• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

computer gaming da urlo a 1500€

Pubblicità

vittop89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ragazzi, dopo un'approfondita ricerca durata 15 ore consecutive tramite forum e consigli di amici che ne conoscono di più in questo campo sono arrivato a queste conclusioni. Un mega pc da overclock/gaming con un cifra modica di 1500 euro che ne dite?

Qualche consiglio? ecco a voi le caratteristiche:

PROCESSORE
Intel Core i7-3770K 3,5 GHz (Ivy Bridge) Socket 1155

CASE
CM Storm SCOUT SGC-2000-KKN1-GP - Black

SCHEDA MADRE
P8Z77-V-PRO--Socket-1155--Chipset-Z77--ATX

SCHEDA VIDEO
Zotac GeForce GTX680 2048MB 256-bit (1058MHz/6008MHz)

ALIMENTATORE
CORSAIR 750W Professional Series Gold AX750

HD SSD
Samsung 830

RAM
RAM DDR3 16GB / 1600MHZ CORSAIR VENGEANCE BLUE [4X4GB] KIT CL9 1,5V RT

PASTA E DISSIPATORE
Artic-Silver-5--siringa-di-35-g
ARCTIC FREEZER I30 RT

SCHEDA VIDEO 500
PCU 294.45
SCHEDA MADRE 169.35
HD SSD 129.87
ALIMENTATORE 143.59
RAM 90.20
CASE 79.10
DISSIPATORE 29.90
PASTA TERMO.. 6.44
TOT 1480 spese di spedizione incluse

Ultima modifica:
overclock e crossfire sicuramente in un futuro non appena avrò al disponibilità economica, tra qualche mesetto credo che mi dovro prendere una scheda audio abbastanza potente per lavorare con la musica elettronica, per adesso no ho money. il computer è collegato ad un monitor di tv Samsung 40 pollici FullHD (non è eccezionale, ma per adesso può bastare, anche se il mio sogno sarebbe una mega bomba di televisione amoled o ambilight); sicuramente la scheda video è sprecata per un monitor del genere, purtroppo no money!:muro:

Ultima modifica:
l'i7 è sprecato per gaming,prendi un i5-3570k.Di alimentatore & scheda madre si può risparmiare un pò,16 gb di ram sono esagerati
[TABLE="width: 98%"]
[TR]
[TD="class: tableCartCell, align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: Transparent"]
[TD="class: itemCartDESC"] CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 225,00
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Atx[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 123,50[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Case Mid Tower Cooler Master CM 690 II Advanced USB3 Version Nero[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 106,50[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Alimentatore PC Modulare Corsair Enthusiast Series TX750M 750W 80plus Bronze[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 103,10[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] SSD Samsung Serie 830 128GB 2,5" Lettura 520MB/sec Scrittura 320MB/sec Sata3 desktop Upgarde Kit
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 135,60[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD10EARX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 78,40[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 9-9-9-24 1.5V [/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 49,50[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Dissipatore CPU Noctua NH-D14[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 76,80[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 16,40[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: footerCart, align: right"]TOTALE IVA COMPRESA : 914,80 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"]TOTALE IVA ESCLUSA : 756,03 €[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Al totale aggiungi circa 490 € per una gtx 680,che ora non è disponibile nello shop

per lavori di grafica e di audio avanzato va bene? nel caso avrei intensione di aggiungere una scheda audio potente e e fare operazioni di crossfire, per adesso la scopo principale è il gaming, ma non appena mio entrano un po di soldini punto subito ad scheda audio non indifferente e a un ulteriore monitor migliore..

Se devi fare rendering a livello professionale è meglio un i7,ma se devi fare cose a livello amatoriali vai benissimo con un i5..con l'alimentatore che ti ho messo saresti già pronto per un crossfire,ma prima che una sola gtx 680 non ti basti più ce ne andrà un pò..

Sono d'accordo con voi, ma in questo caso come la mettiamo? mi potete dare una delucidazione a riguardo?

fonte:Core i7 3770K Ivy Bridge, recensione del top di gamma Intel a 22 nanometri - Pagina 23 - Tom's Hardware
Skyrim è stato sviluppato per scalare su un'ampia gamma di hardware. Anche se le impostazioni grafiche più pesanti rallentano facilmente una GeForce GTX 680, c'è ancora una grande influenza del processorefino a 2560x1600.A 1680x1050 e 1920x1080, frequenze elevate grazie al Turbo Boost e una grande cache L3 condivisa aiutano il Core i7-3960X a ottenere una secondo vittoria consecutiva in un gioco. Il Core i7-3770K è secondo a entrambe le risoluzioni, ma le differenze sono minime.Le due CPU AMD hanno problemi più vistosi e persino a una risoluzione di 2560x1600 con impostazione Ultra l'FX-8150 impedisce alla nostra GeForce GTX 680 di raggiungere il proprio frame rate medio potenziale.

Avresti una differenza di prestazioni di circa 2 FPS, direi che non valgono affatto 150€, con questi potresti prenderti tastiera+mouse da gaming o in alternativa scheda audio+headset da gaming. Per mouse e tastiera ti consiglio R.A.T. 7 e Razer BlackWindow mentre scheda audio e headset direi Asus Xonar DX XD e Roccat Kave.

ragazzi mi sono arrivati tutti i pezzi del pc da me descritto nella primo post, ho fatto delle foto sembra proprio una bomba;
il pc va alla grande, skyrim tutto patchato ed al massimo di grafica lo gira senza problemi e processa tutto ad una velocità assurda.

IMPORTANTE
inoltre ci terrei a precisare che per chi acquista quel tipo di scheda madre:
ASUS P8Z77-V-PRO--Socket-1155--Chipset-Z77--ATX

potrà avere problemi con il dissipatore del CPU e RAM (se queste hanno dei dissipatori alti) in quanto il dissipatore della RAM piu vicina al processore, per la sua altezza che raggiunge, andrà ad urtare il dissipatore, nel mio caso un ARTIC FREEZER i30. Questo problema io lo risolto smontando il supporto per la ventola del dissipatore del CPU e montando la stessa ventola alla massa del dissipatore con del ferro filato, risparmiando circa 1 cm e facendo entrare così tutte e 4 le ram con i rispettivi dissipatori.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro