• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Computer gaming 900 max 1000€ - Esseshop o simili

Pubblicità

Soddimo

Nuovo Utente
Messaggi
13
Reazioni
1
Punteggio
24
Buonasera a tutti,

avrei bisogno di una build, budget max 1000€ (FHD), senza monitor e periferiche.

Vi chiederei di darmi i componenti dal sito Esseshop o simili, in quanto permettono l'utilizzo del bonus docenti (ovviamente aggiungerò una buona parte di tasca mia).

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte, resto a disposizione per informazione aggiuntive.
 
Circa 700€ oltre alla rimanenza del bonus, quindi sarei avrei un budget di 900/1000€. Ho bisogno di un buon pc, dato che il mio all in one mi sta abbandonando.
 
Circa 700€. Avrei bisogno di un buon pc, dato che il mio all in one mi sta abbandonando.
quindi hai 300€ di buono? chiedi se puoi prendere la scheda video con il buono e digli che il pc già lo possiedi, non dovrebbero fare problemi, da amazon invece prendi la roba buona

CPU: AMD Ryzen 5 7600 3.8 GHz 6-Core Processor (€199.99 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Assassin King SE 66.17 CFM CPU Cooler (€20.00)
Motherboard: MSI PRO B650M-P Micro ATX AM5 Motherboard (€137.00 @ Amazon Italia)
Memory: Silicon Power XPOWER Zenith Gaming 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€120.00)
Storage: Western Digital WD_Black SN850X 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€89.60 @ Amazon Italia)
Case: Antec NX500M ARGB MicroATX Mini Tower Case (€63.33 @ Amazon Italia)
Power Supply: Corsair RM650 (2023) 650 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€86.50 @ Amazon Italia)
Total: €716.42

tra due giorni ci sarà anche la gaming week di amazon, probabilmente andrà qualcosa in sconto di quella lista
 
Buongiorno,

Grazie per la risposta, sei stato molto gentile.

Purtroppo penso non si possa fare, quindi preferisco prendere tutti i conponenti (compreso assemblaggio) direttamente su sito Esseshop (o simili!).

Riuscireste a farmi una build intorno ai 1000€ su tale sito?

Grazie
 
Avrei un’altra domanda, quale scheda video posso prendere sulla base della build indicata (a questo punto sui 300€ o giù di lì)
 
Purtroppo penso non si possa fare, quindi preferisco prendere tutti i conponenti (compreso assemblaggio) direttamente su sito Esseshop (o simili!).
prova a chiedere, non ti costa nulla
@BAT ne aveva fatto una per un altro utente da quel sito e visto i prezzi maggiori, non usciva qualcosa di decente
Avrei un’altra domanda, quale scheda video posso prendere sulla base della build indicata (a questo punto sui 300€ o giù di lì)
se riesci a stare sulle 300€, sicuramente una 4060 e non hai problemi per il 1080p
 
Perfetto, dal Esseshop mi confermano che posso comprare i singoli componenti, quindi alla fine proverò a fare un ibrido.

Grazie mille per ora!
 
Perfetto, dal Esseshop mi confermano che posso comprare i singoli componenti, quindi alla fine proverò a fare un ibrido.

Grazie mille per ora!
ti conviene in quel modo, basta guardare la differenza di costo del dissipatore, 53€ dal sito contro i 20€ di amazon, anche se di brand diversi, hanno prestazioni simili, non rinunciando alla qualità
 
Come scheda tecnica mi consigliate la versione Inno3D per quanto riguarda la 4060, o andreste su altro? Il dissipatore consigliato è sufficiente per tale scheda?

Perdonate l'ignoranza..
 
Perdonami volevo dire alimentatore! Comunque la scheda video la prenderei a questo punto da Esseshop e la versione più conveniente sembrava appunto la inno3d, circa 60€ in meno delle altre.

Grazie
 
Perdonami volevo dire alimentatore! Comunque la scheda video la prenderei a questo punto da Esseshop e la versione più conveniente sembrava appunto la inno3d, circa 60€ in meno delle altre.

Grazie
va bene allora, se la gioca con la dual di asus, che è tra le biventole più silenziose
l'alimentatore va bene anche per una 4070 super
 
Perfetto, ma secondo te ha senso spendere quei 60€ in più per la MSI o la stessa Asus? O le differenze di prestazioni non giustificano la differenza di prezzo?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top