PROBLEMA Computer Gaming: Non parte e non fa Bip

Pubblicità

Maso_

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
MotherBoard: Asus Z87-K C2
CPU: Intel I7 - 4770 8MB 3.4Ghz Haswell
RAM: 8GB DDR3 singolo 1600Mhz Vengeance Blue LP CL10
Scheda Video: GTX650Ti Boost 2GB GDDR5 128bit
Storage: Seagate Barracuda 2TB 7200Rpm + SSD Samsung 120GB 840 Evo Basic
ALI:Corsair CX750M Modulare

Salve, ho assemblato questo computer ma ho riscontrato il seguente problema, appena acceso le ventole hanno cominciato a girare, nella scheda madre si è acceso il led verde ma non ha fatto il bip, e non compariva nulla nello schermo. In pratica passava l'elettricità, perché tutti i componenti hanno iniziato a funzionare, ma il computer non è partito. Ho provato a smontare tutto, e ho lasciato solo la scheda madre con la ram e il processore, e li ho provati fuori dal case, su una superficie di plastica. Il risultato è sempre lo stesso non è cambiato nulla. ho provato anche a togliere la ram ma è stato inutile, nessun bip. Ho provato anche tutti gli slot per la ram ma continua a presentarsi lo stesso problema.
Non so più cosa provare, può esserci una incompatibilità tra i componenti e l'alimentatore? oppure ci sono dei componenti difettosi?

Grazie in anticipo.

Secondo me è la cpu,mi è capitato un caso simile su un computer che ho riparato:in pratica il cliente aveva fatto piegare i piedini della cpu :oogle: il computer non partiva (ma si accendevano i componenti) e la scheda madre non emetteva nessun bip di controllo.

Grazie delle risposte! quindi potrei essere stato io a danneggiare la cpu? se si sono piegati i piedini è possibile ripararli o è necessario cambiare la cpu?

Grazie delle risposte! quindi potrei essere stato io a danneggiare la cpu? se si sono piegati i piedini è possibile ripararli o è necessario cambiare la cpu?
la cpu nel mio caso era un phenom,gli intel non hanno i piedini sul processore. O hai danneggiato la cpu oppure era già difettosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro