DOMANDA Computer "misto"

Pubblicità

Shanrya

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Salve a tutti, avrei bisogno di alcune dritte per la costruzione di un pc che mi servirebbe per studio (facoltà di informatica, quindi programmazione e smanettamenti vari) e gioco (magari in futuro). Pensavo di non farlo troppo poco potente perché vorrei avere una base su cui poter lavorare tranquillamente ma che non duri 2-3 anni e poi mi trovo obbligato a cambiare tutto. Come processore ho pensato all'i5 4690k e come scheda madre asrock z97 extreme 6 (lo so, risulta esagerata ma se in futuro volessi per gaming utilizzare due schede video non dovrei cambiare anche la scheda madre). Il case mi lascia un po' in dubbio perché quotidianamente collego e scollego hdd al pc, e dover togliere tutte le volte il pannello è una rottura (il cablaggio esterno risulta più lento, l'ho già provato) quindi ho pensato all'aerocool strike x air (quello un po' particolare che ha la ventola sopra a coprire la scheda madre che risulta facilmente apribile) in alternativa pensavo all'Itek ninja gaming middle tower che è abbastanza economico.
Spero di aver esposto abbastanza bene il mio problema, attendo qualche consiglio o dritta! Grazie in anticipo :D

Secondo me ti conviene un case decente come aerazione (soprattutto visto che vuoi grande espandibilità in futuro) e per risolvere il problema degli hd da cambiare frequentemente montare un box interno tipo questo: SilverStone Technology Co., Ltd.INTRODUCTION:FP57 che si monta in qualunque slot esterno da 5,25" e consente l'inserimento hot swap di hd sata da 3,5", senza dover aprire il case ;)

Non conoscevo quel gingillo... molto comodo, lo prenderò sicuramente! Un buon case a livello di areazione può essere quello che ha suggerito snowbahamut?

Non conoscevo quel gingillo... molto comodo, lo prenderò sicuramente! Un buon case a livello di areazione può essere quello che ha suggerito snowbahamut?

Sì, quello è decisamente buono :sisi:
Alternative direi cooler master storm (striker o trooper)

Se invece vuoi restare su un mid-tower (quello consigliati prima sono full-tower) puoi vedere
- fractal design core 3500
- cooler master 690III
- corsair più o meno tutti i modelli sono buoni, personalmente se il costo non è un problema andrei su un graphite 600T

Pubblicità
Pubblicità
Indietro