• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Computer Gaming 1000-1100€

Pubblicità

Soveliss

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao ragazzi , vorrei farmi un nuovo pc da gaming partendo da zero...il mio budget va dai 1000 ai 1100€ compreso di monitor, senza o.s. e per quanto riguarda l'overclock sono indeciso ma più propenso per il no.
mi deve reggere almeno giochi come cod ghost e bf4, e spero almeno di poter giocare ai giochi che usciranno nei prossimi 3-4 anni se non è chiedere troppo.

ciao ragazzi , vorrei farmi un nuovo pc da gaming partendo da zero...il mio budget va dai 1000 ai 1100€ compreso di monitor, senza o.s. e per quanto riguarda l'overclock sono indeciso ma più propenso per il no.
mi deve reggere almeno giochi come cod ghost e bf4, e spero almeno di poter giocare ai giochi che usciranno nei prossimi 3-4 anni se non è chiedere troppo.

Ciao @Soveliss

Con 1100€ può uscire un sistema interessante, non dico il TOP. Personalmente dedicherei sui 1000€ per il Sistema Hardware ed il resto per il monitor

Per quanto riguarda il MONITOR, mi devi far sapere cosa ti interessa (dimensioni, pollici, IPS o no, 3D o no, risoluzione e frequenza)

Per quanto riguarda i componenti Hardware io direi qualcosa di simile:

- PROCESSORE: Intel Core i5 4670 = circa 190€
- DISSIPATORE PER PROCESSORE: Cooler Master 212 Evo = circa 30€
- SCHEDA MADRE: Asrock H87 Performance = circa 90€
- MEMORIA RAM: G.Skill Ares 8GB 1600MHz = circa 90€
- SCHEDA VIDEO: Sapphire AMD R9 290 4GB (per Battlefield 4, con Mantle) = circa 410€
- HARD DISK: Western Digital Blue 1TB = circa 60€
- CASE: Corsair 300r = circa 70€
- ALIMENTATORE: XFX da 650W = circa 70€

TOT. Circa 1000€

Note:
- Volendo, si può risparmiare sulle MEMORIE RAM: Crucial Ballistix Sport 8GB 1600MHz = circs 60€
- Hai chiesto una configurazione non da Overclock, ma se vuoi un PC "duraturo" come prestazioni potresti prenderlo in considerazione. In tal caso: PROCESSORE: Intel Core i5 4670k = circa 210€ / SCHEDA MADRE: MSI Z87-G45 Gaming = circa 130€ / DISSIPATORE PER PC: lo stesso di sopra, ma quando overclocki metti uno migliore
- Siccome è un sistema principalmente gaming, ho preferito non mettere un SSD per mettere una Scheda Video più potente
- Ho preferito mettere una Scheda Video AMD perchè c'è "Mantle" per Battlefield 4: in alternativa c'è una SCHEDA VIDEO: Nvidia GeForce GTX 780 3GB (Preferibilmente i modelli costomizzati (ordine casuale) "Asus DirectCU", "MSI TwinFrozr", "EVGA (due ventole))

- Questo che ti ho proposto è un sistema valido e duraturo: ma non potrai giocare per tre o quattro anni senza dover abbassare i dettagli, prima o poi con i dettagli al massimo inizierai ad essere un po "basso" come componenti, quindi dovrai abbassare i dettagli (in particolare se dovessero iniziare a fare i "Veri Giochi Next-Gen")

Ciao

Ciao @Soveliss

Con 1100€ può uscire un sistema interessante, non dico il TOP. Personalmente dedicherei sui 1000€ per il Sistema Hardware ed il resto per il monitor

Per quanto riguarda il MONITOR, mi devi far sapere cosa ti interessa (dimensioni, pollici, IPS o no, 3D o no, risoluzione e frequenza)

- SCHEDA VIDEO: Sapphire AMD R9 290 4GB (per Battlefield 4, con Mantle) = circa 410€

TOT. Circa 1000€

Note:
- Volendo, si può risparmiare sulle MEMORIE RAM: Crucial Ballistix Sport 8GB 1600MHz = circs 60€
- Hai chiesto una configurazione non da Overclock, ma se vuoi un PC "duraturo" come prestazioni potresti prenderlo in considerazione. In tal caso: PROCESSORE: Intel Core i5 4670k = circa 210€ / SCHEDA MADRE: MSI Z87-G45 Gaming = circa 130€ / DISSIPATORE PER PC: lo stesso di sopra, ma quando overclocki metti uno migliore
- Siccome è un sistema principalmente gaming, ho preferito non mettere un SSD per mettere una Scheda Video più potente
- Ho preferito mettere una Scheda Video AMD perchè c'è "Mantle" per Battlefield 4: in alternativa c'è una SCHEDA VIDEO: Nvidia GeForce GTX 780 3GB (Preferibilmente i modelli costomizzati (ordine casuale) "Asus DirectCU", "MSI TwinFrozr", "EVGA (due ventole))

- Questo che ti ho proposto è un sistema valido e duraturo: ma non potrai giocare per tre o quattro anni senza dover abbassare i dettagli, prima o poi con i dettagli al massimo inizierai ad essere un po "basso" come componenti, quindi dovrai abbassare i dettagli (in particolare se dovessero iniziare a fare i "Veri Giochi Next-Gen")

Ciao

la config va bene solo alcuni prezzi sono un po alti
le ares le trovi a 75€
la 290 a 380€
w l'hdd a 50€
quoto alla grande di omettere l'ssd in favore di una gpu piu potente

a quella confi io ci abbinere un monitor fullhd 60hz tra i 21-24 pollici che si trova sui 150€

la config va bene solo alcuni prezzi sono un po alti
le ares le trovi a 75€
la 290 a 380€
w l'hdd a 50€
quoto alla grande di omettere l'ssd in favore di una gpu piu potente

a quella confi io ci abbinere un monitor fullhd 60hz tra i 21-24 pollici che si trova sui 150€

Si, sono andato "a memoria" per i prezzi :D Comunque siamo li :D Meglio per @Soveliss se sono più bassi :D

anzi facendo un giro la trix 290 si trova a 360€ (altri 20€ risparmiati :asd:), dierei che è proprio il momento di prenderla visto l'ottimo rapporto prezzo/prestazioni

R9 290 tri-x a 345 euro su trova prezzo ;)
Sembra un'asta al ribasso, meglio così.
A questo punto direi configurazione da overclock ad occhi chiusi, visto il budget sembra quasi un sacrilegio fare una config "liscia".

Ciao @Soveliss

TOT. Circa 1000€

Note:

Ciao

Ciao, grazie per le vostre risposte ma ho dimenticato di premettere che non ho tutti i soldi cash quindi dovrei comprare tutto su un sito che permette di pagare tramite finanziamento (non so se è possibile fare nomi :D).
Detto questo il dissipatore non l'ho trovato sul sito ma se devo fare una configurazione da oc vorrei farla che supporti sin da subito l'oc a meno che questo influisca troppo sul budget per questo prediligevo una configurazione non oc.
per la RAM consigliata ce ne sono 2 modelli quasi identici uno arancione e l'altro blu (prezzo identico) ci sono differenze fra i due?
Sinceramente un ssd (anche non troppo grande) lo vorrei ,mi servirebbe anche un lettore dvd e magari una scheda di rete per il wifi (non indispensabile ma mi eviterebbe un cavo in giro per casa).
Per quanto riguarda lo schermo direi qualcosa sui 21" o 24" con tempi di latenza bassi per non avere problemi in multiplayer.
Mi rimetto nelle vostre mani :D

Io prenderei una 770 o una 280x che su un monitor 1080 vanno benissimo sopratutto a 60 hz
il monitor lo trovi anche a 120 euro asus 23
cosi ti ci esce uno spettacolare 840 evo

Se vuoi un SSD bisogna calare con la VGA e a questo punto, tenere una configurazione non da oc. Poco male: con una GTX770 puoi fare 2-3 anni di gaming a ottimi livelli, poi se mai potrai considerare un upgread di VGA se non vorrai scendere troppo coi dettagli.
Lascerei qualcosa in più per il monitor, perchè un buon FHD costa almeno 150€: un esempio potrebbe essere l'Asus VN247H reperibile a poco meno di 170€. Però sul monitor meglio se aspetti qualcuno più esperto di me, perchè non ne so molto sinceramente.
Cerco di tenermi sui 900€ o poco più:

Alimentatore PC Antec NeoEco 520C 520W 80+ Bronze ATX 58.10€
Case Midi Corsair Carbide Series 300R Compact PC Gaming ATX Nero 72.80€
Dissipatore CPU Raijintek Themis Socket Intel\AMD 25.50€
Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 48.50€
SSD Samsung 840 Evo Basic 120GB 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3 76.20€
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Beige Bulk 15.50€
RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport XT 8GB (4GBx2) DDR3-1600 CL9 1600MHz CL9 58.60€
CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed 214.70€
Scheda Madre AsRock Fatal1ty H87 Performance Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX 80€
VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 770 OC Core 1137/1189MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI HDMI DP 273.40€
TOT: 923.30€ (da e-key)

Spero di avere azzeccato il negozio, che per la cronaca, si può nominare. :asd:

Se vuoi un SSD bisogna calare con la VGA e a questo punto, tenere una configurazione non da oc. Poco male: con una GTX770 puoi fare 2-3 anni di gaming a ottimi livelli, poi se mai potrai considerare un upgread di VGA se non vorrai scendere troppo coi dettagli.
Lascerei qualcosa in più per il monitor, perchè un buon FHD costa almeno 150€: un esempio potrebbe essere l'Asus VN247H reperibile a poco meno di 170€. Però sul monitor meglio se aspetti qualcuno più esperto di me, perchè non ne so molto sinceramente.
Cerco di tenermi sui 900€ o poco più:

Alimentatore PC Antec NeoEco 520C 520W 80+ Bronze ATX 58.10€
Case Midi Corsair Carbide Series 300R Compact PC Gaming ATX Nero 72.80€
Dissipatore CPU Raijintek Themis Socket Intel\AMD 25.50€
Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 48.50€
SSD Samsung 840 Evo Basic 120GB 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3 76.20€
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Beige Bulk 15.50€
RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport XT 8GB (4GBx2) DDR3-1600 CL9 1600MHz CL9 58.60€
CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed 214.70€
Scheda Madre AsRock Fatal1ty H87 Performance Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX 80€
VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 770 OC Core 1137/1189MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI HDMI DP 273.40€
TOT: 923.30€ (da e-key)

Spero di avere azzeccato il negozio, che per la cronaca, si può nominare. :asd:

Anche se volessi aggiungere un 50€ di euro a budget cambierebbe poco?
Il sito l'hai indovinato :D ma la scheda madre consigliata non c'è più... al posto di quella cosa posso mettere?
Per il monitor qualcuno può aiutarmi a scegliere??? ce ne sono una marea fra cui quello citato da @pribolo e non riesco proprio a scegliere

Ultima modifica:
quto la config di pribolo..per il monitor prenditi un buon ips per il budget che hai è la miglior cosa..e come vga io prenderei la sapphire 290tri-x che ormai per il prezzo che ha è la scelta migliore..il monitor non saprei mi viewne in mente un asus vs239h che dovrebbe essere un buon ips sui 170€..altri non so consigliarti per quel budget li..qualche benq ma non sono molto esperto

- - - Updated - - -

quto la config di pribolo..per il monitor prenditi un buon ips per il budget che hai è la miglior cosa..e come vga io prenderei la sapphire 290tri-x che ormai per il prezzo che ha è la scelta migliore..il monitor non saprei mi viewne in mente un asus vs239h che dovrebbe essere un buon ips sui 170€..altri non so consigliarti per quel budget li..qualche benq ma non sono molto esperto

per la tri-x mi ci vorrebbero almeno 100€ in più di budget, inoltre non so se è sprecata per un monitor da 150€
UP: per il monitor preferirei non ips, dato che gioco online a giochi dove la velocità è tutto :D

Ultima modifica:
1000 euro per un pc che appena comprato varrà poco più della metà secondo me sono tanti tanti tanti soldi, se fossi in te prenderei un pc usato, purtroppo la gente è costretta a regalarli i cassoni da gaming e con 500e si prende un aggeggio in teoria vecchio,ma in pratica poco peggiore di uno da 1000.

Invece Monitor tastiera mouse io ci spenderei un sacco di soldi, sono pezzi con cui interagisci e devono essere il top.

(esempio i7 920@4GHz + 12gb ram + Corsair 800w + 7970 GHz + Raffreddamento al liquido H100 pagato circa 500e - sia chiaro, è un catorcio, un cassone inguardabile, ma le prestazioni sono soddisfacenti)

se oltre ai 50€ cavi sdd rimedi un 100€ da mettere in una vigia come la 290 trix (potresti metterlo in seguito se mai)

come monitor potresti guardare asus VE247H oppure asus VS248H

per la scheda madre la gigabyte h87 hd3

per la tri-x mi ci vorrebbero almeno 100€ in più di budget, inoltre non so se è sprecata per un monitor da 150€
UP: per il monitor preferirei non ips, dato che gioco online a giochi dove la velocità è tutto :D

eh appunto..io che devo dirti..per un monitor buono da 120hz\144hz devi spenderci almeno 300€..uno buono è l'asus vg248qe e cosi ci sfrutti bene anche la vga che io ti ho detto..lo so che la velocità fa comodo però per avere monitor di un certo livello bisona spendere un tantino di più e io ti ho scelto uno dei migliori monitor 144hz in circolazione..dovresti trovarlo sotto i 300€credo però i prezzi sono questi qui

Pubblicità
Pubblicità
Indietro