• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Computer Gaming ( Primo assemblato) Budget:+1000e Chiedo aiuto a voi esperti

Pubblicità

Trickster

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti . Sono Nuovo del sito e spero di diventare un membro attivo della comunità . Vorrei farmi un computer principalmente per gaming con budget 1000/1100 euro ... Sono intenzionato a fare overclock solo negli ultimi mesi di vita del pc . Possiedo solamente un monitor sansung syncmast t200 2ms 20000:1 dynamic contrast ( ditemi se va bene per il futuro pc) , un topo razer naga e una tastieraccia ...il resto è tutto da comprare ... Vorrei avere un computer che mi permesse di giocare alla modalità massima per 3 anni e magari 4/5 con l'overclock o con il crossfire ( se ho capito bene cosa fanno queste 2 cose )... Vorrei un case o nero opaco o nero/trasparente che mi permette di vedere i componenti all'interno ... fatemi sapere se vi servono altre informazioni ...Grazie mille a chiunque rispondera :)

edit: ( vorrei fosse possibile giocare anche con il televisore al posto magari dello schermo , visto che ho un bell sansung HDready da 52'' e vorrei sfruttarlo )

Ultima modifica:
principalmente MMO ( Tera , aion , perfect world , in futuro guild wars2 ) , ma vorrei provare battelfield visto che tutti ne ecclamano la versione per pc

CASE Cooler master haf 932
ALI xfx 550proseries (oppure corsair tx550M oppure enermax 525plus se lo vuoi modulare)
MOBO Msi Z77A-G45 socket 1155
CPU Intel i5 Sandybridge 2500K 3.3 GHz
RAM Corsair vengaence lp 2x4 gb ddr3 1600MHz
VGA Gigabyte gtx 670 Windforce
SSD Samsung 830 128gb kit desktop
HDD Western digital caviar blue 500gb

Quando farai oc cambi il dissipatore stock con un aftermarket:sisi:
Ad i giochi che vuoi giocare tu, questo pc stà al 50%:asd:....diciamo che è pensato per maxare Battlefield su ultra cpn filtri attivi:sisi:

grazie 1000 per il tempo che mi hai dedicato. Saresti cosi gentile anche da indicarmi i prezzi dei componenti cosi che quando vado a chiedere il preventivo al negozio so come regolarmi ?
posso connettermi anchewi-fi o serve qualche scheda di rete ?
Scusate ma sono poco pratico di computer

Ultima modifica:
Perfetto ora vedo =) Qualcuno ha qualcosa da aggiungere o modifiche da apportare ?
Manca qualcosa al pc per permettergli il regolare funzionamente ? Non so masterizzatore o altre cose che nn hai inserito ma che potrebbero servirmi ?

CASE Cooler master haf 932 EURO 113
ALI xfx proseries 550wnEURO 62
MOBO Msi Z77A-G45 socket 1155 EURO 118
CPU Intel i5 Sandybridge 2500K 3.3 GHz EURO 190
RAM Corsair vengaence lp 2x4 gb ddr3 1600MHz EURO 49
VGA Gigabyte gtx 670 Windforce 480 EURO 480
SSD Samsung 830 128gb kit desktop EURO 131

Totale 1143

ti sembrano corretti ? sbaglio o manca un harddisk interno ?
ho bisogno di un disspiatore ausiliaro o bastano le ventole della vga e quelle del case ? perchè un i5 e non un i7 ? la ram nn è un po poca ? ( magari per adesso gioco cosi poi tra 1/2 annetti aggiungo altri 4gb ?) cosa ne pensi di un casenzxt phantom 410 orange black? ....

grazie e scusa le innumerevoli domande ma mi piace capire le cose :blush::)

Ultima modifica:
Cambia il case..prendi un HAF 912 a 80 euro...come VGA prendi questa a 370euro VGA MSI N670GTX-PM2D2GD5/OC NVIDIA GeForce GTX 670 Core 965/1045MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP...

Prenditi quindi un HDD...bastano 8Gb di ram,.sono anche troppi

L'i7 serve per editing...a volte in gaming perde contro un i5.

grazie delle risposte , ma potresti motiverle ?
Che hdd ? consigli ? del case che ho proposto che ne pensi ?
perchè un sandy e non un ivy che sono piu nuovi ?

Ultima modifica:
CASE Cooler master haf 932
ALI xfx 550proseries (oppure corsair tx550M oppure enermax 525plus se lo vuoi modulare)
MOBO Msi Z77A-G45 socket 1155
CPU Intel i5 Sandybridge 2500K 3.3 GHz
RAM Corsair vengaence lp 2x4 gb ddr3 1600MHz
VGA Gigabyte gtx 670 Windforce
SSD Samsung 830 128gb kit desktop
HDD Western digital caviar blue 500gb

Controlla che c'è anche l'hdd:asd:
Meglio l'i5 perchè rispetto all'i7 nel game se la gioca alla pari e costa molto meno....ivy lo eviterei dato che vuoi fare OC e scalda molto....meglio il 2500K.....
Come case, puoi scegliere quello che più ti piace, il 932 è ottimo, come il 912 oppure lo storm enforcer ed altri....

@JollyRoger: Ok ci sono con tutto, mi manca da sapere se posso sostituire il case con questo "nzxt phantom 410 orange black" ( nel senso ventole/compatibilità ecc ) e se ho bisogno di un dissipatore (in caso di Overclocking futuro ) ...
Come HDD metto quello da 1 tera , della stessa marca che per 10 euro in piu mi da il doppio della capienza .. e cosi sono 1220 euro
Qualcosa da cambiare o posso procedere con l'ordine ? GRAZIE :D

ah un'altra cosa il monitor che ho basta ? l'alimentatore è sufficente ?

Ultima modifica:
Bel case:sisi:...prendilo pure:ok:....
Il dissipatore lo prendi più in là quando farai OC....
Quell'alimentatore è ottimo, ti basta:sisi:
Come monitor intendi quel 52 pollici all'inizio del post??

sansung syncmast t200 2ms 20000:1 dynamic contrast 20'' ... la scheda tecnica dice 1680 x 1050 pixels ma poi quando dal menu dello schermo vedo la scheda tecnica mi dice di meno ... ( sai il perchè ? )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro