• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Computer Gaming 1000 £

Pubblicità

eskil

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti,
come da titolo cerco aiuto per assemblare computer da gaming, budget max 1000 £, che sia capace di lavorare con programmi autocad e di simulazione numerica.
Sono gia in possesso di schermo ,mouse e tastiera ed inoltre avrei anche HD da 500 Gb e ram da 4 Gb de vecchio computer (5 anni) che non saprei se riutilizzabili.
Per quanto riguarda L'OC tenete presente che sarei alla ricerca di una configurazione che mi duri il piu possibile senza upgrade,ovvero che mi permette di giocare tra un paio di anni ai giochi piu prestanti dignitosamente .

P.S se possibile vorrei includere anche un sistema operativo....anche se non è una necessita

Grazie a tutti...mi appello a tutti voi che sicuramente ci capite piu di me :inchino:...anche se sinceramente non è che poi ci voglia molto visto che sono una schiappa:asd:.

An ecco :)

La mia proposta:
bo1.webp

Restano 60€, ma oltre ad un paio di ventola non saprei in cosa investirli.

- - - Updated - - -

Trovato, come scheda madre prendi una z77 extreme6.

L'hdd che hai già è sata? Le ram non credo siano ddr3.

l'hard disk ha poco piu di un anno visto che ho fatto l'ampliamento a gennaio scorso e direi che 500 Gb siano piu che sufficienti ( ho 2Tb di HDD esterni) a meno che questo non riduca le prestazioni.

Inoltre mi chiedevo per il sistema operativo se fosse possibile usare window vista che avevo sul vecchio computer comprando chiavette o cose simili.

Comunque il computer direi che è perfetto :shock:
anche se mi chiedevo come si comporta precisamente con i giochi di ultima generazione e a livello di simulazioni cad e se è previsto la possibilità di overclock di processore e scheda.

P.S il sito dove lo hai assemblato quale sarebbe??

Allora visto che l'hard disk lo hai già ci sta un SSD da 128gb per OS e programmi tipo il Samsung 840 pro 128.

Windows visto io lo lascerei stare.... compra o ottieni per vie traverse windows 7/8.

Con quel PC giochi praticamente a tutto su alto filtri compresi (tranne crysis3 e far cry3 perchè sono programmati da cani)

L'overclock puoi darlo benissimo si su CPU che GPU.

un ultima domanda...che sito mi consigli per i componenti??? e supponendo di non voler effettuare un overclock pesante ma moderato e' possibile risparmiare qualcosina??? ad esempio col processore non vorrei superare i 4.5 di OC...che se non c ricordo male e la soglia dalla quale si inizia a parlare di oc pesanti

Ultima modifica:
E' parecchio peggio, le xfx hanno un sistema di dissipazione del calore scarsetto... Vai di sapphire.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro