Buongiorno a tutti,
ho inviato in assistenza il mio pc portatile il 25/05 acquistato verso la metà di febbraio perché dava vari problemi come surriscaldamento eccessivo, il touchscreen che funzionava 1 volta su 5, molto lento ed altri. A parte il fatto che l'assistenza mi aveva garantito che il pc sarebbe rimasto in assistenza al massimo 10 giorni ed è rientrato il 23/06 (ieri) quindi un mese praticamente. Ma lasciando perdere questo dettaglio, per il quale mi ero raccomandato tramite email che l'importante per me era che tornasse funzionante, ovviamente così non è stato. Dal rapporto che mi hanno dato, c'è scritto che hanno sostituito la scheda madre il giorno 17/06.
Il mio dubbio è il seguente:
Non essendo un esperto di pc, mi chiedo se sia possibile aver sostituito la scheda madre il giorno 17/06, però Windows dalle impostazioni del PC risulta essere stato installato il giorno 27/05. è possibile che abbiano sostituito la scheda madre e non hanno formattato il computer successivamente? esiste un modo per verificare se questa sostituzione è stata realmente eseguita o mi hanno truffato?
La mia lamentela è dovuta al fatto che il PC sembra essere tornato con ancora più problemi, perché oltre a continuare a scaldare, in un'ora di lavoro si è riavviato 3 volte mostrando la schermata blu di errore di windows. Il computer in queste condizioni non si può utilizzare ed io sono davvero deluso ed amareggiato per questa cosa. Vorrei capire se ci fosse un modo per poter risolvere, anche perché il pc l'ho pagato 1.400 euro più 150 euro per fare l'assicurazione con la mediaworld.
Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio su come comportarmi? grazie in anticipo.
ho inviato in assistenza il mio pc portatile il 25/05 acquistato verso la metà di febbraio perché dava vari problemi come surriscaldamento eccessivo, il touchscreen che funzionava 1 volta su 5, molto lento ed altri. A parte il fatto che l'assistenza mi aveva garantito che il pc sarebbe rimasto in assistenza al massimo 10 giorni ed è rientrato il 23/06 (ieri) quindi un mese praticamente. Ma lasciando perdere questo dettaglio, per il quale mi ero raccomandato tramite email che l'importante per me era che tornasse funzionante, ovviamente così non è stato. Dal rapporto che mi hanno dato, c'è scritto che hanno sostituito la scheda madre il giorno 17/06.
Il mio dubbio è il seguente:
Non essendo un esperto di pc, mi chiedo se sia possibile aver sostituito la scheda madre il giorno 17/06, però Windows dalle impostazioni del PC risulta essere stato installato il giorno 27/05. è possibile che abbiano sostituito la scheda madre e non hanno formattato il computer successivamente? esiste un modo per verificare se questa sostituzione è stata realmente eseguita o mi hanno truffato?
La mia lamentela è dovuta al fatto che il PC sembra essere tornato con ancora più problemi, perché oltre a continuare a scaldare, in un'ora di lavoro si è riavviato 3 volte mostrando la schermata blu di errore di windows. Il computer in queste condizioni non si può utilizzare ed io sono davvero deluso ed amareggiato per questa cosa. Vorrei capire se ci fosse un modo per poter risolvere, anche perché il pc l'ho pagato 1.400 euro più 150 euro per fare l'assicurazione con la mediaworld.
Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio su come comportarmi? grazie in anticipo.