Apro la discussione perchè è vero che ce ne sono altre che parlano di schermo neri o non rilevati, ma il mio problema è un pò diverso e non sono riuscito a trovare una soluzione.
In pratica quello che succede è che quando accendo il pc, esso non rileva lo schermo...o lo schermo non rileva il pc...poi riavvio il pc mantenendo lo schermo connesso tramite cavo HDMI e parte normalmente e funziona tutto.
Il problema non si presenta il 100% delle volte che accendo il pc, ma solo in alcuni casi, che cmq sono troppi e credo che ci sia il rischio che mi rovinino il pc, ma non capisco da cosa scaturisce.
Ho fatto alcune prove e ricerche per vedere cosa potesse essere il problema:
Ho provato 3 cavi HDMI diversi
Ho usato 3 schermi diversi (2 monitor ed 1 TV)
Ho provato a tenere il cavo hd sempre collegato o a collegarlo dopo aver acceso il pc.
Ho visitato 3-4 forum e fatto ricerche su internet e ma non ho trovato soluzioni che funzionino.
Aggiungo anche che quando avviene questa cosa, il pc accende il led VGA.
Il pc l'ho assemblato da solo, ed i componenti sono:
-Mo-Bo: Gigabyte B650 Gaming X AX
-CPU: AMD Ryzen 7 7800 X3D
-GPU: Gainward GeForce RTX 4070 Super Ghost 12GB
-RAM: Corsair Vengeance 32GB (2x16) 6000mhz DDR5
-Archiviazione: Gigabyte M.2 SSD PCIe 500GB, Crucial MX500 SSD Sata 1TB
-PSU: Kolink Regulator 750W
-Case: Endorfy ARX 700 ARGB
-Dissipatore: Artic Liquid Freezer III
-SO: Windows 11 Professional
-Monitor: LG 34GP63AP Ultragear
-Cavo Monitor-PC: HDMI e DP (per ora sto usando solo il cavo hdmi)
P.S.
Spero di aver scelto la sezione giusta e di non aver creato una discussione già esistente. Se ho fatto errori, vi prego siate clementi, sono nuovo :-)
In pratica quello che succede è che quando accendo il pc, esso non rileva lo schermo...o lo schermo non rileva il pc...poi riavvio il pc mantenendo lo schermo connesso tramite cavo HDMI e parte normalmente e funziona tutto.
Il problema non si presenta il 100% delle volte che accendo il pc, ma solo in alcuni casi, che cmq sono troppi e credo che ci sia il rischio che mi rovinino il pc, ma non capisco da cosa scaturisce.
Ho fatto alcune prove e ricerche per vedere cosa potesse essere il problema:
Ho provato 3 cavi HDMI diversi
Ho usato 3 schermi diversi (2 monitor ed 1 TV)
Ho provato a tenere il cavo hd sempre collegato o a collegarlo dopo aver acceso il pc.
Ho visitato 3-4 forum e fatto ricerche su internet e ma non ho trovato soluzioni che funzionino.
Aggiungo anche che quando avviene questa cosa, il pc accende il led VGA.
Il pc l'ho assemblato da solo, ed i componenti sono:
-Mo-Bo: Gigabyte B650 Gaming X AX
-CPU: AMD Ryzen 7 7800 X3D
-GPU: Gainward GeForce RTX 4070 Super Ghost 12GB
-RAM: Corsair Vengeance 32GB (2x16) 6000mhz DDR5
-Archiviazione: Gigabyte M.2 SSD PCIe 500GB, Crucial MX500 SSD Sata 1TB
-PSU: Kolink Regulator 750W
-Case: Endorfy ARX 700 ARGB
-Dissipatore: Artic Liquid Freezer III
-SO: Windows 11 Professional
-Monitor: LG 34GP63AP Ultragear
-Cavo Monitor-PC: HDMI e DP (per ora sto usando solo il cavo hdmi)
P.S.
Spero di aver scelto la sezione giusta e di non aver creato una discussione già esistente. Se ho fatto errori, vi prego siate clementi, sono nuovo :-)