Salve a tutti gente. Volevo farvi vedere un progetto per un computer assemblato, by me. Dovrebbe servire per gaming, editing video (ma non troppo), editing di foto, e lavoro per l'università (non definito). Inoltre, dovrebbe essere un computer che duri. Nel senso, i programmi dei prossimi 6 anni almeno, se non di più, dovrebbero funzionare. Non voglio aver bisogno di cambiarlo tra 2 anni perchè (ad esempio) esce un SO che non mi riesce a reggere. (Ovviamente stiamo parlando di un desktop).
Siccome è la prima volta che assemblo un computer dal nulla, volevo anche il parere di qualcun altro, oltre al mio.
Ecco qui.
Case: Aerocool Syclone II - Black - 80 euro
GPU: Nvidia GeForce GTX 660 Ti - 300 euro
CPU: Intel® Core™ i7-3770K Processor (socket LGA 1155) - 300 euro
HD: Western Digital Black 1TB - 160 euro (anche più piccolo, tanto ce l'ho esterno)
Audio: Integrato - 0 euro
RAM: Kingston KVR1333D3N9K2/8G DDR3, 1.333 MHz, Dimm - 45 euro
Motherboard: Intel® Desktop Board DP67BG - al massimo 200 euro
SO: nessuno (Poi si pensa. La parte software non è mai stata il mio problema.) - 0 euro
Lettore DVD: riciclato dal vecchio computer - 0 euro (O no?)
Alimentatore: riciclato dal vecchio computer se non si fonde prima - 0 euro (L'alimentatore è la parte più oscura. Ne va bene uno antico a 230W?)
Prezzo generale: 1100 euro circa, spedizioni escluse.
Fatevi un parere. Dopo che ve lo siete fatti, però, pensate che questo computer probabilmente lo comprerò a Novembre 2013.
Ha senso che io abbia fatto il progetto da adesso, o in un anno e qualche mese usciranno pezzi migliori allo stesso prezzo?
Scusatemi se sono stato poco chiaro. Se c'è qualcosa che non avete capito, vi prego di scriverlo e cercherò di essere più chiaro.
Siccome è la prima volta che assemblo un computer dal nulla, volevo anche il parere di qualcun altro, oltre al mio.
Ecco qui.
Case: Aerocool Syclone II - Black - 80 euro
GPU: Nvidia GeForce GTX 660 Ti - 300 euro
CPU: Intel® Core™ i7-3770K Processor (socket LGA 1155) - 300 euro
HD: Western Digital Black 1TB - 160 euro (anche più piccolo, tanto ce l'ho esterno)
Audio: Integrato - 0 euro
RAM: Kingston KVR1333D3N9K2/8G DDR3, 1.333 MHz, Dimm - 45 euro
Motherboard: Intel® Desktop Board DP67BG - al massimo 200 euro
SO: nessuno (Poi si pensa. La parte software non è mai stata il mio problema.) - 0 euro
Lettore DVD: riciclato dal vecchio computer - 0 euro (O no?)
Alimentatore: riciclato dal vecchio computer se non si fonde prima - 0 euro (L'alimentatore è la parte più oscura. Ne va bene uno antico a 230W?)
Prezzo generale: 1100 euro circa, spedizioni escluse.
Fatevi un parere. Dopo che ve lo siete fatti, però, pensate che questo computer probabilmente lo comprerò a Novembre 2013.
Ha senso che io abbia fatto il progetto da adesso, o in un anno e qualche mese usciranno pezzi migliori allo stesso prezzo?
Scusatemi se sono stato poco chiaro. Se c'è qualcosa che non avete capito, vi prego di scriverlo e cercherò di essere più chiaro.
Ultima modifica: