• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Computer Lavoro-Gioco Budget 1500€ / 1800€

Pubblicità

Luca_SNT

Nuovo Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, specifico da subito che necessito di un buon computer, attualmente ho una 3070 e un I7.
Vorrei rimanere sul budget di 1500 / 1800€ massimo per farmi un computer con nuove componenti, mi sono fatto fare il preventivo da alcune aziende e bene o male con 2k si fa qualcosa di bello ma voglio chiedere a voi.

Con questo budget vorrei crearmi un pc a livello estetico con questo case (Link) e avere l'effetto che allego nelle foto, come raccomandazioni chiedo minimo 2TB di SSD poichè tra lavoro e gioco occupano molto spazio, questo Dissipatore DeepCool (Link) e poi puntare su una 4070 / Ti / Super.

Consigliatemi voi lo uso principalmente per lavorare su Photoshop, Illustrator, InDesign.
E poi gioco a giochi come Valorant, Fortnite, Cod, Sea of thieves..Visualizza allegato 478198
71bgwjv2vcl-jpg.478199
 

Allegati

  • 71bGWjV2VcL.webp
    71bGWjV2VcL.webp
    103.9 KB · Visualizzazioni: 71
io nadrei di 7800x3d se preferisci il gioco 7900x o 7950x se preferisci il lavoro

Direi che si puo fare cosi

CPU 7800x3d 358
MOBO b650 tomahawk 205
RAM ddr5 6000 cl 30 140
SSD 980 pro 171
CASE lo hai
PSU Enermax 850 105
DISSI lo hai
VGA 4070 Super 712

Questa è una build basata su ryzen il 7800x3d è il migliro processore da gioco, valido anche per fare altro ovviamente ma se si preferisce il lavoro in primo piano si potrebbe puntare sul 7900x
Oppure se si ha budget sul 7950x
Questo però ovviamente se si da molta più priorità in ambito professionale che gioco.
 
mi sono fatto fare il preventivo da alcune aziende e bene o male con 2k si fa qualcosa di bello
tra l'estetica è la qualità c'è un oceano a dividerli, solitamente ti offrono una cpu altisonante con hardware da 50€ sottodimensionato
Con questo budget vorrei crearmi un pc a livello estetico con questo case (Link)
spendi qualche euro in più e prendi l'H6 flow, qualità nettamente superiore (ho un case metallic gear, che ha cambiato nome in magnumgear)
 
il case in effetti è un poco chiuso se lo0 possiede però potrebbe anche riutilizzarlo alla fine
 
il case in effetti è un poco chiuso se lo0 possiede però potrebbe anche riutilizzarlo alla fine
si, non è chiaro se lo possiede o se ha preso la foto da internet o se deve acquistarlo, la qualità è di fascia media, avendo sia NZXT che metallic gear, vedo una grossa differenza a livello di spessore della lamiera e del vetro temperato
 
io nadrei di 7800x3d se preferisci il gioco 7900x o 7950x se preferisci il lavoro

Direi che si puo fare cosi

CPU 7800x3d 358
MOBO b650 tomahawk 205
RAM ddr5 6000 cl 30 140
SSD 980 pro 171
CASE lo hai
PSU Enermax 850 105
DISSI lo hai
VGA 4070 Super 712

Questa è una build basata su ryzen il 7800x3d è il migliro processore da gioco, valido anche per fare altro ovviamente ma se si preferisce il lavoro in primo piano si potrebbe puntare sul 7900x
Oppure se si ha budget sul 7950x
Questo però ovviamente se si da molta più priorità in ambito professionale che gioco.
Invece per l'effetto che avevo mandato in foto come posso fare?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
si, non è chiaro se lo possiede o se ha preso la foto da internet o se deve acquistarlo, la qualità è di fascia media, avendo sia NZXT che metallic gear, vedo una grossa differenza a livello di spessore della lamiera e del vetro temperato
La foto è presa dalla recensioni del case, ne parlano bene
 
Ultima modifica:
Punti di vista a me icue piace e va anche bene le venole sono incluse ma come ho dertto ilc ase è un a scelta personale
come programma in se non è male quello di iCUE, il problema è che vuole solo roba corsair e che sia supportata da iCUE, quindi se hai ventole corsair del 2016, non verranno riconosciute o se si rompe una ventola o peggio ancora dissipatore, devi prendere un prodotto corsair, che a parità di prestazioni, trovi molta altra roba allo stesso livello, con prezzi più abbordabili
 
come programma in se non è male quello di iCUE, il problema è che vuole solo roba corsair e che sia supportata da iCUE, quindi se hai ventole corsair del 2016, non verranno riconosciute o se si rompe una ventola o peggio ancora dissipatore, devi prendere un prodotto corsair, che a parità di prestazioni, trovi molta altra roba allo stesso livello, con prezzi più abbordabili

basta prendere lo tesso modello di ventola, la gestione di icue come RGB è una spanna sopra al resto dei prodotti perchè bypasssando le schede madri si hanno molti meno bug

In 5 anni che lo usoi mai un problema ed ho 12 ventole, dipede dalla qualità delgi effetti che uno cerca e dal numero di led che si hanno sulle ventole.
Comunque prodoitti di questo tipo " commerciale" si trovano

Se si vuole un case tipo aperto senza ventole ci sta LIAN LI 011
Che usa più o meno il sistema verticale che cercava sopra poik le ventole le compra a parte
 
come programma in se non è male quello di iCUE, il problema è che vuole solo roba corsair e che sia supportata da iCUE, quindi se hai ventole corsair del 2016, non verranno riconosciute o se si rompe una ventola o peggio ancora dissipatore, devi prendere un prodotto corsair, che a parità di prestazioni, trovi molta altra roba allo stesso livello, con prezzi più abbordabili
Puoi bypassare NZXT con signalRGB.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top