PROBLEMA Computer Gaming: schermata nera occasionale

Pubblicità

onicrom

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
[ Configurazione PC ][TABLE="width: 500"]
[TR]
[TD]Scheda Madre:[/TD]
[TD]ASRock 970 Extreme3 R2.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Processore:[/TD]
[TD]AMD FX 4-Core FX-4300[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Video:[/TD]
[TD]SAPPHIRE R7 260X 2GB GDDR5 OC[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Ram:[/TD]
[TD]Kingston FURY Memory Blue - 4GB Module - DDR3 1600MHz CL10 DIMM (x2)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Alimentatore:[/TD]
[TD]Cooler Master RS-600-ACAB-M4 Alimentatore ATX 600W[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Buondì, un mio amico mi ha chiesto di assemblare un pc per sè e un pc per la sua ragazza, ho comprato quindi gli stessi pezzi per l'uno e per l'altra, tranne per gli hard disk, e ho assemblato il tutto.

Entrambi presentano lo stesso problema: dopo qualche ora, senza che necessariamente il pc sia sotto sforzo di alcun tipo, si presenta una schermata nera e il pc è bloccato (naturalmente non in standby o roba del genere). Controllando in giro ho letto che avrebbe potuto essere un problema di posizionamento delle schede RAM, ho quindi provato a cambiare gli slot utilizzati in quello del mio amico, ma i risultati sono stati deludenti: dopo un giorno la schermata nera si è ripresentata.

Qualche suggerimento? Potrebbe essere un problema di incompatibilità di RAM e scheda madre?

Grazie

Ma lo schermo rimane nero costringendoti a riavviare , dopodichè funziona tutto normalmente ?

Esatto: il mio amico, quando è accaduto, ha provato ovviamente a muovere mouse, premere tasti sulla tastiera, premere il pulsante di accensione (credendo fosse in sospensione), ma non ha funzionato nulla, quindi ha provato a togliere e rimettere la corrente spegnendo l'alimentatore e tutto ha funzionato nuovamente, fino alla schermata nera successiva.
Riavviando il pc si ottiene lo stesso risultato, chiaramente.

Peraltro mi sono scordato di precisare che quando la schermata diventa nera le ventole continuano a girare normalmente.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro