• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Computer gaming configurazione

Pubblicità

raidenpsm

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
27
Buongiorno ragazzi vorrei un consiglio su un PC da assemblare vorrei spendere 550/650 euro ed avere la possibilità di upgrade in futuro quindi una scheda madre che mi permetta future aggiunte...
Al momento ho una scheda video una 980 che userei per ammortizzare la spesa e cambiarla successivamente.

Quindi il budget sarebbe 550/650 senza la scheda video che cambierei tra qualche mese
Mi consigliate una configurazione scheda video compresa (ovviamente fuori budget)

Gioco prevalentemente a giochi tipo euro Truck simulator, assetto corsa ecc ecc
Al momento uso una ps5 e un portatile che gira discretamente ma tutte le volte mi tocca alternare quindi vorrei passare a PC collegare tutto e basta.

Buongiorno ragazzi vorrei un consiglio su un PC da assemblare vorrei spendere 550/650 euro ed avere la possibilità di upgrade in futuro quindi una scheda madre che mi permetta future aggiunte...
Al momento ho una scheda video una 980 che userei per ammortizzare la spesa e cambiarla successivamente.

Quindi il budget sarebbe 550/650 senza la scheda video che cambierei tra qualche mese
Mi consigliate una configurazione scheda video compresa (ovviamente fuori budget)

Gioco prevalentemente a giochi tipo euro Truck simulator, assetto corsa ecc ecc
Al momento uso una ps5 e un portatile che gira discretamente ma tutte le volte mi tocca alternare quindi vorrei passare a PC collegare tutto e basta.
Ciao. Ma il resto del pc? Alimentatore case ssd/hdd... hai tutto? Che roba è?

Ah... ed il resto quando pensi di prenderlo? Anno prossimo? Non si fa un acquisto alla volta, si compra tutto insieme, altrimenti sprechi diritto di recesso e garanzia senza utilizzare la roba che hai!
Forse mi sono spiegato male, anzi sicuramente... io vorrei prendere tutto tranne la scheda video che al momento vorrei riciclare la mia... Ho anche il monitor un ASUS Rog Strix XG32AQ
Mi chiedevo se con un 600 euro si riusciva a fare una configurazione senza scheda video in modo da metterla magari tra un paio di mesi e aggiungere altri 300/400 euro al PC già montato...

Forse mi sono spiegato male, anzi sicuramente... io vorrei prendere tutto tranne la scheda video che al momento vorrei riciclare la mia... Ho anche il monitor un ASUS Rog Strix XG32AQ
Mi chiedevo se con un 600 euro si riusciva a fare una configurazione senza scheda video in modo da metterla magari tra un paio di mesi e aggiungere altri 300/400 euro al PC già montato...
Ah ok, ora più chiaro, ti serve tutto tranne che la gpu. Riesci a fare così?

i5 12400f
Ripjaws s5 6400 c32 2x16GB
Z790s ddr5
Assassin king + contact frame
Nv2 1tb
Cx550
Phanteks xt pro

Io non andrei su Intel, sinceramente ma su amd visto che sarà ancora aggiornabile

allora la config del collega va bene, ma è su un socket morto, ovvero al max puoi montare intel di 14 generazione, fine (ma non ci sarà aggiornabilità)
Amd con am5 invece ora sta lanciando i nuovi ryzen e sicuramente farà come am4, dove garantirà almeno 3 generazioni di cpu sullo stesso socket, per quello ti ho consigliato il ryzen 7600

Se vuoi avere una piattaforma aggiornabile allora sicuro am5. E se avrà la vita di am4 sarai a posto davvero per diversi anni (su am4 sono usciti nuovi processori fino a qualche settimana fa...).

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Ciao io faccio così:
B650 msi
Processore Ryzen 7600
Memoria RAM ddr5 cl30

Il resto puoi sceglierlo tu in base alle tue esigenze
Ho optato per questa configurazione, volevo chiederti la cpu un riposo (esempio all'avvio) con google aperto senza altro quanti gradi dovrebbe fare? perché con la ventola base faceva 50 all'avvio ora cambiando ventola fa sui 40 gradi e dopo una mezzora di gioco (esempio eurotruck) si attesta sui 50 tutto ad ultra dopo un oretta 55 con picco massimo raggiunto di 65
E il caso di cambiare ancora la ventola o la temperatura è normale non tanto quella in gioco quanto quella all'avvio

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro