DOMANDA Computer fisso per architettura

Pubblicità

NicolasAsch

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao ragazzi!
sono nuovo in questo forum e questa è la mia prima domanda.
Possiedo un toshiba satellite portatile che uso per lavorare con programmi come CAD,REVIT,LUMION ecc.
Ora ho deciso che è tempo di cambiare e avere un computer fisso per architettura che li regga meglio e che possa reggere programmi anche piu pesanti come Vray.
Quindi cerco un computer fisso da comprare gia assemblato con 700-800 euro massimo per architettura.
Da quello che so devo cercare almeno un fisso con intel core i7,con una buona ram e un ottima scheda grafica,non me ne intendo tanto,spero che possiate aiutarmi.

provo a guardare, ma mi sa che con spese di spedizione ed assemblaggio dovrai alzare un po il budget , comunque vediamo se riusciamo a fare stare tutto

Purtroppo non conviene comprare un' intera configurazione dato che i prezzi sono più alti.

Bisogna fare una configurazione dato che i pre-assemblati vanno evitati come la peste perchè sono una truffa.

Il budget è poco.

lo so che è poco ma tenete conto che avendo 17 anni non ho bisogno del pc migliore al mondo...ma uno decisamente migliore per lavorare rispetto al toshiba che possiedo.
su amazon avevo visto qualche offerta carina attorno a quel budget,non vorrei un computer da assemblarmi io stesso,anche se so che conviene,perché non saprei come muovermi o a chi rivolgermi.

Cpu: i7 6700 285€
Mobo: AsRock H1700M pro4S 76€
psu: EVGA 500W Bronze 47€
Ram: Crucial DDR4 2133 2x8 Gb 66€
SSD: Crucial BX200 240Gb 61€ (amazon)
HDD: WD blue 1Tb 45€
Gpu: cerca nell'usato una GTX 970 220€
Compresa la Vga stai dentro gli 800 o sfori di pochissimo, dipende dalla vga. Se trovi una 970 a quel prezzo ok altrimenti prendi una R9 380/GTX 960. I prezzi vengono da Tao

- - - Updated - - -

altrimenti fai senza HDD per un pò tanto non avrai bisogno subito di tanto spazio immagino e così hai quasi 300€ da spendere nella VGA

Cpu: i7 6700 285€
Mobo: AsRock H1700M pro4S 76€
psu: EVGA 500W Bronze 47€
Ram: Crucial DDR4 2133 2x8 Gb 66€
SSD: Crucial BX200 240Gb 61€ (amazon)
HDD: WD blue 1Tb 45€
Gpu: cerca nell'usato una GTX 970 220€
Compresa la Vga stai dentro gli 800 o sfori di pochissimo, dipende dalla vga. Se trovi una 970 a quel prezzo ok altrimenti prendi una R9 380/GTX 960. I prezzi vengono da Tao

- - - Updated - - -

altrimenti fai senza HDD per un pò tanto non avrai bisogno subito di tanto spazio immagino e così hai quasi 300€ da spendere nella VGA
Grazie mille..ora vedrò,se riesco ad assemblarmene uno magari lo faccio,sennò tento di cercare un offerta su amazon...non si sa mai.
in ogni caso l'assemblaggio non dovrebbe costare tanto vero?

l'assemblaggio e test su Tao costa 15€ poi dovresti installarci da solo il SO che ti consiglio di comprare la licenza su Kinguin a 20-25€ a meno tu l'abbia già
mi sono socrdato il case...guarda se trovi un Bitfenix Nova o meglio un Thermaltake Versa sui 30-35€
secondo me potresti scendere dal i7 6700 ad un i5 6600 se non ci rientri ma almeno hai un pc completo oppure come detto prima stai senza HDD (comunque hai 240Gb) e compri una scheda video. Io ti consiglio di prendere quella per prima così magari se spendi meno del previsto puoi prendere un SSD un pelo migliore.

l'assemblaggio e test su Tao costa 15€ poi dovresti installarci da solo il SO che ti consiglio di comprare la licenza su Kinguin a 20-25€ a meno tu l'abbia già
mi sono socrdato il case...guarda se trovi un Bitfenix Nova o meglio un Thermaltake Versa sui 30-35€
secondo me potresti scendere dal i7 6700 ad un i5 6600 se non ci rientri ma almeno hai un pc completo oppure come detto prima stai senza HDD (comunque hai 240Gb) e compri una scheda video. Io ti consiglio di prendere quella per prima così magari se spendi meno del previsto puoi prendere un SSD un pelo migliore.
si ma l'idea dell'assemblaggio mi fa abbastanza paura...preferirei 100 volte di più comprarne uno gia assemblato.
grazie mille dell'aiuto...riusciresti a linkarmi un buon fisso sotto i 900-800 allora?
tanto per avere piu scelta

si ma l'idea dell'assemblaggio mi fa abbastanza paura...preferirei 100 volte di più comprarne uno gia assemblato.
grazie mille dell'aiuto...riusciresti a linkarmi un buon fisso sotto i 900-800 allora?
tanto per avere piu scelta
ma il monitor e periferiche li hai già o ti devono uscire in questo budget? perchè se devi prender tutto io guarderei all'usato. i pc negli ultimi anni non son cambiati radicalmente a livello di prestazione e quindi un buon usato di 3-4 anni fa ha ancora molto da dire pure oggi.

ma il monitor e periferiche li hai già o ti devono uscire in questo budget? perchè se devi prender tutto io guarderei all'usato. i pc negli ultimi anni non son cambiati radicalmente a livello di prestazione e quindi un buon usato di 3-4 anni fa ha ancora molto da dire pure oggi.

si...io avrei un monitor e il resto...

- - - Updated - - -

Sinceramente non li ho mai cercati però potresti guardare questo: .:: [url]www.taocomputer.it ::.[/url]
a questo dovresti aggiungerci una scheda video

ora controllo
grazie mille intanto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro