PROBLEMA Computer gaming schermo nero

• Autore discussione Autore discussione Dday
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Dday

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao ragazzi inanzitutto vi do la configurazione.
proc. intel i7 6700k 3,4 ghz quad core
Moba asus z170 progaming
case antec gx300
ali coolermaster 700w 80+
ram 16 gb ddr4 2133 mhr kingston hyper x
h.disk ssd 240 gb sata 3 + 1 tb sata3
video asus gtx 970 turbo OC.4gd5
Os Win 10 home 64 bit
schermo vg248 asus

Allora il pc si accende e funziona alla perfezione non dà problemi, poi ogni 2/3 settimane (intervallo variabile), si accende il pc luci e ventole, ma non esce segnale video, nè corrente alle periferiche. 6 mesi di vita. Non fa bip di alcun genere mentre si accende. La prima volta ho cambiato la scheda madre, poi alla terza dopo una seconda volta in cui si è riacceso ed è partito per le canoniche 2/3 settimane ho cambiato scheda madre + processore, il problema resta . Da notare che la prima volta è capitata 3 giorni dopo, la "nascità". La prima volta mi sono recato a un centro specializzato, ho cambiato la scheda madre perchè mi hanno detto che si era bruciata, ma su questo nutro dei dubbi dato che la seconda volta mi è ripartito, però adesso alla quarta (in questo momento) non parte neanche dopo 24 ore fermo e staccato da tutto anche da cuffie, isolato in somma . Non credo sia lo schermo perchè si accende e mi fa la scritta no signal. Cosa potrebbe essere ? Non spengo il pc in cattivo modo, ne faccio qualcosa di particolare i giorni prima, nè periferiche in più,nè cambi di monitor, non stacco e riattaco nulla. Cavi nuovi schermo nuovo, tutto nuovo. Ho ciabatta b ticino contro gli sbalzi di corrente, che come mi hanno spiegato non serve a nulla, ma se ci sono sbalzi dovrebbe segnalarmelo con il cambio di colore del led in conferma della rottura del sistema, alla presa attacco solo pc e monitor. Alimentatore è sovrastimato per un scheda video in più in futoro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro