Computer Grafica/Video Editing circa 1000 euro

Edoras

Nuovo Utente
33
0
Salve

avrei bisogno di sostituire il mio datato pc con uno nuovo con un budget di 1000/1100 euro

L'utilizzo che farei del computer è principalmente di video editing con premiere pro a scopo hobbistico, con qualche occasionale partita ad eventuali giochi
Essendo nuovo nel mondo dell'assemblaggio volevo chiedere consigli prima di comprare componenti sovradimensionati
La scelta di questi è stata fatta anche per il lavoro con video in 4k fluidamente

PCPartPicker Part List: https://it.pcpartpicker.com/list/hmkBzN

CPU: Intel Core i7-9700K 3.6 GHz 8-Core Processor
CPU Cooler: Cooler Master Hyper 212 EVO 82.9 CFM Sleeve Bearing CPU Cooler
Motherboard: Gigabyte Z390 M GAMING Micro ATX LGA1151 Motherboard
Memory: Corsair Vengeance LED 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-2666 Memory
Video Card: Gigabyte GeForce GTX 1660 Super 6 GB OC Video Card
Power Supply: Corsair TXM Gold 550 W 80+ Gold Certified Semi-modular ATX Power Supply

Non penso di fare overclock in futuro e da quanto ho letto nelle specs della mobo viaggia fino a 2666Hz senza oc, da qui la mia scelta della ram, mi confermate?
La Scheda Madre l'ho scelta micro ATX perchè volevo trovare una case piccolo, semplice (no mega ventole frontali), e con la possibilità di mettere l'unità drive DVD.
Sapreste dirmi le differenze con la Gigabyte Z390 UD, oltre al fatto che è una ATX quindi più grande?

Grazie dell'aiuto e non mangiatemi coi commenti, sono nuovo nel settore :)
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,855
andare sotto un i9 con intel, per una configurazione da editing non ha senso ad oggi, tecnicamente anche un ryzen 3600 va molto meglio in multicore di quell'i7 e ti costa molto meno
andando su ryzen e volendo stare alto vai in questo modo:

CPU: AMD Ryzen 7 3700X 3.6 GHz 8-Core Processor (€328.00 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: ARCTIC Freezer 34 eSports DUO CPU Cooler (€39.99 @ Amazon Italia)
Motherboard: Gigabyte X570 GAMING X ATX AM4 Motherboard (€174.47 @ Amazon Italia)
Memory: G.Skill Trident Z 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3200 Memory (€146.52 @ Amazon Italia)
Storage: Sabrent Rocket 512 GB M.2-2280 NVME Solid State Drive (€82.99 @ Amazon Italia) 72€ il SP
Video Card: Inno3D GeForce GTX 1650 SUPER 4 GB Twin X2 OC Video Card (€172.17 @ Amazon Italia)
Case: Cooler Master MasterBox MB510L ATX Mid Tower Case (€52.00 @ Amazon Italia)
Power Supply: Corsair TXM Gold 550 W 80+ Gold Certified Semi-modular ATX Power Supply (€80.00)
Total: €1076.14
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra

Edoras

Nuovo Utente
33
0
nel 4k si sente parecchio, perchè lo scambio dei dati viene castrato dalla poca velocità dell'hdd
Comincio cosi, poi se vedo che la velocità di lavoro ne risentirà parecchio allora farò un pensiero su un SSD più capiente
Post unito automaticamente:

Sto guardando vari case e quello che mi appaga di più l'occhio è il BitFenix Enso, ma non riesco proprio a capire come funziona l'illuminazione RGB. C'è scritto sul sito ufficiale che é compatibile con Aura Sync, quindi vuol dire che con una scheda madre Gigabyte o Asrock non comunicherà mai? Come si controlla quindi l'illuminazione del case ed eventuali componenti interni?
 
Ultima modifica:

Edoras

Nuovo Utente
33
0
Ultima domanda, dato che il case non è predisposto per il masterizzatore, e non ha nemmeno il lettore di schede sd, esiste un masterizzatore esterno che abbia anche il lettore sd integrato?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,855
Ultima domanda, dato che il case non è predisposto per il masterizzatore, e non ha nemmeno il lettore di schede sd, esiste un masterizzatore esterno che abbia anche il lettore sd integrato?
questo, anche se io preferisco due cose separate, il mio masterizzatore è chiuso in un cassetto da anni e per le poche volte che uso una SD ho un lettore integrato in una pennetta usb, magari se ne fai molto uso è meglio una dock da mettere sotto il monitor
 

Edoras

Nuovo Utente
33
0
questo, anche se io preferisco due cose separate, il mio masterizzatore è chiuso in un cassetto da anni e per le poche volte che uso una SD ho un lettore integrato in una pennetta usb, magari se ne fai molto uso è meglio una dock da mettere sotto il monitor
Il masterizzatore anche io lo uso veramente poco, ma guarda caso settimana prossima mi serve e quindi preferisco sempre averne uno da qualche parte.
Penso quindi che farò come te, lo tengo chiuso da qualche parte e mi compro una usb reader per le schede sd da tenere a portata di mano
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili