DOMANDA Computer in firma

Valutazione Usato

Wire1123

Quanto poterbbe essere sensato un upgrade del mio pc e quanto valerebbe venduto in blocco?
 
#1

BWD87

Staff Forum
Utente Èlite
Wire1123 ha detto:
Quanto poterbbe essere sensato un upgrade del mio pc e quanto valerebbe venduto in blocco?
Ciao. Un upgrade sensato sarebbe un 5700x3d per la cpu (e tiri avanti altri 3 anni) ed una rtx 4070 super come gpu, oppure una rtx 4070 liscia per risparmiare un pò, ma comunque è tutt'ora una validissima soluzione per il QHD, ce l'ho anche io (vedi la mia firma). A questo punto puoi rivendere cpu e gpu, rispettivamente a 80€ e 250€
 
Mi Piace: bellandrew
#2

Wire1123

Grazie mille per la risposta... Quindi dici che non valerebbe la pena adesso come adesso cambiare blocco scheda madre, CPU con la nuova generazione? Ma la 4070 super funziona ancora a pci e 4.0? Pensavo 5.0. sempre rimanendo in casa and eh?! Con 800 euro o poco più potrei tirare avanti ancora con il mio PC ? Grazie mille
 
#3

densou

come ha detto il mod, ti basta una cpu x3d e una 4070 super o una 7900 gre per tirar avanti....ma metti 2x16 ram eh, vabbè che credo con zen 3 si riesca a far 4x8 senza rimetterci rispetto intel 1700 (es. no gear1). Si non ci son ancora gpu consumer 5.0, anche se tua scheda madre supporta solo pci-express 3.0 (e pertanto pure lo slot m.2) non è limitante la cosa, anzi....
 
#4

Dradkol

Utente Èlite
densou ha detto:
come ha detto il mod, ti basta una cpu x3d e una 4070 super o una 7900 gre per tirar avanti....ma metti 2x16 ram eh, vabbè che credo con zen 3 si riesca a far 4x8 senza rimetterci rispetto intel 1700 (es. no gear1). Si non ci son ancora gpu consumer 5.0, anche se tua scheda madre supporta solo pci-express 3.0 (e pertanto pure lo slot m.2) non è limitante la cosa, anzi....
Ma anche NO!
 
Mi Piace: bellandrew e BWD87
#5

densou

o 7900 xt, vabbè....è giusto indicar eventuale alternativa poi....la scelta altrui non spetta a noi (e lo scrive uno che unica radeon è la 680m del 7735hs sul portatile, sui fissi fu una hd7750 poi solo nV...quindi ;) )
 
#6

BWD87

Staff Forum
Utente Èlite
Wire1123 ha detto:
Grazie mille per la risposta... Quindi dici che non valerebbe la pena adesso come adesso cambiare blocco scheda madre, CPU con la nuova generazione? Ma la 4070 super funziona ancora a pci e 4.0? Pensavo 5.0. sempre rimanendo in casa and eh?! Con 800 euro o poco più potrei tirare avanti ancora con il mio PC ? Grazie mille
Hai voglia! I 5000x3d sono ancora cpu validissime! Il pcie 5.0 viene utilizzato solo dagli nvme per ora. Vai tranquillo che fai un bel upgrade ;)
 
#7

Dradkol

Utente Èlite
densou ha detto:
o 7900 xt, vabbè....è giusto indicar eventuale alternativa poi....la scelta altrui non spetta a noi (e lo scrive uno che unica radeon è la 680m del 7735hs sul portatile, sui fissi fu una hd7750 poi solo nV...quindi ;) )
Alternativa a cosa ?! Ad una rtx 4070 super ? Questa non è alternativa, al massimo sarebbe una pessima idea.
 
#8

Wire1123

Come scheda video dici che quella che hai postato vada bene? Grazie
Post unito automaticamente:

Wire1123 ha detto:
Come scheda video dici che quella che hai postato vada bene? Grazie
Rtx 4070 super
 
#9