Ciao @
Soveliss
Con 1100€ può uscire un sistema interessante, non dico il TOP. Personalmente dedicherei sui 1000€ per il Sistema Hardware ed il resto per il monitor
Per quanto riguarda il MONITOR, mi devi far sapere cosa ti interessa (dimensioni, pollici, IPS o no, 3D o no, risoluzione e frequenza)
Per quanto riguarda i componenti Hardware io direi qualcosa di simile:
- PROCESSORE: Intel Core i5 4670 = circa 190€
- DISSIPATORE PER PROCESSORE: Cooler Master 212 Evo = circa 30€
- SCHEDA MADRE: Asrock H87 Performance = circa 90€
- MEMORIA RAM: G.Skill Ares 8GB 1600MHz = circa 90€
- SCHEDA VIDEO: Sapphire AMD R9 290 4GB (per Battlefield 4, con Mantle) = circa 410€
- HARD DISK: Western Digital Blue 1TB = circa 60€
- CASE: Corsair 300r = circa 70€
- ALIMENTATORE: XFX da 650W = circa 70€
TOT. Circa 1000€
Note:
- Volendo, si può risparmiare sulle MEMORIE RAM: Crucial Ballistix Sport 8GB 1600MHz = circs 60€
- Hai chiesto una configurazione non da Overclock, ma se vuoi un PC "duraturo" come prestazioni potresti prenderlo in considerazione. In tal caso: PROCESSORE: Intel Core i5 4670k = circa 210€ / SCHEDA MADRE: MSI Z87-G45 Gaming = circa 130€ / DISSIPATORE PER PC: lo stesso di sopra, ma quando overclocki metti uno migliore
- Siccome è un sistema principalmente gaming, ho preferito non mettere un SSD per mettere una Scheda Video più potente
- Ho preferito mettere una Scheda Video AMD perchè c'è "Mantle" per Battlefield 4: in alternativa c'è una SCHEDA VIDEO: Nvidia GeForce GTX 780 3GB (Preferibilmente i modelli costomizzati (ordine casuale) "Asus DirectCU", "MSI TwinFrozr", "EVGA (due ventole))
- Questo che ti ho proposto è un sistema valido e duraturo: ma non potrai giocare per tre o quattro anni senza dover abbassare i dettagli, prima o poi con i dettagli al massimo inizierai ad essere un po "basso" come componenti, quindi dovrai abbassare i dettagli (in particolare se dovessero iniziare a fare i "Veri Giochi Next-Gen")
Ciao