DOMANDA Computer Gaming : Monitor Benq Xl2411 E Altro

Pubblicità

terminatorxx

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
28
Salve a tutti, volevo chiedere dei consigli per quanto riguarda il pc gaming da me assemblato.
Il pc è assemblato con i seguenti componenti:
- scheda madre asus z170 pro gaming
-processore intel core i5 6600k da 3.5 di frequenza
-scheda video geforce gtx 1070 G1 da 8 gb
-ram ddr4 8x2 corsair vegance
-dissipatore a torre nctua nh-u9b s2
-monitor benq xl2411 da 24 pollici

La mia prima domanda è per il monitor: avete dei consigli per quanto riguarda la configurazione per il gaming? Ad esempio programmi o impostazioni da consigliare; l'ho già impostato alla frequenza di 144 hz però mentre gioco ( fifa 17 a dettagli massimi) noto che è come se delle volte andassi leggermente a scatti ; ho provato anche il programma fps per controllare i fotogrammi in gioco e questi oscillano tra 340 e 380 quindi non credo sia un problema di scheda video (credo).
Consigliatemi un pò voi .

ho provato ad attivare il v-sync e ora va bene (era disattivato).
Un'altra cosa... perché se ho due banchi di ram da 3000 Mhz nelle informazioni al pc mi dice che arrivano a 1300/ 1400 mhz?

ti spiego... all'inizio mi segnava 1000; poi sono entrato nel bios e ho impostato la configurazione per giocare (alte prestazioni) e me le ha portate a 1300/1400; è normale che non raggiunge i 3000 hrz?
come programma ho usato speccy piriform... ti posto uno screen in cui si vedono anche altre caratteristiche

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    26.2 KB · Visualizzazioni: 36
non credo , ora non avendo una z, non saprei dirti , pero da che so o imposti il profilo xmp da bios e te le dovrebbe impostare in automatico , o provi impostarle manualmente , oppure per qualche motivo non le regge e le abbassa ma io in questo caso non penso che le debba portare cosi in basso

allora io speccy non l'ho mai usato , prova con cpu-z , non vorrei che sia il software che prenda lucciole per lanterne

con cpu-z per quanto riguarda la gpu mi segna 8 gb mentre la frequenza della ram sempre 14000 mhz... cosa mi consigli di fare?

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    23.9 KB · Visualizzazioni: 36
  • v.webp
    v.webp
    20.5 KB · Visualizzazioni: 34
con cpu z- come ti avevo anticipato nel post precedente te la legge giusta , in quanto ti legge la meta circa 1500 quel dato va moltiplicato per 2 , quindi è tutto ok

l'oc è da fare solo nel caso che la tua cpu sia un limite per la tua vga , o comunque se nel tempo giochi o programmi richiedono una maggiore elaborazione , comunque in poche parole serve per allungare la longevita di un pc , con il seguente aumento di quello che richiederanno le nuove applicazioni , comunque non credo che ora sia il caso tuo , poi per quanto riguarda l'oc avendo una cpu sbloccata con scheda madre z170 basta aumentare il moltiplicatore , ed in caso che l'oc non sia stabile , aumentare il vcore della cpu un po alla volta , sino a che non dia piu problemi di stabilita , comunque tutto questo sempre tenendo d'occhio le temperature , ed comunque se uno fa oc spinti è meglio avere dei dissipatori adeguati tipo il noctua nh-d15 o simili , comunque sul forum c'e una guida sull'oc molto dettagliata sia per cpu che schede video https://www.tomshw.it/forum/threads...ic-in-rilievo-leggere-prima-di-postare.85449/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro