Computer fisso freeza per qualche secondo

Schede video

Cicciobic

Computer fisso nuovo freeza per qualche secondo e poi riprende a funzionare, ho provato a controllare la temperatura con hwmonitor ma è nella norma credo, non capisco se sia un problema hardware o software, l ho già formattato una volta ma niente ancora persiste
Quando freeza colpisce solo la finestra del gioco o del browser, il resto come cartelle e mouse funziona perfettamente
Ram 16gb
Processore i7-8086K
Ssd da 446gb e altri due hdd da 2,72 tb
Scheda video Nvidia GeForce gtx 1070
 
#1

Marca e modello dell' alimentatore, della scheda madre, dell' ssd e dell' hard disk?
Che ram ddr4 16gb hai?
 
#2

Cicciobic

Cibachrome ha detto:
Marca e modello dell' alimentatore, della scheda madre, dell' ssd e dell' hard disk?
Che ram ddr4 16gb hai?

La ram non so dirti se non lo apro
Per quanto riguarda hdd e ssd,
Ssd : KINGSTON SA400S37480G (446gb)
HDD : TOSHIBA DT01ACA300 (entrambi 2,7 tb)
Scheda madre:
 
#3

Angerfist96

Manca l'alimentatore...ho avuto una volta un problema simile: avevo l'hard disk danneggiato (continui freeze e schermate blue)...prova ad usare crystaldisk info e vedi cosa ti dice l'app
 
#4

Cicciobic

Angerfist96 ha detto:
Manca l'alimentatore...ho avuto una volta un problema simile: avevo l'hard disk danneggiato (continui freeze e schermate blue)...prova ad usare crystaldisk info e vedi cosa ti dice l'app
Appena posso provo crystaldisk, la schermata rimane bloccata, non c'è cambio di colore, dura 5 secondi e poi ritorna tutto normale
 
#5

Cicciobic

Angerfist96 ha detto:
Manca l'alimentatore...ho avuto una volta un problema simile: avevo l'hard disk danneggiato (continui freeze e schermate blue)...prova ad usare crystaldisk info e vedi cosa ti dice l'app

Ho provato crystaldisk e c'è buono nei
2 hdd, invece ignoto nel ssd.
Queste sono le caratteristiche del computer:

 

Allegati

#6

Cicciobic

Cicciobic ha detto:
Ho provato crystaldisk e c'è buono nei
2 hdd, invece ignoto nel ssd.
Queste sono le caratteristiche del computer:

Visualizza allegato 343512
Nessuno che possa avere una soluzione o capire quale sia il problema?
 
#7

Cicciobic

Cicciobic ha detto:
Nessuno che possa avere una soluzione o capire quale sia il problema?
Ho notato che fa un rumore metallico, uno squittio
 
#8