PROBLEMA computer Gaming mi crasha

Pubblicità

nicoferra

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi da circa un mese ho acquistato una MSI Z97 MPOWER MAX, lo montata ho settato il bios e ci ho giocato fino a qua tutto ok nessun tipo di problema anzi ero davvero fiero della mia nuova scheda madre.
Ma da ieri il mio pc ha cominciato a darmi problemi, stavo giocando e dopo un'oretta mi ha cominciato a dare uno schermo verde e poi mi il monitor mi dava nessun segnale come se il pc era spento.. allora ho pensato che fosse la scheda video ed ho reinstallato i driver e ho fatto una prova di 10 minuti e mi sembrava tutto ok.. oggi vado per riaccenderlo e va bene ma dopo 20 minuti che gioco mi da una schermata nera e di nuovo il monitor mi dice niente segnale però questa volta avevo le cuffie e appena mi ha fatto in quel modo le cuffie anno cominciato ad emettere un fruscio abbastanza fastidioso come se tutto il sistema mi si fosse impallato..
ed ora eccomi qua sono abbastanza in crisi non so proprio cosa gli si preso..
è colpa della scheda madre??
potrebbe essere un pezzo che scaldandosi da problemi?? (anche se le schede video non superano i 70 gradi)
oppure è il sistema operativo o qualche driver che dopo un pò crasha??
(la prima volta che mi ci ha fatto in quel preciso momento stavo istallando photoshop).
Help !!!!!!:suicidio:

riesci a provare con un altra scheda video/cavo/monitor ?
prova ad usare solo la grafica integrata

mi sa che ho trovato il problema ma non ne sono sicuro..
Io ho 2 r9 270x da 4gb in crossfire..
Ho resettato il pc e ancora mi ci fa ma ho visto che la scheda video principale cominciano a girare le ventole al massimo e la scheda grafica si blocca non mandando nessun segnale..
(se era un problema di monito e cavo non dovrebbe comportarsi cosi la VGA giusto??)
quindi possibile che mi si è rotta la scheda video??

mi sa che ho trovato il problema ma non ne sono sicuro..
Io ho 2 r9 270x da 4gb in crossfire..
Ho resettato il pc e ancora mi ci fa ma ho visto che la scheda video principale cominciano a girare le ventole al massimo e la scheda grafica si blocca non mandando nessun segnale..
(se era un problema di monito e cavo non dovrebbe comportarsi cosi la VGA giusto??)
quindi possibile che mi si è rotta la scheda video??
Alimentatore?
Le temperature le tieni monitorate?

ti elenco la mia configurazione..
i7 4790k
mb msi mpower max
ram corsair 16 gb cl11 2133
ssd kingston 240 gb
alimentatore corsair CX750M
2 sapphire r9 270x 4 gb

questo è il mio pc.. l'alimentatore basta le temperature le tengo sempre sott'occhio con un app nel telefono della ligitech..
la scheda video superiore non supera i 70 gradi e quella inferiore i 64.. sono temperature ottima cioè non scalda per niente..
e comunque ho provato ad invertirle e questa volta l'immagine mi si è bloccata e la solita scheda video a cominciato a mandare le ventole al massimo. quindi io direi che il problema è una delle schede video se non erro giusto??

ti elenco la mia configurazione..
i7 4790k
mb msi mpower max
ram corsair 16 gb cl11 2133
ssd kingston 240 gb
alimentatore corsair CX750M
2 sapphire r9 270x 4 gb

questo è il mio pc.. l'alimentatore basta le temperature le tengo sempre sott'occhio con un app nel telefono della ligitech..
la scheda video superiore non supera i 70 gradi e quella inferiore i 64.. sono temperature ottima cioè non scalda per niente..
e comunque ho provato ad invertirle e questa volta l'immagine mi si è bloccata e la solita scheda video a cominciato a mandare le ventole al massimo. quindi io direi che il problema è una delle schede video se non erro giusto??
Potrebbe anche essere una delle due schede video ma anche il PSU perché quel modello non gradisce molto le alte temperature, cose che con una configurazione multiVGA possono accadere...

Prova ad utilizzarne solo una per vedere se l'evento si ripete

Cioè l'alimentatore??
Se intendi quello non credo che si scaldi perché non mi ha mia dato nessun tipo di problema.. Poi ho il case abbastanza ventilato..

Cioè l'alimentatore??
Se intendi quello non credo che si scaldi perché non mi ha mia dato nessun tipo di problema.. Poi ho il case abbastanza ventilato..
Stai seriamente sopravvalutando il tuo alimentatore... quel CX eroga 744W giusto a 30°C di temperatura perché se sale oltre va in crisi.
HARDOCP - Corsair CX750 - Corsair CX750 750W Power Supply Review

E' vero che le R9 270X non assorbono 300W l'una, ma a 300/350W in coppia ci arrivano e possono scaldare non poco... quindi non credo che sia il PSU ma credimi se ti dico che con un paio di VGA più potenti l'avrei ritenuto il primo indiziato :asd:

Ah ok grazie per la dritto ...
Comunque ora provo a giocarci una ad una è vedo cioè se la stessa scheda mi continua così vuol dire che il problema è quello giusto?

È Da un mese che lo sto usando il crossfair è minimo 3 o 4 ore al giorno e non mi ha dato nessunissimo problema anzi era perfetto..
Però non escludiamo nessuna ipotesi anche se spero che sia la scheda video..
Entro domani faccio tutte le provo poi scrivo di nuovo per ora grazie

- - - Updated - - -

Ho trovato il problema...
Ho montato una scheda video alla volta e quella che mi faceva quel difetto si è dimostrata non funzionante... All'apertura di un gioco durava 10 secondi poi si staccava e non mi dava nessun segnale .. Invece quell'altra si è dimostrata funzionante con una prova di 3 ore al 98% dell'utilizzo senza fare un frizzo...
Fortunatamente la scheda è in garanzia... :)

È Da un mese che lo sto usando il crossfair è minimo 3 o 4 ore al giorno e non mi ha dato nessunissimo problema anzi era perfetto..
Però non escludiamo nessuna ipotesi anche se spero che sia la scheda video..
Entro domani faccio tutte le provo poi scrivo di nuovo per ora grazie

- - - Updated - - -

Ho trovato il problema...
Ho montato una scheda video alla volta e quella che mi faceva quel difetto si è dimostrata non funzionante... All'apertura di un gioco durava 10 secondi poi si staccava e non mi dava nessun segnale .. Invece quell'altra si è dimostrata funzionante con una prova di 3 ore al 98% dell'utilizzo senza fare un frizzo...
Fortunatamente la scheda è in garanzia... :)
:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro