• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

computer gaming 1200$

Pubblicità

djk3sh

Utente Attivo
Reazioni
37
Punteggio
39
Buongiorno a tutti, volevo chiedervi una mano sulla creazione di un nuovo computer che avverrà fra 1 mesetto. Intanto non voglio fare sli o crossfire dato il basso prezzo però un OC abbastanza leggero si. Devo prendere anche monitor, mouse e tastiera. Aspetto vostri commenti ;)

Vuoi fare editing?se si amatoriale o professionale?
Ora provo a farti qualcosa,per mouse e tastiera chiedi nella sezione apposita,non si possono scegliere in base all'estetica

CaseMidi Tower AerocoolMechatron Steel Edition Nero €81,50
CPUIntel Core i5-3570K 3,4GHzSocket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 209
VGASapphire Ati AMD RadeonHD7970 OC with Boost Core 950/1000MHz Memory GDDR55700/5800MHz 3GB 2xDVI HDMIDP € 345,30

RAM DDR3G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N Low Profile € 68
AlimentatorePC XFX Pro Series550W Bronze 80Plus €78,60
MasterizzatoreInternoSamsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk € 15,40
HardDisk Interno 3.5"Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 €54,40
SchedaMadreAsRock Z77 Pro3 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 73.50

- - - Updated - - -

Totale 925.70. Per mouse, tastiera, monitor, rimangono abbastanza soldi, non mi sento di consigliarti su queste cose dato che ci sono sezioni più appropriate.

Come scheda madre ti consiglio la asrock z77 pro4 che va più che bene,abbinata ad un hyper 412s come dissipatore,sulla scheda video tieniti sulla 7970 se vuoi posso provare io a farti una configurazione,ma vuoi fare editing?se si amatoriale o professionale?

Se è un pc gaming un Ssd non è che sia strettamente necessario, ha molti pro e contro, non da miglioramenti notevoli nel gioco, ma solo nella velocità di apertura del sistema e programmi principali, se fai editing e grafica allora è assolutamente necessario, ma solo per gaming non da migliorie così pesanti. è un opinione mia e non solo. Do solo consigli, con questo budget considerato il bisogno di acquistare un monitor ho preferito lasciare soldi extra. Albus è più pratico di me e magari saprà darti migliori consigli, la vapor-x è ottima.

- - - Updated - - -

Modifica il tuo messaggio ed elimina i link ai siti shop, dato che non sono consentiti!

Un SSD per ora non ha contro apparte quelli che hanno controller di merd,però è sicuramente molto bello che ti parte il pc in pochissimi secondi,ora comunque provo a farti una configurazione

Bè Albus se pensi al fatto che ogni volta che installi e disinstalli o che trasferisci files, la vita del tuo Ssd degrada (anche se prima che finisca il suo ciclo ci vorranno parecchi anni), poi il prezzo ancora alto per soli 128 Gb, ci installi poca roba considerando di doverli tenere sempre al di sotto del 75% di capienza utilizzata. Sicuramente è bello vedere che ti parte in 20 secondi il pc, rispetto a un Hdd che se tutto va bene in 1 minuto si attiva, però lo vedo per ora come uno spreco di soldi da poter reinvestire in monitor (in questo caso ad esempio). Ma l'idea di un Ssd è sempre molto allettante! ;)

Bè Albus se pensi al fatto che ogni volta che installi e disinstalli o che trasferisci files, la vita del tuo Ssd degrada (anche se prima che finisca il suo ciclo ci vorranno parecchi anni), poi il prezzo ancora alto per soli 128 Gb, ci installi poca roba considerando di doverli tenere sempre al di sotto del 75% di capienza utilizzata. Sicuramente è bello vedere che ti parte in 20 secondi il pc, rispetto a un Hdd che se tutto va bene in 1 minuto si attiva, però lo vedo per ora come uno spreco di soldi da poter reinvestire in monitor (in questo caso ad esempio). Ma l'idea di un Ssd è sempre molto allettante! ;)

Ciao,
diciamo che sono punti di vista su linee diverse ed ognune con le loro tesi e teorie, ma...
ti posso assicurare che chi ha provato per solo qualche mese ad utilizzare macchine con SSD..
non ritorna più ad HHD meccanico.. stanne certo e lo dico per esperienza.
Bye

Ciao,
diciamo che sono punti di vista su linee diverse ed ognune con le loro tesi e teorie, ma...
ti posso assicurare che chi ha provato per solo qualche mese ad utilizzare macchine con SSD..
non ritorna più ad HHD meccanico.. stanne certo e lo dico per esperienza.
Bye
Ma si Viewer non lo metto indubbio, era solo per il budget che non lo avevo inserito. Si parla pur sempre di 100 euro in più, dato che con un Ssd è pur sempre necessario un Hdd come storage, già 150 euro se non più vengono usati per questo, se poi consideriamo che uno schermo + tastiera + mouse possono venire a costare altri 150 euro, una scheda video come la vapor-x della Sapphire sempre sui 350 euro, ecco che già la spesa è alta. Ma sicuramente nei mesi a venire gli Ssd si evolveranno ulteriormente divenendo più capienti e convenienti anche nel prezzo! E poi, un Ssd può essere sempre montato anche dopo l'acquisto di un pc, magari mettendo da parte soldi per migliorare ulteriormente le prestazioni! ;)

- - - Updated - - -

Ma poi in configurazione mettendo una asrock z77 pro4, una vapor-x come diceva Albus ci si mette un Ssd 840 pro della Samsung direi che rimane abbastanza budget da destinare a monitor, tastiera e mouse.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro