computer ha cominciato a laggare

Pubblicità

Lorycara

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
buongiorno, da ieri il mio computer ha cominciato a laggare nei giochi: esso infatti a seconda del gioco e delle impostazioni va a 10-20-30 fps e poi per qualche secondo a 90-120-140 non capisco perché.. credevo fosse un problema di fortnite in quanto è successo appena l ho installato e ho provato a giocarci ma aprendo gta v (installato molto prima da steam) l ha fatto anche con lui.
ho provato ad aggiornare i driver nvidia e intel ma niente.. non so che fare
ho un portatile MSI gl63 8se con windows 11 posizionato da poco in verticale (chiuso) e collegato ad un monitor 144 hz con tutti gli aggiornamenti di windows update fatti, qualcuno sa che problema potrebbe avere?

Ciao. Il problema sarà il calore non correttamente smaltito che fa andare la CPU o la GPU in Thermal Throttling. La posizione in verticale non garantisce un'adeguata dissipazione.

allora:
cpu si mantiene sempre intorno ai 70 80 gradi
gpu non supera i 50
su gta v:
ho giocato inizialmente online in 1080 p a qualsiasi frequenza di aggiornamento l'esperienza era buona e non laggavo molto,mi é uscito un paio di volte l'avviso (proveniente dal gioco) che non c'era più spazio nella memoria grafica (non mi ricordo bene cosa c era scritto, speravo mi uscisse di nuovo per leggere meglio ma non è più comparso)
passando alla storia (stesse impostazioni e stesse temperature) il gioco lagga continuamente e l'esperienza si fa veramente indecente.
ritornando sull online la situazione é quasi uguale cosi come su fortnite, poco piu della metà del tempo a 100 fps e il restante a 30..
metto questa foto per la questione della memoria, magari c è qualcosa che non capisco

Allegati

• 16405572927784096574301463704668.webp
    16405572927784096574301463704668.webp
    1.6 MB · Visualizzazioni: 25
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro