• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Computer Gaming - 1200€ - 1920*1080

Pubblicità

iskorini

Utente Attivo
Reazioni
63
Punteggio
41
Allora iniziamo con il dire che il budget è flessibile. :asd:

La mia idea sarebbe:
Mobo: P8P67 Revisione B3
CPU: Intel Core i7 2600k
Dissipatore: ??? si, voglio fare overclock.
Alimentatore: ??? dipende dalle schede video
Case: Aerocool VX-E
SSD: OCZ Vertex 2 60gb
HDD: WD Caviar Black 1tb
Ram: vorrei 8gb a 1600mhz ma per via del voltaggio sui sandy bridge non saprei quale scegliere
Scheda video: ora viene il dilemma, ho letto a "zonzo" per il foro che uno Sli di 460 và più di una 580, quindi di conseguenza è meglio anche di una "scrausa" 570 che era quella che avevo adocchiato.

Volendo fare questo Sli di che marca me le consigliate queste 460? Quindi la domanda principale è 580 o sli di 460? E soprattutto, in caso di SLI che scheda madre mi consigliate se quella sopra non lo supporta?
Voglio rimanere assolutamente sugli Intel SB e le Nvidia.
EDIT: In futuro avrò anche intenzione di cambiare schermo passando a una risoluzione più alta. I consumi non sono un problema, ho l'impianto fotovoltaico da 4kw.

La mia idea sarebbe:Mobo: P8P67 Revisione B3
La liscia se alla fine decidi di non fare SLI, la PRO se farai SLI (o la DELUXE, costosa ma con funzioni aggiuntive)
CPU: Intel Core i7 2600k
:ok: (se giochi solamente è anche troppo, basterebbe l'i5-2500K; guarda qui quali sono i giochi e i programmi che sfruttano l'Hyper Threading dell'i7)
Dissipatore: ??? si, voglio fare overclock.
Noctua NH-U9B o Noctua NH-D14

Alimentatore: ??? dipende dalle schede video
ENERMAX EMG600AWT 600W Modu 87+Gold14cm PLUG, Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus, ENERMAX EMG800EWT 800W MODU 87+ CrossFireX™ ATX12V e EPS12V: come dici tu, a seconda delle schede video!
Case: Aerocool VX-E
Termaltake V9 o HAF
SSD: OCZ Vertex 2 60gb
:ok:
HDD: WD Caviar Black 1tb
:ok:
Ram: vorrei 8gb a 1600mhz ma per via del voltaggio sui sandy bridge non saprei quale scegliere
DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL8 (2x4GB)
Scheda video: ora viene il dilemma, ho letto a "zonzo" per il foro che uno Sli di 460 và più di una 580, quindi di conseguenza è meglio anche di una "scrausa" 570 che era quella che avevo adocchiato.
Vanno uguali, ma con lo SLI risparmi 100€ che dovrai spendere però di scheda madre e alimentatore. Per i consumi no problem (rispondi alla domanda di Mario :lol:), però le temperature sono un po' più alte di 10 °C in idle.
In sostanza, ti consiglio di fare uno SLI di 560 che costa sempre 400€ :D o altrimenti prendi una singola.
Ah si? Ma riesci ad essere quindi completamente autonomo? Scusate l'ot ciao
Sono curioso anch'io! :lol: Facci sapere!! :D

Prima rispondo alle domande sul fotovoltaico.
Allora, completamente autonomo no, ma siamo lì. Facendo un esempio, ho i pannelli solari che producono 2.5kw e io sto consumando 1.5kw, quel kw e mezzo non lo pago, e per quel kw diciamo extra è come se lo vendessi all'Enel, quindi si può dire che c'è un guadagno.
Nel caso contrario, cioè consumo 2.5kw e produco 1.5kw, è come se pagassi soltanto 1kw all'enel.
Comunque per il case preferirei rimanere su quello poichè quello che mi hai detto è seriamente brutto :look:
Il processore, nel budget ci rientra, perchè non prenderlo?:asd:
Se facessi un sli di 560 che differenze avrei rispetto ad uno sli di 460, soprattutto in temperature e prestazioni.

2 kilowatt di pannelli solari o stiamo parlando di 2.5 chilowattora? In ceh zona sei di Italia sud o nord?
Ciao
In caso di produzione intendo che in quel momento producono 2.5KW/H.
Comunque sono in provincia di firenze, però più in "campagna", vicino incisa valdarno, usa google maps :asd:
Comunque sempre ritornando IT, ho visto che mettendo l'i7 2600k sforo dal budget, quindi metto l'i5 2500k, 2 gtx 460, che se metto 2 570 sforo ugualmente, l'ali da 800w della enermax consigliato sopra e appena arriva nello shop dove ho intenzione di ordinare la p8p67 pro :asd:
EDIT: Sul sito Asus c'è la P8P67 LE B3 che ha 2 slot PCI-E 16X però a detta del sito supporta solo il crossfire, và bene anche per lo sli?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro