Computer gaming HP - Pavillion da spento carica mentre da acceso no

Pubblicità

fgdf9600

Nuovo Utente
Messaggi
17
Reazioni
2
Punteggio
23
La sezione build (gaming, VR, ufficio, Workstation) non deve essere usata per i problemi tecnici, discussione spostata.
Ciao a tutti,
lo scorso giorno ho inserito la presa del computer nella corrente ed ha fatto una piccola scintilla con conseguente scatto dell'elettricità.
Successivamente, inserisco il caricatore nel computer e non carica, così mi reco in negozio e capisco che il caricatore non funziona più.
Il fatto è che il computer ora carica solo quando è spento e da acceso no, ho provato con caricatori del negozio originali e non. Inoltre, lo ho portato ad un negozio che aggiusta computer nella mia città e mi hanno detto che va cambiato proprio il computer. Però a me sembra strano perchè se carica da spento non è bruciato il computer.

A voi è mai capitato? Avete dei consigli a riguardo?
 
Hai verificato che si carichi per davvero e non si accenda solo il led di ricarica?
Prova a scollegare la batteria interna per un minuto così si resetta il bios. Nel bios l'alimentatore viene riconosciuto con tanto di indicazione dei watt?
Se no è un problema hardware e deve metterci le mani uno che ne capisce, e tanto.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top