• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Computer Gaming 700€

Pubblicità

Vinux

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
We ragazzi, ho sentito che siete i migliori!!
Bè, sono 6 anni che non cambio un computer e di conseguenza non sò più nulla sui prezzi.
Quindi se potete darmi una mano a fare un'assemblaggio di un pc da gaming, principalmente per giocare a fps, wow,lol ecc...
Il budjet è di 700-750 euro, da escludere monitor che ho già =)- IL MONITOR E' FULL HD!!
Grazie in anticipo!!

Ultima modifica:
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 63,00
Case Midi Tower Aerocool Strike-X One Advance Black € 41,50
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX € 70,90
Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk € 15,90 € 15,90 0,00%
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 59,20
CPU Intel Core i5-4570 3.2GHz Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed € 185,00
Scheda Madre Gigabyte GA-H87-HD3 Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 80,70
VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 760 WINDFORCE 3X 2.0 Core 1085/1150MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP € 219,60

TOTALE IVA COMPRESA : 735,80 €

Alimentatore perfetto.
il case te lo consiglio perchè c'è l'ho io e mi trovo bene,anche se i cavi non sono facilissimi da sistemare.
con 700-750 euro un ssd non rientra nel budget, per questo ti consiglio un caviar black per il sistema operativo.
ram 8 giga dual channel, io ti consiglio le l'ho profil e aggiungere in seguito un buon dissiptore che serve sempre anche se non fai overclock.
intel i5 poco da aggiungere.
ho visto il bios di una gigabyte di vecchia generazione e mi è piaciuta parecchio penso sia ben fatto anche questo, a livello di prese a tutto ciò che serve, non è adatta per salire in overclock ti conviene usare solo il turbo del processore base.
La scheda video è di nuova generazione ventilatissima, la 760 e migliorata abbastanza per giustificare 40-70€ di differenza rispetto alla 660.
spero di essere stato utile.

Grazie mille, molto utile e dettagliato, vedo se qualcuno ha da dire qualcosa, se va bene o va male insomma dopodichè ordinerò tutto =)
P.S il sistema operativo posso metterlo anche nell'HD principale no?

Grazie mille, molto utile e dettagliato, vedo se qualcuno ha da dire qualcosa, se va bene o va male insomma dopodichè ordinerò tutto =)
P.S il sistema operativo posso metterlo anche nell'HD principale no?
Del Tipo?, aspetto altre risposte =) grazie mille

Entrambi i case vanno bene: l'unica cosa è che l'Aerocool, come è già stato giustamente sottolineato, non ha molto spazio per sistemare i cavi.
Io cambierei solo l'HDD: Il Seagate Barracuda ST1000DM003 è veloce quanto il Black (anche leggermente di più), è leggermente più silenzioso e costa qualcosa meno. Per il resto va bene.

Entrambi i case vanno bene: l'unica cosa è che l'Aerocool, come è già stato giustamente sottolineato, non ha molto spazio per sistemare i cavi.
Io cambierei solo l'HDD: Il Seagate Barracuda ST1000DM003 è veloce quanto il Black (anche leggermente di più), è leggermente più silenzioso e costa qualcosa meno. Per il resto va bene.
Ok perfetto, grazie mille ragazzi, se non cè altro procedo =)

ragazzi, mi sono informato un pò sui pezzi, vedo che l'alimentatore e da 550w e la scheda grafica ne consuma 500!! mi serve un alimentatore + potente quale prendo?

No, non ne consuma 500. 500 è la minima potenza dell'alimentatore raccomandata. In realtà consuma sui 150 watt in gaming, con picchi poco più alti.
Comunque non preoccuparti, non sei ne il primo ne l'ultimo a fare confusione: avrò risposto ad almeno un'altra decina di post con la stessa richiesta. :D

È consigliato per l'intero sistema, la vga ne consuma la metà circa, vai tranquillo con quello

... 150w sono pochi per quella scheda...

lol che nabbo che sono grazie ragazzi.
Comunque alcuni pezzi non li trovo sul sito.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro