• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Computer Gaming e altre cose alquanto pesanti.

Pubblicità

Protenix

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti gente. Volevo farvi vedere un progetto per un computer assemblato, by me. Dovrebbe servire per gaming, editing video (ma non troppo), editing di foto, e lavoro per l'università (non definito). Inoltre, dovrebbe essere un computer che duri. Nel senso, i programmi dei prossimi 6 anni almeno, se non di più, dovrebbero funzionare. Non voglio aver bisogno di cambiarlo tra 2 anni perchè (ad esempio) esce un SO che non mi riesce a reggere. (Ovviamente stiamo parlando di un desktop).
Siccome è la prima volta che assemblo un computer dal nulla, volevo anche il parere di qualcun altro, oltre al mio.

Ecco qui.

Case: Aerocool Syclone II - Black - 80 euro
GPU: Nvidia GeForce GTX 660 Ti - 300 euro
CPU: Intel® Core™ i7-3770K Processor (socket LGA 1155) - 300 euro
HD: Western Digital Black 1TB - 160 euro (anche più piccolo, tanto ce l'ho esterno)
Audio: Integrato - 0 euro
RAM: Kingston KVR1333D3N9K2/8G DDR3, 1.333 MHz, Dimm - 45 euro
Motherboard: Intel® Desktop Board DP67BG - al massimo 200 euro
SO: nessuno (Poi si pensa. La parte software non è mai stata il mio problema.) - 0 euro
Lettore DVD: riciclato dal vecchio computer - 0 euro (O no?)
Alimentatore: riciclato dal vecchio computer se non si fonde prima - 0 euro (L'alimentatore è la parte più oscura. Ne va bene uno antico a 230W?)

Prezzo generale: 1100 euro circa, spedizioni escluse.

Fatevi un parere. Dopo che ve lo siete fatti, però, pensate che questo computer probabilmente lo comprerò a Novembre 2013.
Ha senso che io abbia fatto il progetto da adesso, o in un anno e qualche mese usciranno pezzi migliori allo stesso prezzo?

Scusatemi se sono stato poco chiaro. Se c'è qualcosa che non avete capito, vi prego di scriverlo e cercherò di essere più chiaro.

Ultima modifica:
oddio assolutamente elimina dalla faccia della terra il tuo ali :asd:...il quale non riuscirebbe neanche ad avviarlo un pc cosi... e prendi un xfx pro 650w...poi...devi fare OC ? altrimenti l'i7 modello [k] è inutile....e la scheda madre direi proprio no...vai di MSI Z77A-G45
[FONT=arial, helvetica, sans-serif][/FONT]che basta ed avanza per quello che devi fare....poi IMHO io andrei di AMD per la vga ma sono solo gusti :sisi:

oddio assolutamente elimina dalla faccia della terra il tuo ali :asd:...il quale non riuscirebbe neanche ad avviarlo un pc cosi... e prendi un xfx pro 650w...poi...devi fare OC ? altrimenti l'i7 modello [k] è inutile....e la scheda madre direi proprio no...vai di MSI Z77A-G45
che basta ed avanza per quello che devi fare....poi IMHO io andrei di AMD per la vga ma sono solo gusti :sisi:

Non sono sicuro di dovermi impiastricciare con l'overclock, ma non lo escluderei. Se non dovessi prendere il k, perchè non voglio fare l'oc, che tipo di modello dovrei prendere? Cioè, l'altro tipo è a risparmio energetico, se non erro, ma oltre a questo, a quanto ho capito non costa meno. A questo punto meglio andare sul sicuro no?

"Basta e avanza per quello che devi fare", cosa sarebbe capace di fare l'altra? Ho letto da qualche parte che il tipo Z77 sono capaci di più schede grafiche contemporaneamente, e quello non mi dispiacerebbe affatto. Altrimenti, oltre al numero delle porte USB, cos'altro spiega gli 80 euro in meno? :asd:

l'intel scelta da te e una mobo da overclocking e costosa per niente secondo me...con la mobo che ti ho suggerito vai sul sicuro....comunque sostituisci l'i7 con uno dellas erie 3770 liscio...no K...che gia come fdrequenza è a 3,4 ghz e và piu che bene....non sempre spendere 30-40 euro in piu per un componente significa che va meglio ecc, che ti darà uno stacco maggiore ecc....anzi la maggior parte delle volte gli utenti si accorgono che stavano acquistando un pezzo costoso per nulla...quando con un risparmio di anche 200 euro potevano avere la macchina che faceva gia per i loro gusti ed usi :sisi:

Ultima modifica:
l'intel scelta da te e una mobo da overclocking e costosa per niente secondo me...con la mobo che ti ho suggerito vai sul sicuro....comunque sostituisci l'i7 con uno dellas erie 3770 liscio...no K...che gia come fdrequenza è a 3,4 ghz e và piu che bene....non sempre spendere 30-40 euro in piu per un componente significa che va meglio ecc, che ti darà uno stacco maggiore ecc....anzi la maggior parte delle volte gli utenti si accorgono che stavano acquistando un pezzo costoso per nulla...quando con un risparmio di anche 200 euro potevano avere la macchina che faceva gia per i loro gusti ed usi :sisi:

- - - Updated - - -

comunque ti consiglio di togliere i link ai shop...[per intendersi quelli evidenziati di blu] altrimenti i moderatori ti stangano :asd:

Bene, rimane una cosa...

"[...]questo computer probabilmente lo comprerò a Novembre 2013.
Ha senso che io abbia fatto il progetto da adesso, o in un anno e tre - quattro mesi usciranno pezzi migliori allo stesso prezzo?"

ne riparliamo a settembre\ottobre del prossimo anno. inutile pensarci adesso.

ps: con quel budget non ci giochi per 6 anni, nè puoi pretendere tra 6 anni prestazioni eccezionali

:skept: di mese in mese possono variare prezzi,componenti ecc il computer va fatto oggi e preso domani :sisi: mai oggi e preso dopodomani :asd: altrimenti è gia vecchio!

ne riparliamo a settembre\ottobre del prossimo anno. inutile pensarci adesso.

ps: con quel budget non ci giochi per 6 anni, nè puoi pretendere tra 6 anni prestazioni eccezionali

Beh, quello che ho adesso campa ancora da 6 anni. Ovviamente per il gaming non è più buono, ma intanto come computer home va benissimo. É questo quello che intendo.

Comunque, grazie mille a tutti del parere, penso proprio che ci risentiremo tra un annetto. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro