PROBLEMA Computer Lento Presumo Colpa Del Hhd Vecchio Possibile?

Pubblicità

Luca9516

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti presente il mio problema, ho restaurato il mio PC e da quando l'ho fatto avvolte mi succede che il PC sì impalli, non si arresta rimane acceso oppure non si avvia da problemi e l'unico modo per risolvere é togliere la corrente è staccare la spina della alimentazione e tutte le altre spine inserite, é possibile che la colpa sia del hhd vecchio che ho sostituito con un ssd ma che comunque continuo ad usare per metterci la maggior parte dei dati? Fate conto che quel hhd ha su e giù più di 5 anni. Perché per il resto davvero non mi spiego perché tanti problemi, la scheda video nuova, un dissipatore nuovo e migliore al precedente, l'alimentatore idem. Possibile sia altro? Non mi viene in mente nulla.

1 - se non scrivi come è composto il computer (cpu, alimentatore, etc) resterà un mistero, non sono Mandrake
2 - Prova a controllare l'hdd con CrystalDiskMark , anche se dubito che possa essere quello il problema visto che non lo usi come disco di sistema
3 - è più probabile un problema di Windows, come driver che mancano (chipset per esempio) o applicazioni che lasciano qualche processo "appeso"
4 - evita di staccare la presa brutalmente perchè accorci la vita dell'alimentatore

Allora il mio PC é un una scheda madre asrock b75m-dgs, processore Intel core i5 3550 3.30 ghz, Ram DDR3 8gb, scheda video Nvidia 1060 6gb, alimentatore termaltake 630w.
Non credo che sia a causa dei driver perché li ho aggiornati tutti oggi controllando dispositivo per dispositivo.
E comunque non stacco la spina brutalmente prima lo spengo tenendo premuto il tasto di accensione in modo tale che si spenga e poi premo il pulsante per cessare l'erogazione della corrente e poi stacco la spina.

Allora il mio PC é un una scheda madre asrock b75m-dgs, processore Intel core i5 3550 3.30 ghz, Ram DDR3 8gb, scheda video Nvidia 1060 6gb, alimentatore termaltake 630w.
Non credo che sia a causa dei driver perché li ho aggiornati tutti oggi controllando dispositivo per dispositivo.
E comunque non stacco la spina brutalmente prima lo spengo tenendo premuto il tasto di accensione in modo tale che si spenga e poi premo il pulsante per cessare l'erogazione della corrente e poi stacco la spina.
Se lo spegni dal tasto di accensione perchè stacchi la spina? :boh:

Hai controllato se c'è un processo che resta "appeso" da gestione attività?

Scusa ho sbagliato. Un lapsus, il programma è CrystalDiskInfo, serve a vedere se il disco è rotto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro