Computer mandato in assistenza e tornato con problemi

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ifrith88

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Buongiorno a tutti,

ho inviato in assistenza il mio pc portatile il 25/05 acquistato verso la metà di febbraio perché dava vari problemi come surriscaldamento eccessivo, il touchscreen che funzionava 1 volta su 5, molto lento ed altri. A parte il fatto che l'assistenza mi aveva garantito che il pc sarebbe rimasto in assistenza al massimo 10 giorni ed è rientrato il 23/06 (ieri) quindi un mese praticamente. Ma lasciando perdere questo dettaglio, per il quale mi ero raccomandato tramite email che l'importante per me era che tornasse funzionante, ovviamente così non è stato. Dal rapporto che mi hanno dato, c'è scritto che hanno sostituito la scheda madre il giorno 17/06.

Il mio dubbio è il seguente:
Non essendo un esperto di pc, mi chiedo se sia possibile aver sostituito la scheda madre il giorno 17/06, però Windows dalle impostazioni del PC risulta essere stato installato il giorno 27/05. è possibile che abbiano sostituito la scheda madre e non hanno formattato il computer successivamente? esiste un modo per verificare se questa sostituzione è stata realmente eseguita o mi hanno truffato?

La mia lamentela è dovuta al fatto che il PC sembra essere tornato con ancora più problemi, perché oltre a continuare a scaldare, in un'ora di lavoro si è riavviato 3 volte mostrando la schermata blu di errore di windows. Il computer in queste condizioni non si può utilizzare ed io sono davvero deluso ed amareggiato per questa cosa. Vorrei capire se ci fosse un modo per poter risolvere, anche perché il pc l'ho pagato 1.400 euro più 150 euro per fare l'assicurazione con la mediaworld.

Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio su come comportarmi? grazie in anticipo.
 
mi chiedo perchè non hai utilizzato la garanzia legale attraverso mediaworld

In ogni mood è possibile che ti hanno cambiato scheda madre senza però formattare

di che pc parliamo in primis?
 
Buongiorno a tutti,

ho inviato in assistenza il mio pc portatile il 25/05 acquistato verso la metà di febbraio perché dava vari problemi come surriscaldamento eccessivo, il touchscreen che funzionava 1 volta su 5, molto lento ed altri. A parte il fatto che l'assistenza mi aveva garantito che il pc sarebbe rimasto in assistenza al massimo 10 giorni ed è rientrato il 23/06 (ieri) quindi un mese praticamente. Ma lasciando perdere questo dettaglio, per il quale mi ero raccomandato tramite email che l'importante per me era che tornasse funzionante, ovviamente così non è stato. Dal rapporto che mi hanno dato, c'è scritto che hanno sostituito la scheda madre il giorno 17/06.

Il mio dubbio è il seguente:
Non essendo un esperto di pc, mi chiedo se sia possibile aver sostituito la scheda madre il giorno 17/06, però Windows dalle impostazioni del PC risulta essere stato installato il giorno 27/05. è possibile che abbiano sostituito la scheda madre e non hanno formattato il computer successivamente? esiste un modo per verificare se questa sostituzione è stata realmente eseguita o mi hanno truffato?

La mia lamentela è dovuta al fatto che il PC sembra essere tornato con ancora più problemi, perché oltre a continuare a scaldare, in un'ora di lavoro si è riavviato 3 volte mostrando la schermata blu di errore di windows. Il computer in queste condizioni non si può utilizzare ed io sono davvero deluso ed amareggiato per questa cosa. Vorrei capire se ci fosse un modo per poter risolvere, anche perché il pc l'ho pagato 1.400 euro più 150 euro per fare l'assicurazione con la mediaworld.

Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio su come comportarmi? grazie in anticipo.
che notebook è e cosa ci fai? da quanto tempo l'hai acquistato?
dovresti provare a formattare, in caso ci sia qualche conflitto di driver con la nuova scheda madre
 
Non ho riportato marca e modello per non fare cattiva pubblicità alla casa produttrice, comunque si tratta dell'MSI SUMMIT E13FLIP EVO, è un notebook convertibile.

Non mi sono rivolto alla garanzia mediaworld perché quando sono andato a parlare in negozio mi hanno detto che interviene solo per danni accidentali, quindi mi sono affidato all'assistenza tecnica MSI.
 
Non ho riportato marca e modello per non fare cattiva pubblicità alla casa produttrice, comunque si tratta dell'MSI SUMMIT E13FLIP EVO, è un notebook convertibile.

Non mi sono rivolto alla garanzia mediaworld perché quando sono andato a parlare in negozio mi hanno detto che interviene solo per danni accidentali, quindi mi sono affidato all'assistenza tecnica MSI.
ti hanno dato informazioni fuorvianti, in Italia esiste la garanzia legale dovevano fisicamente sostituirti il prodotto! O rimborsarti.

Purtroppo ti sei fatto convincere da info sbagliate

Adesso puoi provare a formattarlo, e vedere se va meglio altrimenti non ti resta che provare un secondo giro in assistenza
 
ti hanno dato informazioni fuorvianti, in Italia esiste la garanzia legale dovevano fisicamente sostituirti il prodotto! O rimborsarti.

Purtroppo ti sei fatto convincere da info sbagliate

Adesso puoi provare a formattarlo, e vedere se va meglio altrimenti non ti resta che provare un secondo giro in assistenza

Se ho capito bene così facendo, anche se ho mandato in assistenza il prodotto, ho fatto decadere la garanzia legale? Alla fine la Mediaworld lo avrebbe comunque mandato al centro assistenza MSI il prodotto
 
Se ho capito bene così facendo, anche se ho mandato in assistenza il prodotto, ho fatto decadere la garanzia legale? Alla fine la Mediaworld lo avrebbe comunque mandato al centro assistenza MSI il prodotto
il fatto è che non potrebbero se il prodotto si è rotto prima dei 6 mesi avrebbero dovuto offrirti la possibilità di un rimborso o di una sostituzione.

Sono stati "furbi" in quanto non informandomi della cosa ti hanno fatto scegliere la via dell'assistenza, questa è anche una delle ragioni per cui questo tipo di prodotti li consigliamo su amazon che rispetta in pieno i termini di garanzia legale
 
il fatto è che non potrebbero se il prodotto si è rotto prima dei 6 mesi avrebbero dovuto offrirti la possibilità di un rimborso o di una sostituzione.

Sono stati "furbi" in quanto non informandomi della cosa ti hanno fatto scegliere la via dell'assistenza, questa è anche una delle ragioni per cui questo tipo di prodotti li consigliamo su amazon che rispetta in pieno i termini di garanzia legale
Anche perché io sono andato lì chiedendo un rimborso o la sostituzione, ma mi hanno detto che non si poteva perché era solo per danni accidentali. Il fatto di acquistare esclusivamente da Amazon l'ho pensato anche io al momento che mi hanno rifiutato la sostituzione. Non acquisterò mai più prodotti di questo tipo da altre parti se non da Amazon, a costo di pagarli qualcosa in più.
Io adesso provo a fare un reclamo sulla loro pagina e vediamo se me lo sostituiscono ugualmente
 
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