• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Computer Gaming/Streaming 1080p consigli su questa build ?

Pubblicità

Ippocampo90

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Buongiorno a tutti ,

stavo cercando di consigliare una build ad un mio amico che gioca su Xbox e vorrebbe passare al computer. Fa parte di un team esports e gioca esclusivamente a Warzone. Mi ha dato un budget per il computer che varia parecchio dai 800 ai 1400 euro cercando su amazon chiaramente per comodità di consegna e support e assistenza post vendita ho pensato a questa eventuale build per cercare di ottimizzare le prestazioni per il 1080p

CPU: Ryzen 7 5700X
MOBA: MSI B550-A PRO
GPU: Gigabyte RTX3070 8G
RAM: Vengeance LPX16GB 2x8 DDR4 3600
PSU: Corsair RM750 (2021)
SSD : Crucial P3 Plus 1TB

Questa con i prezzi visti , si aggirerebbe intorno sui 1150 euro. Su youtube ho visto che come gameplay in 1080 si aggira sui 120 fps il suo monitor è un MSI Optix G27C4 165hz. Per usarlo per lo streaming su twitch e warzone insieme potrebbe andar bene come build ? Perchè avevo pensato anche di passare ad un socket am5 o lga1700 ma il prezzo aumenta di parecchio.

no no n va bene non ha senso oggi fare una build basata sul 5700x te ne faccio una

CPU 13500 263
MOBO b760 153
RAM DDR4 3200 32GB 86
SSD 980 pro 85
CASE CG560 89
PSU lc power 109
VGA 3060 ti 347
DISSI assassins X 22
Contact frame 14

questa è una build da fare oggi, tot 1168 ( con la 3060ti) 1268 ( con la 4060 ti)

Come scheda video la 3060 ti è più che sufficiente per warzone e quello che deve fare tuttavia avendo un budget oggi come oggi si potrebbe prendere in considerazione la 4060 ti

Che nonostante sia una scheda abbastanza odiata ha comunque feature importanti per il futuro come il dlss 3 e lo streaming quindi preferibile alle rtx 3000

Ultima modifica:
no no n va bene non ha senso oggi fare una build basata sul 5700x te ne faccio una
Buongiorno ,
avevo pensato anche ad una build cosi ( che anche lui sarebbe piu intenzionato a comprare )

CPU: Ryzen 7 7700X
MOBA: ASUS TUF B650 Plus
RAM: Vengeance DDR5 2x16GB 5600

e questa viene sui 1490 euro , comuqnue attendo anche un tuo consiglio da valutare :)

P.S: l'obiettivo sarebbe quello di rimanere nel budget dato e non dover cambiare nessun pezzo per i prossimi anni :)

Buongiorno ,
avevo pensato anche ad una build cosi ( che anche lui sarebbe piu intenzionato a comprare )

e questa viene sui 1490 euro , comuqnue attendo anche un tuo consiglio da valutare :)

P.S: l'obiettivo sarebbe quello di rimanere nel budget dato e non dover cambiare nessun pezzo per i prossimi anni :)
no lascia perdere AMD ti ho fatto una build sopra

Buongiorno ,

l'unica cpu buona di AMD è il 7800x3D
come gpu sconsiglio qualsiasi gpu che non sia un nvidia serie 4000, soprattutto per fare streaming

Posso chiedere come mai la serie 4000 meglio evitarla per lo streaming? Curiosità personale :)

@crimescene , grazie mille ora riferisco anche al mio amico ! Come mai AMD non andrebbe bene ?

Posso chiedere come mai la serie 4000 meglio evitarla per lo streaming? Curiosità personale :)

@crimescene , grazie mille ora riferisco anche al mio amico ! Come mai AMD non andrebbe bene ?
la nuova serie amd ha dato un sacco di problemi quidni io la eviterei, l' unico processore cher ha senso sarebbe il 7800x3d ma secondo me per una configurazione con il tuo budget non ha molto senso

Pr le 4000 in realtà ha detto il contrario

evitare tutto il resto, non la serie 4000, questo perchè a parte le migliorie a livello gaming, integra il nuovo codec AV1 per l'encoding video, che aumenta la qualità grafica della streaming utilizzando minore bitrate

la nuova serie amd ha dato un sacco di problemi quidni io la eviterei, l' unico processore cher ha senso sarebbe il 7800x3d ma secondo me per una configurazione con il tuo budget non ha molto senso

Pr le 4000 in realtà ha detto il contrario
Ho letto male io , mea culpa mi sembrava strano effettivamente :D
evitare tutto il resto, non la serie 4000, questo perchè a parte le migliorie a livello gaming, integra il nuovo codec AV1 per l'encoding video, che aumenta la qualità grafica della streaming utilizzando minore bitrate
Scusa ho letto male , grazie comunque delle info ora riferisco, non ero a conoscenza nemmeno dei problemi delle cpu ultima gen di amd

Comunque grazie ad entrambi !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro