PROBLEMA Computer Gaming-CAD a volte non si avvia + schermata "no signal"

Pubblicità

Matt_16

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buonasera a tutti, ho assemblato il pc un paio di settimane fa (se ho capito bene, i componenti hardware dovrebbero comparire vicino al mio nome qui a sinistra, in caso contrario li scrivo :sisi:).

Cominciamo con la sequenza di avvio, che se non ricordo male è statà così da sempre:
premo il pulsante di accensione sul case>>>led power on acceso, ventole accese>>>led spento, ventole spente>>>il nulla per qualche secondo>>>tutto acceso e pc in avvio senza problemi.

A volte invece mi succede questa cosa:
premo il pulsante di accensione sul case>>>non succede nulla, i led non si accendono nemmeno per un istante.
Poi riprovo dopo un po' di tempo e il pc si avvia normalmente, funziona e quando ho finito si spegne senza dare problemi.

Un' altra cosa strana, che capita ogni volta che il pc si avvia, è la seguente:
schermata del bios>>>schermata caricamento windows>>>schermo nero con messaggio del monitor "no hdmi signal">>>schermata di accesso a windows e normale funzionamento a seguire.

Tirando le somme:
-è normale che prima di avviarsi ci sia quella sorta di "stop 'n go"?
-perchè solo determinate volte il pc non si avvia?
-è normale che compaia la schermata "no hdmi signal" durante il caricamento di windows?

Vi ringrazio anticipatamente :)

Matt

il problema del tasto di accensione lo faceva anche a me, quando ho assemblato il pc il tasto del case (cooler master elite) era rotto nel senso a volte faceva contatto e a volte no. quindi si accendeva dopo un po di volte che provavo ad accenderlo, ho rispedito il case indietro e melo hanno sostituito, ora funziona benissimo :)

il problema del tasto di accensione lo faceva anche a me, quando ho assemblato il pc il tasto del case (cooler master elite) era rotto nel senso a volte faceva contatto e a volte no. quindi si accendeva dopo un po di volte che provavo ad accenderlo, ho rispedito il case indietro e melo hanno sostituito, ora funziona benissimo :)

Non abbiamo lo stesso problema. :)
Quando non si accende proprio, premere ripetutamente il tasto di accensione non risolve la situazione.
Mentre quando si avvia lo fa al primo tentativo, solo che si spegne tutto per un secondo e poi riparte senza bisogno di premere nulla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro