• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Computer gaming 500/550 euro

Pubblicità

Andy.92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,avendo deciso di rifarmi il pc ho visto in giro e su ebay delle varie configurazioni di pc assemblati, però a causa della mia scarsa competenza in materia non so davvero dove mettere le mani. Avevo visto una configurazione di questo tipo: -Processore INTEL Quad Core I5 3470
Skt 1155 – Cache 6Mb Totali
(Quattro Core 3.2GHz, Turbo Core 3.6Ghz)
-Scheda Madre Asrock H61M-VS oppure DGSSkt 1155 / Vga+Pci Express /
DDR3 / Lan / Audio 5.1
-Memoria Ram 16Gb (8+8) Kingston DDR3
240 Pin / 1333Mhz / PC10600
-Scheda Video Nvidia GeForce GT 650M 2GB DDR3
-Scheda Audio Integrata
VIA VT1505 Audio Codec
Audio 5.1 HD
-Scheda di Rete Integrata
Velocità 10/100 Ethernet e un HD da 500 GB
Che ne pensate? Se avete da propormi anche configurazioni migliori completamente diverse che rientrano nel mio budget fate pure! Grazie! p.s: Sapete dirmi perché non mi funziona il tasto Invio solo sul forum? xD

Ultima modifica:
Quella scheda video è dedicata ai portatili. Con quel budget andrei di amd per fare una config bilanciata..

Senza titolo-4.webp

Certo se cominciano a servirti periferiche (mouse, tastiera, monitor...) e sistema operativo è il caso di rivedere il budget...
Con la scheda madre che ho messo fai anche OC volendo (comprando un dissi aftermarket però).

500.webp 500 euro-- mi sono dimenticato l'hardisk da un terabyte da 50 euro ..

questa configurazione va bene se vuoi un i5!!
se vuoi avere un pc piu' potente per giocare puoi passare a amd!!!
dipende dai giochi che vuoi giocare!!!
puoi comprare tutto tranne la scheda video!! arrivi a 450 euro
e a gennaio ti compri una scheda video da 200 euro!!

l'integrata dell'i5 puoi' tranquillamente navigare e giocare a giochi non impegnativi!!
comprare una scheda video da 100 / 150 e poi tra 1 un anno non ti basta.. aspetta 2 mesi e ti pigli una che ti dura il doppio!!

se invece vuoi una configurazione amd come processore guarda fx6350!!
e riesci a prendere la scheda video gtx660

- - - Updated - - -

517.webp

Sono d'accordo con salmozzo. Giusta la prima idea di comprare tutto tranne la VGA, se puoi aspettare è una scelta intelligente. Io per dirti ho giocato ad Hitman Absolution con l'integrata Intel HD 2500.. con tutto al minimo girava... magari se fai così metti un ali più potente per stare tranquillo con la prossima VGA da acquistare (con scheda da 200€ in linea di massima regge pure quello..)

Anche la seconda config è valida.. metterei però la scheda madre Gigabyte GA 970A UD3P per avere più margine in OC e dare un po' di boost al 6300 (magari con dissipatore Cooler master 412S)..

PS: con 3 config proposte immagine che avrai le idee ancora più confuse di prima :asd:

EDIT: rettifico un po'.. @salmozzo, non hai messi un HDD in nessuna delle due config.. scherzi dell'ora tarda

Ultima modifica:
Confuso lo sono sicuramente! xD Per le periferiche nessun problema,aggiungo che userò come monitor la mia tv LG da 26 pollici(HDTV) e che anche per il masterizzatore non ci sono problemi perché ho una unità ottica esterna Philips inutilizzata..volendo anche per l'HD mi potrei arrangiare visto che potrei adattare sempre un HD esterno inutilizzato da 325 o 350 GB (non ricordo bene adesso) come HD interno..però già che ci sono non mi fa schifo prenderne uno nuovo da 500 GB. Le configurazioni che mi avete proposto mi intrigano tutte ma ho visto che per la RAM avete sempre messo 8 GB massimo,scusate la mia ignoranza,ma posso portarla poi a 16 GB in tutti e 3 i casi magari più avanti? Altra domanda invece è cosa è meglio scegliere tra un Intel I5 e gli AMD FX6300/8320..? P.s :scusate ancora se scrivo tutto attaccato così ma davvero non capisco perché il tasto ENTER non mi funziona sul forum o.o

HDD esterno usato come interno? Lascia perdere... investi 50€ e prendine uno. Se 1TB è troppo prendilo da 500GB anche se il risparmio è di meno di 10€...

L'i5 va di più in gaming dell'8320.. però se fai un po' di OC e lo porti ai livelli dell'8350 il gap si riduce.. costa meno.. comunque in alternativa puoi prendere l'i5 4570/4670 e risparmiare sulla mobo.. il 6300 è una tacca sotto ancora (all'8320), ma si difende abbastanza bene (se occato al livello 6350 ancora meglio)

16GB non ti serviranno in gaming.. nè oggi, nè domani.. sono già tanti 8.. comunque se li vorrai mettere per altre esigenze ci stanno (altri 2 banchi da 4GB).

Il 26 pollici è full HD?

Si,la Tv è Full HD. Allora punterò su 8 Gb di Ram! Poi se mi dici che la differenza di prezzo è così poca tra l'HD da 500 GB e quello da 1TB prenderò ovviamente quello da 1 TB. Per il processore a questo punto sono indeciso se prendere l'I5,che mi dici andare meglio in gaming, usando per qualche mese la scheda video integrata per poi puntare su una dedicata di fascia buona più avanti o puntare direttamente su AMD e prendere insieme una scheda video buona..non so..8 core 3,5 GHz non mi sembrano tanto diverse come caratteristiche rispetto all' i5..in che senso "va di più in gaming"?

Non devi solo guardare il numero di core e la frequenza...
Semplicemente l'i5 quando usi giochi va meglio... Ma in gaming la gpu conta moltissimo, quindi o ti prendi ora un i5 e poi tipo una 280x (250€) o spendi un po di meno ora (fx 8320) per poterti prendere una 280x o almeno io la penso così..

Credo che punterò su AMD FX8320 allora..poi forse mi sbaglierò ma non ci credo sia davvero così pessimo come prestazioni rispetto all'I5..magari poi punterò un po' sull'OC..lì dovrete davvero aiutarmi :asd: Sto facendo una cavolata enorme??

Ultima modifica:
io non ho mai capito perche' bisogna prendere l'fx 8xxx invece che fx 6xxx
in gaming si usano al massimo 3/4 core nei giochi piu' esosi!! percio' un 6350 in GAMING dovrebbe essere uguale al 8350!!

poi' boh! non ho mai avuto un fx percio' non sono esperto!

io ho in i5 e mi trovo molto bene.. secondo me amd straccia l'i5 nella conversione video.. spostamento file copia .. queste lavori non non hanno bisogno di un core individuale bello potente ma di tanti piccoli core che lavorano in parallelo!

sarei felice se riusciste a farmi capire un po'

Ragazzi, ribaltando totalmente tutte le cose dette fino ad ora, come vi sembra questa configurazione : Processore INTEL QUAD CORE I7-3770 3,4 Ghz
Scheda Madre ASUS P8H61-MX R2.0
RAM 16GB DDR3 Elixir
Hard Disk 500 GB Seagate
Scheda Video Ge Force GT610 2GB DDR3
Case PowerX con alimentatore 500W
Prezzo:550 euro

Ragazzi, ribaltando totalmente tutte le cose dette fino ad ora, come vi sembra questa configurazione : Processore INTEL QUAD CORE I7-3770 3,4 Ghz
Scheda Madre ASUS P8H61-MX R2.0
RAM 16GB DDR3 Elixir
Hard Disk 500 GB Seagate
Scheda Video Ge Force GT610 2GB DDR3
Case PowerX con alimentatore 500W
Prezzo:550 euro
Una grossissima cagata...
Processore inutile, scheda video... Si può chiamare scheda video? Non penso, alimentatore boh... Insomma tutto da cambiare
Un fx 8320 va meglio di un fx 6300 in gaming perché, se non ricordo male (non uccidetemi se sto per dire una cavolata) questi processori hanno dei moduli che contengono 2 core (l'fx 6300 ha 3 moduli, l'fx 8320 4 moduli) che condividono l'FPU (dovrebbe essere tipo l'unità che si occupa dei calcoli, che è la parte più importante in gaming) mentre negli Intel ci sono 1 fpu per core...
Ora, come già detto, mi sembra di aver capito così, però aspettate anche altri... E soprattutto non linciatemi se ho detto una cavolata!

P.s. Comunque di una cosa sono sicuro, che l'fx 6300 va peggio dell'fx 8320 in gaming

Sbilanciata, GPU non da gaming e soprattutto ali ignoto (leggi: probabilmente ignobile).

Discoro 8320/6300, dipende anche dai giochi.. alcuni scalano meno con la CPU, altri molto di più, quindi il 6300 in certi giochi paga anche 10FPS ad un 8320..

Ultima modifica:
Lo sapevo avreste detto così xD Riproviamo con quest'altra : -Vultech Alimentatore: 500 Watt 12 cm fan incluso nel case -
Processore: CPU AM3+ AMD FX-8320 8-Core 3.5GHz AM3+ 16MB Cache 125W retail
Frequenza: 3.5 GHZ (OTTO core)
Cache: 16 MB TOTALI
-Scheda Madre:ASROCK N68-VS3(o un'altra in grado di espandere la RAM anche a 16 GB in futuro) -Scheda video: GeForce GTX 650 -Scheda Audio:
REALTEK ALK887 5.1-CH
-Scheda di Rete: REALTEK RTL8102EL -RAM 8 GB 1333MHZ DDR3
KINGSTON
-Hard Disk: 1000GB MAXTOR/SEAGATE o similare
Interfaccia: SATA

prezzo: sempre sui 500 euro

Ma si può sapere da dove le pigli? Asd
Con quel coso che hanno il coraggio di chiamare alimentatore fai saltare tutto...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro