onicrom
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 23
[ Configurazione PC ][TABLE="width: 500"]
[TR]
[TD]Scheda Madre:[/TD]
[TD]ASRock 970 Extreme3 R2.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Processore:[/TD]
[TD]AMD FX 4-Core FX-4300[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Video:[/TD]
[TD]SAPPHIRE R7 260X 2GB GDDR5 OC[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Ram:[/TD]
[TD]Kingston FURY Memory Blue - 4GB Module - DDR3 1600MHz CL10 DIMM (x2)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Alimentatore:[/TD]
[TD]Cooler Master RS-600-ACAB-M4 Alimentatore ATX 600W[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Buondì, un mio amico mi ha chiesto di assemblare un pc per sè e un pc per la sua ragazza, ho comprato quindi gli stessi pezzi per l'uno e per l'altra, tranne per gli hard disk, e ho assemblato il tutto.
Entrambi presentano lo stesso problema: dopo qualche ora, senza che necessariamente il pc sia sotto sforzo di alcun tipo, si presenta una schermata nera e il pc è bloccato (naturalmente non in standby o roba del genere). Controllando in giro ho letto che avrebbe potuto essere un problema di posizionamento delle schede RAM, ho quindi provato a cambiare gli slot utilizzati in quello del mio amico, ma i risultati sono stati deludenti: dopo un giorno la schermata nera si è ripresentata.
Qualche suggerimento? Potrebbe essere un problema di incompatibilità di RAM e scheda madre?
Grazie
[TR]
[TD]Scheda Madre:[/TD]
[TD]ASRock 970 Extreme3 R2.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Processore:[/TD]
[TD]AMD FX 4-Core FX-4300[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Video:[/TD]
[TD]SAPPHIRE R7 260X 2GB GDDR5 OC[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Ram:[/TD]
[TD]Kingston FURY Memory Blue - 4GB Module - DDR3 1600MHz CL10 DIMM (x2)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Alimentatore:[/TD]
[TD]Cooler Master RS-600-ACAB-M4 Alimentatore ATX 600W[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Buondì, un mio amico mi ha chiesto di assemblare un pc per sè e un pc per la sua ragazza, ho comprato quindi gli stessi pezzi per l'uno e per l'altra, tranne per gli hard disk, e ho assemblato il tutto.
Entrambi presentano lo stesso problema: dopo qualche ora, senza che necessariamente il pc sia sotto sforzo di alcun tipo, si presenta una schermata nera e il pc è bloccato (naturalmente non in standby o roba del genere). Controllando in giro ho letto che avrebbe potuto essere un problema di posizionamento delle schede RAM, ho quindi provato a cambiare gli slot utilizzati in quello del mio amico, ma i risultati sono stati deludenti: dopo un giorno la schermata nera si è ripresentata.
Qualche suggerimento? Potrebbe essere un problema di incompatibilità di RAM e scheda madre?
Grazie