Computer instabile

Pubblicità

Greg1997

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti del forum. Il mio pc ha un problema:si riavvia da solo appena tenta di avviare il sistema operativo(precedentemente fungeva da server e nell'attivarsi faceva lo stesso scherzetto).Sapete dirmi come risolvere il problema?

Salve a tutti del forum. Il mio pc ha un problema:si riavvia da solo appena tenta di avviare il sistema operativo(precedentemente fungeva da server e nell'attivarsi faceva lo stesso scherzetto).Sapete dirmi come risolvere il problema?

prova un altro alimentatore e se non funziona prova un solo banco alla volta e come ultimo formatta l'hd dopo che ne hai constatato il suo stato su un altro pc

- - - Updated - - -

controlla anche la cpu e il socket se quest'ultimo ha qualche pin storto

La proposta di cambiare hard disk è scartata perché è nuovo con il sistema operativo installato; a cambiare alimentatore ci ho pensato ma poi mi sono chiesto: perché quando tento il set up manuale mi rimane acceso?

quelo che ti compare premendo un determinato tasto (di solito so che è automatico questo set up) appena ti compare la prima schermata di avvio..... non so se mi sono inteso...:look:

quelo che ti compare premendo un determinato tasto (di solito so che è automatico questo set up) appena ti compare la prima schermata di avvio..... non so se mi sono inteso...:look:

:grat: non ci ho capito una mazza forse ad intuito penso che riguardi l'overclock e ti sconsiglio le impostazioni automatiche se poi i valori non sono ben messi

No no niente overclock.... Hai presente quando il pc si avvia e ti esce per pochi secondi una schermata con scritta la marca del pc; sotto c'è una riga di testo che ti dice il tasto per aprire la finestra di set up.Questo è... spero di essermi fatto capire:look:

No no niente overclock.... Hai presente quando il pc si avvia e ti esce per pochi secondi una schermata con scritta la marca del pc; sotto c'è una riga di testo che ti dice il tasto per aprire la finestra di set up.Questo è... spero di essermi fatto capire:look:

che mobo hai?fai una foto di questo set up

Il computer è abbastanza vecchio. Di buono ha solo il processore(3,2ghz) e forse la ram (ce ne sono 2 ma non ho potuto verificare la loro capacità)(come si mettono le foto?)

Ultima modifica:
quando vai a scrivere sopra ce scritto inserisci immagine e lo carichi dal tuo pc

La carico dal mio pc ma ora l'ho spento e ti sto scrivendo dal cellulare.Le foto posso metterle domani sera ... Ritornando a prima: pensi che cambiando l'alimentatore (attuale da 550watt vecchio) si possa risolvere il problema?

La carico dal mio pc ma ora l'ho spento e ti sto scrivendo dal cellulare.Le foto posso metterle domani sera ... Ritornando a prima: pensi che cambiando l'alimentatore (attuale da 550watt vecchio) si possa risolvere il problema?

le cause possono essere varie di solito si cerca il problema partendo dall'alimentatore e controllando che i componenti sianno stati assemblati bene,se ti trovi con un altro alimentatore a portata di mano e lo testi vedi se si presenta poi se in caso continua darei un'occhiata ai vari componenti dell'hardware come cpu e dissipatore che siano ben puliti e ci sia la pasta termica,le ram vanno testate con memtest per controllare eventuali errori,se poi nessuna di queste presenta problemi si possono escludere rimanendo cosi mobo e cpu come componenti

Ho escluso anche l'alimentatore provandone un altro.... Come ho detto il computer è vecchio perciò è pieno di polvere, soprattutto dove prende l'aria la CPU. Anch'io ho pensato alla ram come problema però, da inesperto, non so in che modo possa creare problemi; stesso discorso per la Scheda madre:(

Ho escluso anche l'alimentatore provandone un altro.... Come ho detto il computer è vecchio perciò è pieno di polvere, soprattutto dove prende l'aria la CPU. Anch'io ho pensato alla ram come problema però, da inesperto, non so in che modo possa creare problemi; stesso discorso per la Scheda madre:(

allora pulisci il pc soprattutto il dissipatore e cambia la pasta termica che penso ormai sia indurito e poco efficiente,le ram danno problemi se queste hanno errori essendo che il windows e il bios si caricano sulle ram,la mobo puo essere difettosa da quando lo hai comprato visto che il problema te lo dava anche prima se sai le carattersctiche del pc mettile

Il pc è vecchio e ha avuto problemi da poco quindi escludo sia la mobo, di conseguenza resta la RAM. (Specifiche:CPU intel(credo pentium) da 3.2Ghz; 2 schede RAM (non so da quanto) GPU: essendo inizialmente un computer per server la GPU è integrata nella scheda madre).

Pubblicità
Pubblicità