PROBLEMA Computer impazzito dopo blackout

Pubblicità

SilverKey

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buongiorno a tutti,
Ieri stavo usando il mio computer fisso e per due volte di fila mi si è spento improvvisamente per un problema al mio UPS,
in questo periodo lo sto usando molto quindi stamattina lo accendo e non si avvia la scheda video. Riavvio e successivamente funziona correttamente per circa un'ora, dopodichè inizia a impazzire: digita lettere in CAPS quando non è attivo, non scrive i numeri (come se shift fosse sempre premuto), se tento di aprire un scheda abbassata me ne apre un altra nuova e in generale ha vari problemi di input (no scroll con rotella, ecc...). Inoltre la scheda video continua ogni tanto a fare lo scherzo di spegnersi mentre il resto è attivo, davvero non capisco... deve essersi danneggiato qualcosa da quei 2 blackout di ieri sera! Oppure è solo un problema software?

Grazie in anticipo

Hai provato a scollegare lo ups dalla presa di corrente per una decina di minuti?
Prova se disponibile un'altra tastiera e se la tua mobo ha un secondo slot per la cpu prova se li funziona.
Pertroppo la mancanza imprrovvisa di energia può arrecare danni anche seri.
Se lo ups ha qualche anno cambiaci la batteria.

Hai provato a scollegare lo ups dalla presa di corrente per una decina di minuti?
Prova se disponibile un'altra tastiera e se la tua mobo ha un secondo slot per la cpu prova se li funziona.
Pertroppo la mancanza imprrovvisa di energia può arrecare danni anche seri.
Se lo ups ha qualche anno cambiaci la batteria.
So solo che l'UPS una volta ha iniziato a fare: bip-bip-bip ripetutamente anche se la luce era verde (quindi prendeva corrente dalla casa). L'ups ha 2 anni e potrebbe essere il problema, non so.

come suggerito prova mouse e tastiera nuovi o diversi.
prova senza UPS.
prova ad avviare una distribuzione live di linux SENZA installare per escludere problemi del SO.
farei anche un MEMTEST e un check del disco con crystaldiskinfo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro