• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Computer gaming 700 euro :)) No overclock no cross/ sli ( DUBBI SU SISTEMA OPERATIVO )

Pubblicità

Jiani

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve baldi giovani avevo in mente questa configurazione :)) Ho gia un monitor full HD

PROCESSORE: Intel Core i5 2500
SCHEDA VIDEO: Radeon 7870
Hard Disk: Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3
Alimentatore: xfx 550
SCHEDA MADRE: Gigabyte P67A-D3-B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX Euro 79,10
RAM: DDR3 Corsair Vengeance Red 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Case Midi Cooler Master Elite 430 Gaming ATX Nero

IL TOT è DI 710 EURIII

Mi dite se va bene? Comunque ho un dubbio che mi assilla se mir ispondete in pm o qui vi sarei grato, dato che questa configurazione per me sarebbe perfetta e non posso sforare di altri 100 euro per il sistema operativo, ottenendolo in un modo " alternativo " :asd: Come potrei installarlo? Cioè quando mi arriverà il pc assemblato come dovrei fare presumendo che ho il sistema operativo su una chiavetta usb? il pc nuovo dove nn è stato installato windows mi fa leggere comunque le periferiche dove è installato il s.o?? Spero di essere stato chiaro , vi sarei grato se mi rispondeste a questa domanda dato che cercando sul web non ho trovato nadaa :boh:

Grazie :)) :inchino:

Salve baldi giovani avevo in mente questa configurazione :)) Ho gia un monitor full HD

SCHEDA MADRE: Gigabyte P67A-D3-B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX Euro 79,10

IL TOT è DI 710 EURIII

Mi dite se va bene? Comunque ho un dubbio che mi assilla se mir ispondete in pm o qui vi sarei grato, dato che questa configurazione per me sarebbe perfetta e non posso sforare di altri 100 euro per il sistema operativo, ottenendolo in un modo " alternativo " :asd: Come potrei installarlo? Cioè quando mi arriverà il pc assemblato come dovrei fare presumendo che ho il sistema operativo su una chiavetta usb? il pc nuovo dove nn è stato installato windows mi fa leggere comunque le periferiche dove è installato il s.o?? Spero di essere stato chiaro , vi sarei grato se mi rispondeste a questa domanda dato che cercando sul web non ho trovato nadaa :boh:

Ciao io punterei su una scheda madre z77 con 10 euro in più trovi nuova la scheda madre : MSI Z77A-G43
se puoi aggiungi un ssd per il sistema operativo sentirai molto la differenza..per istallare il sistema operativo ci sono diverse guide dipende da quale sistema operativo hai intenzione di istallare..per seven devi formattare per forza il pennino utilizzando windows vista/seven in un determinato modo guida : Guida all’installazione di Windows 7 da un'unità flash USB
fammi sapere

Ciao io punterei su una scheda madre z77 con 10 euro in più trovi nuova la scheda madre : MSI Z77A-G43
se puoi aggiungi un ssd per il sistema operativo sentirai molto la differenza..per istallare il sistema operativo ci sono diverse guide dipende da quale sistema operativo hai intenzione di istallare..per seven devi formattare per forza il pennino utilizzando windows vista/seven in un determinato modo guida : Guida all’installazione di Windows 7 da un'unità flash USB
fammi sapere
Nucleo ma quello che non capisco è che se io compro il pc e me lo faccio assemblare senza s.o mi arriva il case io lo attacco alle prese e il pc si dovrebbe accendere ovviamente senza la schermata di windows quindi io come dovrei fare a installarlo? :S Non potendo ovviamente startare windows e andare su risorse del computer e aprire la pennetta?

Nucleo ma quello che non capisco è che se io compro il pc e me lo faccio assemblare senza s.o mi arriva il case io lo attacco alle prese e il pc si dovrebbe accendere ovviamente senza la schermata di windows quindi io come dovrei fare a installarlo? :S Non potendo ovviamente startare windows e andare su risorse del computer e aprire la pennetta?
Ciao scusa non avevo capito bene la domanda,basta selezionare dal boot di avvio ti faccio un'esempio:
Tu hai un'hardisk
un penna usb con il sistema operativo
Premendo F9 O F11 entri nel boot avvio (solitamente e di colore blu)
li troverai il nome del tuo pennino esempio : usb kingston ecc.
selezioni il pennino -> premi invio -> e partira il sistema operativo..
da li in poi potrai decidere se istallare il sistema operativo sul pennino,ho utilizzare l'hardisk (consigliato)
In ogni caso prima di fare questa procedura per far partire il sistema,devi fare la procedura del link che ti ho lasciato sopra per mettere il sistema operativo sul pennino usb e poi avviarlo dal boot come ti ho scritto sopra (f9 & f11) fammi sapere

Ultima modifica:

IL TOT è DI 710 EURIII

Al di là dei dubbi sull'OS a cui ti sta rispondendo nucleo io metterei questa cpu e questa motherboard:
CPU: CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed (172.00€)
Motherboard: Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX (90.10€)

con questo processore non si può fare overclock. ci vuole la versione k con moltiplicatore sbloccato. per il resto è ok.

Esatto, consiglio di mettere l'i5 2500k, in modo da poterlo overclockare, tanto costa 10 euri in piu :)
Per il sistema operativo, non preoccuparti, metti la chiavetta, accendi il pc, nella schermata iniziale ch espunta.( Premi F9 o 11 o ESC)
E vai nel BIOS.
Dopodichè Imposta semplicemente come fonte di BOOT Primario la chiavetta USB, e da li installi L'OS. La procedura d'installazione è semplice, per cui non dovresti avere problemi.

Si vero, ma l'utente non ha mai detto che voleva fare OC.. anzi ha specificato che non vuole farlo :asd:

Sisi ragazzi non mi interessa fare oc, comunque per la scheda madre è meglio prendere quella che ho scritto o quella consigliata da branca? Comunque non c' è propio un tutorial su youtube anche in inglese per installarlo quando nel pc non è installato nessun sistema operativo?

Beh vero che non vuoi farlo, ma io sono dell'idea che quei 10 euro sono ben spesi, anche se non vuoi farlo, ma fra 2-3 anni, magari puoi Overclockarlo giusto un po, così ci fai 1-2 anni in piu :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro