PROBLEMA Computer Gaming : Schermo nero dopo sostituzione scheda video

Pubblicità

PaulRPG7

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Vi chiedo aiuto perchè dopo aver acquistato una Sapphire r9 290 tri-x e quindi un alimentatore iTek da 700W cambio case con uno vecchio rimonto tutto e spero di utilizzare il pc sulla tv con hdmi. La tv da nessun segnale, quindi credo di doverla impostare perchè come monitor avevo uno con vga. La Sapphire non ha vga ma la scheda precedente, una GeForce 310 (driver già disinstallati) ha sia vga che hdmi. Dunque decido di rimettere la GeForce con il monitor e questo trova segnale ma lo schermo è nero. Ho già provato a togliere la scheda e usare la scheda integrata della scheda madre ma sempre lo stesso problema. Tutti i componenti sembrano andare bene, nonostante l'alimentatore sia di quelli economici, tutte le ventole girano, anche della scheda madre. Non so davvero che fare dato che non posso vedere nulla in nessun caso, il monitor e i cavi sono sempre andati la scheda madre è una penium e5400.Grazie a chiunque possa darmi un aiuto.

hai collegato entrambe le alimentazioni della scheda video? hai provato con un adattatore DVI

DVI -> VGA

DVI-D-VGA.jpg

DVI -> HDMI (ovviamente senza audio)

cable%20HDMI-DVI_D.jpg

Allora, ho staccato delle prese che collegavano il tasto di accensione alla scheda madre e le ho riposizionate :cav: . Ho quindi attivato la tv e cambiato la scheda, ho installato driver e software, faccio una partita spengo il gioco e mi trovo la schermata nera. Il pc tramite bottone non si spegne e ctrl alt canc non va. Spengo l'alimentatore, riaccendo e dopo poco non vedo più nulla. Ora non so davvero che fare

Devo dire che ero preoccupato sull'acquisto ma l'alternativa era un cooler master da 80 euro contro i 40 di questo... in ogni caso in modalità provvisoria non ce nessun problema, ma senza questa sono andato dalla pentola alla brace : dopo aver reinstallato completamente la scheda per problemi del catalyst ora viene sempre lo schermo nero ma fa dei piccoli flash della schermata e poi il pc si riavvia...

Purtroppo ho solo un 250W. Aggiorno la situazione dicendo che il problema dello schermo nero è legato all'overclocking della scheda... aumento i valori e il pc da i problemi che ho descritto prima. Pensate che sia una mancanza dell'alimentatore oppure sono i driver del Catalyst che creano problemi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro