Computer Lavoro / Svago max € 1.500

Pubblicità

frizermo

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Buongiorno,
vorrei chiedere dei consigli. Possiedo un notebook vecchio di 8 anni e sono in procinto per il cambio (che avverrà in agosto 2019). Vorrei acquistare un notebook che possa soddisfare le mie esigenze lavorative (faccio il ragioniere, perciò mi serve un computer abbastanza veloce) e quando ne ho la possibilità e il tempo anche lo svago. Sono indeciso tra due produttori, Asus Rog e Hp Omen, però sono aperto a nuovi orizzonti. Voi cosa mi consigliare?

Ringrazio chi spenderà il suo tempo per darmi una risposta.

Quella del computer veloce per un ragioniere mi incuriosisce!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
I programmi per la contabilità utilizzano parecchie risorse quando devono effettuare le elaborazioni, poiché il computer che ti è rallentato con il passare degli anni, ho bisogno di un computer veloce

Tutti i software utilizzano risorse, il "parecchie" è un concetto relativo. Ciò che fraintendi è il fatto che ogni tipo di attività ha requisiti diversi. Per gestionali e contabilità il requisito principale non è certo le capacità di calcolo o velocità della CPU! Piuttosto mi pare che in genere e soprattutto nelle elaborazioni generali (tipo calcolare un bilancio) sono software che effettuano numerosi accessi al disco e quindi, oltre a bassi consumi, silenziosità, un monitor ampio.. mi orienterei su SSD di discrete dimensioni e veloce.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro