• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

computer gaming 1200€

Pubblicità

zRaZeee

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, a natale vorrei costruire un pc da gaming i componenti a cui avevo pensato sono:

Mb: gigabyte z87x ud3h 130€
Cpu: i5 4670k 186€
Dissipatore: h100i/seidon 240m 94€ entrambi ma quale mi offre migliori performance e silenziosità? Come mai sul sito non c'è scritto che va bene per socket 1150? Va bene lo stesso?
Ram: Corsair 1600 cl9 8gb 75€
Gpu: gigabyte gtx 770 265€ come sale in oc?
Psu: Corsair hz650w 117€
Hdd: wd blue 1tb
SSS: ocz vector 101€
Case: nzxt phantom 530 129€

Questo è tutto vorrei sapere come va questa configurazione se c'è qualcosa da cambiare e soprattutto quale dissipatore scegliere e se è compatibile!!
Grazie in anticipo! :help:

Ciao a tutti, a natale vorrei costruire un pc da gaming i componenti a cui avevo pensato sono:

Mb: gigabyte z87x ud3h 130€
Cpu: i5 4670k 186€
Dissipatore: h100i/seidon 240m 94€ entrambi ma quale mi offre migliori performance e silenziosità? Come mai sul sito non c'è scritto che va bene per socket 1150? Va bene lo stesso?
Ram: Corsair 1600 cl9 8gb 75€
Gpu: gigabyte gtx 770 265€ come sale in oc?
Psu: Corsair hz650w 117€
Hdd: wd blue 1tb
SSS: ocz vector 101€
Case: nzxt phantom 530 129€

Questo è tutto vorrei sapere come va questa configurazione se c'è qualcosa da cambiare e soprattutto quale dissipatore scegliere e se è compatibile!!
Grazie in anticipo! :help:

Ciao, i tuoi componenti vanno tutti abbastanza bene, io cambierei soltanto alimentatore e ssd e come dissipatore sceglierei l'h100i
Come ssd preferisco Samsung Evo o Pro
Come alimentatore non so se quello scelto da te sia buono ma un XFX 650 dovrebbe essere migliore.
Mi scrivi in privato lo shop in cui prenderai i componenti?
A che risoluzione giocherai? Che monitor hai?

Allora... ti propongo di cangiare la mobo con una MSI z87 g45 gaming e la vga metti una r9 280x toxic che spingono di più e costano meno ... psu metti tranquillo xfx e ssd samsung

comunque l'alimentatore è un hx650w della corsiar 80 plus gold!! quindi lascio quello, l'ssd quale prendo della samsung l'840 pro o l'evo?
riguardo alla mobo perchè mi conviene prendere una gaming cosa mi offre di più? riguardo alle amd non mi ispirano molta fiducia ho letto che danno molti problemi a livello di driver!!! comunque la 770 la trovo a 265 penso sia un ottimo prezzo sugli shop ancora non ci sono le r9!! siccome io prenderò i pezzi a natale compro quella di prezzo più basso!

Il monitor lo devo comprare e molto probabilmente prenderò un asus ve247h ma a parte a 140€

comunque l'alimentatore è un hx650w della corsiar 80 plus gold!! quindi lascio quello, l'ssd quale prendo della samsung l'840 pro o l'evo?
riguardo alla mobo perchè mi conviene prendere una gaming cosa mi offre di più? riguardo alle amd non mi ispirano molta fiducia ho letto che danno molti problemi a livello di driver!!! comunque la 770 la trovo a 265 penso sia un ottimo prezzo sugli shop ancora non ci sono le r9!! siccome io prenderò i pezzi a natale compro quella di prezzo più basso!

Il monitor lo devo comprare e molto probabilmente prenderò un asus ve247h ma a parte a 140€

Io insisto, cambierei l'alimentatore. XFX XXX 650W se lo vuoi modulare
SSD va benissimo l'840 Evo
E come scheda video, si molti dicono che pagandola meno è meglio la R9 280x ma sinceramente, ora che hanno abbassato i prezzi delle 770 prenderei quest'ultima senza pensarci 2 volte..
Se vuoi una 770 per overclock prendi la MSI 770 Lightning

Hai P.M.

Molto probabilmente prenderò l xfx visto che costa meno!! lssd il samsung evo e riguardo alla video vedrò cosa prendere anche perchè per natale i prezzi diventano ancora più bassi e a quel punto decido!! fatto sta che le amd non mi ispirano tanta affidabilità!

okok quella che ha il prezzo più basso prendo! :)
ma riguardo alla mobo oltre alla z87 g45 gaming cosa mi consigliate??

Come ssd preferisco Samsung Evo o Pro
Ragazzi prima di sparare certe... "COSE"
sarebbe bene sapere prima cosa si sta scrivendo!!!

Si sta consigliando un EVO al posto di un VECTOR :skept:.

Al massimo parliamo di Samsung PRO confrontato con un OCZ VECTOR,
un evo con i due sopra non ha nulla a che vedere,
se non il fatto che costa meno... ma va anche meno e integra memorie più economiche!!!

Inoltre tra un Samsung PRO e un OCZ Vector... personalmente opterei per il Vector!!!
Altra ottima scelta sarebbe un Corsair Neutron GTX 120Gb,
un pelino meno veloce ma con memorie di alto livello
soprattutto se valutate sotto l'aspetto durabilità!

Visto che ci sono, ti metto una configurazione che sicuramente sotto l'aspetto qualitativo,
per alcuni componenti, risulta sicuramente migliore di quella nel post iniziale.

MoBo: Asrock Z87 Extreme4
questa scheda ha 12 fasi d'alimentazione, per cui in ambito OC
nessun problema
CPU: Intel Core i5-4670K
DISSIP.: Cooler Master Seidon 240M
Volendo si potrebbe benissimo optare per un dissip. con Radiatore da 120mm spessore 38-40mm,
come un Antec h2o-920, Thermaltake Water 2.0 Pro, Cooler Master Seidon 120XL,
avresti un costo inferiore e performance comunque molto valide
RAM: G.Skill 8GB(4X2) 1600MHz CL9
Leggermente migliori delle vengeance
ALIM.: Enermax Revolution87+ 650W, GOLD Modulare
I Corsair HX** ti consiglio di lasciarli perdere, costano cari e non hanno più la qualità di una volta!!
Molto meglio questo Enermax senza ombra di dubbio!!!
SSD: Corsair Neutron GTX 120Gb
HDD: WD Blue 1TB WD10EZEX
CASE: CM Storm Stryker se lo vuoi bianco vedi QUI, altrimenti un
CM Storm Trooper finestrato vedi QUI
Nell'insieme (estetica a parte) li reputo entrambi leggermente migliori del Phantom 530
VGA: EVGA Superclocked GTX770 ACX
Qualitativamente un poco superiore alla Gigabyte,
infatti a conferma è coperta da garanzia diretta del costruttore
Tot. circa 1198€

Ciauz

Ultima modifica:
allora farò cosi:

MB:asrock extreme 4 z87
CPU:i5 4670k
dissipatore: cm eisbeg 240l(è compatibile con socket 1150?)
ram: 8 gb ddr3 1600Mhz
gpu: r9 280x vapor-x/gtx 770 gigabyte, prenderò quella che costa meno!
PSU: xfx xxx 650w ( ma basta se prendessi la r9?)
SSD: ocz vector
HDD: WD blue 1tb
Case: nzxt phantom 530

allora farò cosi:

MB:asrock extreme 4 z87
CPU:i5 4670k
dissipatore: cm eisbeg 240l(è compatibile con socket 1150?)
ram: 8 gb ddr3 1600Mhz
gpu: r9 280x vapor-x/gtx 770 gigabyte, prenderò quella che costa meno!
PSU: xfx xxx 650w ( ma basta se prendessi la r9?)
SSD: ocz vector
HDD: WD blue 1tb
Case: nzxt phantom 530
Mi sa tanto che l'eisberg lo paghi caro e non sarebbe nemmeno il massimo come prestazioni,
se lo trovi a prezzo inferiore ti consiglio di mettere un Thermaltake Water 3.0 Extreme
Sono tutti compatibili 1150

650watt bastano tranquillamente anche per una 290X

Ciauz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro