Buonasera a tutti, ho assemblato il pc un paio di settimane fa (se ho capito bene, i componenti hardware dovrebbero comparire vicino al mio nome qui a sinistra, in caso contrario li scrivo :sisi:).
Cominciamo con la sequenza di avvio, che se non ricordo male è statà così da sempre:
premo il pulsante di accensione sul case>>>led power on acceso, ventole accese>>>led spento, ventole spente>>>il nulla per qualche secondo>>>tutto acceso e pc in avvio senza problemi.
A volte invece mi succede questa cosa:
premo il pulsante di accensione sul case>>>non succede nulla, i led non si accendono nemmeno per un istante.
Poi riprovo dopo un po' di tempo e il pc si avvia normalmente, funziona e quando ho finito si spegne senza dare problemi.
Un' altra cosa strana, che capita ogni volta che il pc si avvia, è la seguente:
schermata del bios>>>schermata caricamento windows>>>schermo nero con messaggio del monitor "no hdmi signal">>>schermata di accesso a windows e normale funzionamento a seguire.
Tirando le somme:
-è normale che prima di avviarsi ci sia quella sorta di "stop 'n go"?
-perchè solo determinate volte il pc non si avvia?
-è normale che compaia la schermata "no hdmi signal" durante il caricamento di windows?
Vi ringrazio anticipatamente :)
Matt
Cominciamo con la sequenza di avvio, che se non ricordo male è statà così da sempre:
premo il pulsante di accensione sul case>>>led power on acceso, ventole accese>>>led spento, ventole spente>>>il nulla per qualche secondo>>>tutto acceso e pc in avvio senza problemi.
A volte invece mi succede questa cosa:
premo il pulsante di accensione sul case>>>non succede nulla, i led non si accendono nemmeno per un istante.
Poi riprovo dopo un po' di tempo e il pc si avvia normalmente, funziona e quando ho finito si spegne senza dare problemi.
Un' altra cosa strana, che capita ogni volta che il pc si avvia, è la seguente:
schermata del bios>>>schermata caricamento windows>>>schermo nero con messaggio del monitor "no hdmi signal">>>schermata di accesso a windows e normale funzionamento a seguire.
Tirando le somme:
-è normale che prima di avviarsi ci sia quella sorta di "stop 'n go"?
-perchè solo determinate volte il pc non si avvia?
-è normale che compaia la schermata "no hdmi signal" durante il caricamento di windows?
Vi ringrazio anticipatamente :)
Matt