DOMANDA Computer Gaming 800/900€ Quale alimentatore usare???

Pubblicità

Bebbo24

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve nuovamente, allora il mio problema sta nella scelta dell'alimentatore. Il mio setup è diverso da quello proposto nell'altro post, e questo è il nuovo.
  • Scheda madre -- MSIH170 Gaming M3
  • Ram ------------- HyperXFury kit 2 memorie 8gb, 2133MHz, ddr4, Non- ECC CL14 dimm
  • Processore ------ IntelCore i5-6500, 3.2GHz (Turbo boost 3.6 GHz) 4core, 6mb Cache socket1151
  • Case ------------- ZalmanZ11 PLUS HF1
  • Hard-disk ------- SamsungMZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III
  • Scheda Video -- MSIGTX 960 GAMING 4G NVIDIA GeForce GTX 960 4GB

Allora mi hanno proposto tra gli alimentatori:

quiet!System Powbeer 7 500W (69.90€)
Nella guida agli alimentatori è sconsigliato e comunque io ho bisogno di 500W puri costanti e non credo che questo vada bene

Thermaltake Berlin 80plus 630W 80plus bronze(66.91€)
Io necessito di un 500W minimo e un 630W bronze dovrebbe comunque garantirmeli, però questo modello non è citato nella guida

Thermaltake W0493RE Netzteil Paris 650W 80plus gold (91.22€)
Nulla da dire siamo sempre su Thermaltake un gold da 650W a questo prezzo credo sia ottimo ma vorrei sapere se posso comunque spendere di meno dato che un 650W gold mi potrebbe servire in caso di crossfire, ipotesi scartata per il momento.

Volevo sapere quindi cosa consigliereste voi e perchè. Tenendo conto che non vorrei spendere più di 90€ dato che a 91 c'è già il Paris.

Grazie.

Salve nuovamente, allora il mio problema sta nella scelta dell'alimentatore. Il mio setup è diverso da quello proposto nell'altro post, e questo è il nuovo.
  • Scheda madre -- MSIH170 Gaming M3
  • Ram ------------- HyperXFury kit 2 memorie 8gb, 2133MHz, ddr4, Non- ECC CL14 dimm
  • Processore ------ IntelCore i5-6500, 3.2GHz (Turbo boost 3.6 GHz) 4core, 6mb Cache socket1151
  • Case ------------- ZalmanZ11 PLUS HF1
  • Hard-disk ------- SamsungMZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III
  • Scheda Video -- MSIGTX 960 GAMING 4G NVIDIA GeForce GTX 960 4GB

Allora mi hanno proposto tra gli alimentatori:

quiet!System Powbeer 7 500W (69.90€)
Nella guida agli alimentatori è sconsigliato e comunque io ho bisogno di 500W puri costanti e non credo che questo vada bene

Thermaltake Berlin 80plus 630W 80plus bronze(66.91€)
Io necessito di un 500W minimo e un 630W bronze dovrebbe comunque garantirmeli, però questo modello non è citato nella guida

Thermaltake W0493RE Netzteil Paris 650W 80plus gold (91.22€)
Nulla da dire siamo sempre su Thermaltake un gold da 650W a questo prezzo credo sia ottimo ma vorrei sapere se posso comunque spendere di meno dato che un 650W gold mi potrebbe servire in caso di crossfire, ipotesi scartata per il momento.

Volevo sapere quindi cosa consigliereste voi e perchè. Tenendo conto che non vorrei spendere più di 90€ dato che a 91 c'è già il Paris.

Grazie.
Il Paris è il migliore tra quelli da te citati,comunque 650W non ti servono, 550W bastano e avanzano per il tuo sistema quindi per risparmiare potresti prendere questo:
Alimentatore XFX 550W TS550G (80+Gold) retail - PROKOO

Il Paris è il migliore tra quelli da te citati,comunque 650W non ti servono, 550W bastano e avanzano per il tuo sistema quindi per risparmiare potresti prendere questo:
Alimentatore XFX 550W TS550G (80+Gold) retail - PROKOO

L'avevo visto su amazon ma a 78 con 9 euro di spedizione e a quel punto conveniva il Paris. A 78 è ottimo, grazie

- - - Updated - - -

Ma devi prenderlo in uno specifico negozio o dove vuoi ?

Perché questo:
E-KEY | Vendita PC assemblati e componenti PC
È migliore di tutti quei tre e ti costerebbe meno.
Dovendo PER FORZA scegliere uno di quelli nella tua lista, direi il Paris. Certo a 91€ io non lo prendere, ma gli altri due sono qualitativamente inferiori e non di poco.

Solitamente prendo Amazon perchè ho Prime e per il servizio di reso. Ma son comunque disposto ad andare da altre parti se questo vuol dire risparmiare. Comunque no quelli che ho messo son quelli che ho visto per ora.

Il BQT S7 era sconsigliato perche' era caro, ora e' sceso e non e' male come modello.

Se ho capito bene vuoi stare attorno a 70 euro.
Bene.

Da amazon ci sono i soliti,
COUGAR STX 600 W Alimentatore di rete 12 cm ventola Ultra silenziosa: Amazon.it: Informatica

Qui invece e' tornato il Raider che e' un buon modello
b**-****r - Alimentatore 550W Fortron Raider550 12V v2.3

C'e anche una bella offerta, per 10 euro in piu' lo prendi modulare, e' l' L8 630w CM da venditore esterno.
Be Quiet! BN182 Netzteil Pure Power Cm Bqt Alimentatore, Nero: Amazon.it: Informatica

Il BQT S7 era sconsigliato perche' era caro, ora e' sceso e non e' male come modello.

Se ho capito bene vuoi stare attorno a 70 euro.
Bene.

Da amazon ci sono i soliti,
COUGAR STX 600 W Alimentatore di rete 12 cm ventola Ultra silenziosa: Amazon.it: Informatica

Qui invece e' tornato il Raider che e' un buon modello
b**-****r - Alimentatore 550W Fortron Raider550 12V v2.3

C'e anche una bella offerta, per 10 euro in piu' lo prendi modulare, e' l' L8 630w CM da venditore esterno.
Be Quiet! BN182 Netzteil Pure Power Cm Bqt Alimentatore, Nero: Amazon.it: Informatica

Mi interessa molto il Cougar STX 600W, per il rapporto Q/P. Purtroppo su amazon dice poco, si tratta di un modulare o no? Si tratta di gold silver o bronze? Quindi a 12V quanti W tiene costanti?
Io comunque ho fatto dei calcoli e starei largo pure con il 500W ma per sicurezza vorrei che i 500W siano costanti quindi un 550W gold non è male. Ad un mio amico avevi consigliato questa scheda video Scheda Video nVidia Inno3D GTX960 Gaming OC 4GB GDDR5,HDMI,DVI,3xDP PCI-E con Cuda [N96L-1DDV-M5CNX] - Soniko che ho controllato e dovrebbe esser identica alla sopra citata
  • MSIGTX 960 GAMING 4G NVIDIA GeForce GTX 960 4GB

Con differenza una richiesta maggiore di W, con questa scheda però risparmio 35€ rispetto alla MSI, XfX 550W gold veniva 80€ ma se passassi a questa scheda video potrei spenderne 10€ in più e prendere il Paris.
Volevo chiederti quindi che set up mi consigliavi data la tua esperienza, quale delle due schede video e con quale di questi tre alimentatori (MSI/Inno3D) & (XfX/Cougar/Paris) ?

Mi interessa molto il Cougar STX 600W, per il rapporto Q/P. Purtroppo su amazon dice poco, si tratta di un modulare o no? Si tratta di gold silver o bronze? Quindi a 12V quanti W tiene costanti?
Io comunque ho fatto dei calcoli e starei largo pure con il 500W ma per sicurezza vorrei che i 500W siano costanti quindi un 550W gold non è male. Ad un mio amico avevi consigliato questa scheda video Scheda Video nVidia Inno3D GTX960 Gaming OC 4GB GDDR5,HDMI,DVI,3xDP PCI-E con Cuda [N96L-1DDV-M5CNX] - Soniko che ho controllato e dovrebbe esser identica alla sopra citata
  • MSIGTX 960 GAMING 4G NVIDIA GeForce GTX 960 4GB

Con differenza una richiesta maggiore di W, con questa scheda però risparmio 35€ rispetto alla MSI, XfX 550W gold veniva 80€ ma se passassi a questa scheda video potrei spenderne 10€ in più e prendere il Paris.
Volevo chiederti quindi che set up mi consigliavi data la tua esperienza, quale delle due schede video e con quale di questi tre alimentatori (MSI/Inno3D) & (XfX/Cougar/Paris) ?

Il Cougar e' un 80bronze, di produzione ovviamente HEC, non modulare.

https://datordax.se/info_sheets/STX600R.pdf

574w sul 12V, praticamente tutta la potenza.

Se ti interessano alimentatori piu' efficienti,
sappi che con la GTX960 sei piu' che tranquillo anche con un 500w,
a quel punto ti consiglierei tranquillamente
FORTRON 200792451 - Alimentatori PC - ePrice
a 70 euro finiti con consegna presso pick&pay / locker (controlla se ne hai uno vicino a dove abiti).

Ce l'ho anch io, quindi posso garantirti che e' un bel PSU.

E cmq, fidati, non hai bisogno di 500w fissi costanti sul 12V, te lo garantisco, forse la meta' :D

Ultima modifica:
Il Cougar e' un 80bronze, di produzione ovviamente HEC, non modulare.

https://datordax.se/info_sheets/STX600R.pdf

574w sul 12V, praticamente tutta la potenza.

Se ti interessano alimentatori piu' efficienti,
sappi che con la GTX960 sei piu' che tranquillo anche con un 500w,
a quel punto ti consiglierei tranquillamente
FORTRON 200792451 - Alimentatori PC - ePrice
a 70 euro finiti con consegna presso pick&pay / locker (controlla se ne hai uno vicino a dove abiti).

Ce l'ho anch io, quindi posso garantirti che e' un bel PSU.

E cmq, fidati, non hai bisogno di 500w fissi costanti sul 12V, te lo garantisco, forse la meta' :D

Ho deciso di prendere l' STX mi hai convinto e il prezzo è buono, un risparmio che mi consente di prendere il prima possibile l'SSD :party: Comunque so che siamo nella zona sbagliata ma aprendo una parentesi tra le due schede video quale credi che sia più adatta a questo set up da gaming?

Per me non c'e' differenza prestazionale,

devi guardare qualche review, cosi' vedi se non ci sono grossi difetti nei due modelli, cosa che non dovrebbe esserci.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro