• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Computer Gaming 2000 euro! Accetto ogni tipo di consiglio :)

Pubblicità

Luca aka Killua

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, ho intenzione di comprare un nuovo pc fisso (monitor compreso) dedicato al gaming/editing video, che sia silenzioso, con un budget di circa 2000 euro.
Girovagando per il web, mi sono fatto una mia configurazione, ma ho ancora dei dubbi su alcuni componenti, accetto ogni tipo di consiglio, anche per sapere se posso ottenere gli stessi risultati risparmiando su qualcosa, oppure netti miglioramenti spendendo qualcosa in più.
Aggiungo inoltre che non ho intenzione di fare nessun tipo di overclock.
Partiamo con la configurazione:

INTEL - Processore Core i7-3770 (Ivy Bridge) Quad-Core 3,40 Ghz integrata HD 4000 Socket LGA 1155 *in modalità turbo clock raggiunge 3.9 Ghz ----Prezzo: 269 euro
MSI- Motherboard Z77 MPOWER socket LGA 1155 chipset Intel z77 ATX ----Prezzo: 168 euro
LG- Masterizzatore Blu-Ray DVD-RW Interno Super Multi Blue 16x BD-R DVD SATA ----Prezzo: 79 euro
SAMSUNG- SSD 256 GB Serie 840 Pro 2.5" Interfaccia Sata III 6Gb/s ----Prezzo: 219 euro
WESTERN DIGITAL - WD Green 2TB 3.5" Sata III 6Gb/s Buffer 64Mb 7200 rpm ----Prezzo: 86 euro
THERMALTAKE - Chaser MK-1 case big tower ----Prezzo: 131 euro
CORSAIR - Memoria Dimm Vengeance 8 Gb (2x4 Gb) ddr 1866 Mhz Unbuffered CL9 ----Prezzo: 76 euro
SAMSUNG - SyncMaster S27B350H Monitor 27" Full HD 1920x1080 (Tempo di risposta 2ms) ----Prezzo: 239 euro

Al momento siamo ad un totale di 1267 euro.
Qui iniziano i "millemila" dubbi
:asd:
1) Vanno bene i componenti ? Posso ottenere di meglio?
2) Riguardo la scheda video avevo pensato ad una gtx 670 4 Gb (445 euro) (mi sono sempre trovato bene con Nvidia) , ma conviene davvero comprarla ora? Sapendo che entro Maggio/Giugno verrà rilasciata la nuova serie GeForce 700 ( io non ho nessuna fretta, anche perché al momento non ho soldi
:D) ci sarà un' abbassamento dei prezzi per poter spendere la stessa cifra e portare a casa una scheda migliore della 670?
3) Ho bisogno di comprare una scheda audio, o è integrata nella mobo? se si, è buona come scheda?
4) Vanno bene 8Gb di RAM? (ho letto che 16Gb sono inutili, visto che non vengono utilizzati)
5) Consigliatemi un alimentatore buono.
6) Considerando che non ho intenzione di fare oc, e che vorrei un pc silenzioso, ho bisogno di un dissipatore?

Ringrazio in anticipo per eventuali risposte/consigli.
:ok:

P.S: Non è detto che debba spendere 2000 euro precisi, se ho la possibilità di risparmiare qualcosa... perché no
:vv:

La configurazione va bene,visto che non fai overclock cambia scheda madre con una asrock h77 pro4 e come hdd prendi un wd caviar blue,come alimentatore visto il budget ti consiglio un seasonic g-650,come scheda video se non fai editing 670 se fai editing 7970 che va anche un po di più in gaming,se non fai editing pesante ti direi di prenderti un i5 ma visto il budget l'i7 ci sta,se devi comprare a giugno/luglio aspetta ma se hai bisogno del pc ora o vuoi giocare ora acquista pure una scheda video come la 670 non ci perdi niente,e se non sei un musicista la scheda audio integrata va benissimo,inoltre se vuoi tenere la cpu più fresca e il pc più silenzioso ti consiglio di prenderti un buon dissipatore come l'arctic i30 o l'hyper 212

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro