DOMANDA COMPUTER FISSO DA BATTAGLIA MAX 300€

Pubblicità

luca.ferrua

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
32
Buongiorno a tutti,
in passato mi avete aiutato ad assemblare un pc fisso da gaming under600 che ad oggi consiglierei a chiunque, quindi eccomi di nuovo qui con una nuova richiesta!
Un mio amico ha bisogno di un pc fisso come da titolo, ovvero un pc da battaglia (solo pc, lui ha già tastiera, monitor e casse) utilizzato principalmente per uso home (office, navigazione, streaming e download). Le necessità sono le seguenti:
- masterizzatore dvd (a titolo personale mi orienterei verso lg)
- hdd da 1 tb (se possibile)
- MASSIMO 300 euro (non sottolineerò mai abbastanza quel "massimo": ha veramente necessità di un pc, ma altrettanto grande è il bisogno di puntare sul risparmio)
Capite anche voi che non ha esigenze particolari, per cui mi sentirei di "investire" principalmente su ram e processore, così che possa durargli un po' di tempo.
Attendo un vostro riscontro e consiglio, che già so sarà utilissimo!
Grazie,
Luca

Questo è il meglio che puoi fare con quella cifra:
Schermata 2015-05-28 alle 13.12.12.webp

se vuoi limare quei 13€ puoi provare a ordinare i componenti da store separati, altrimenti la soluzione potrebbe essere passare ad un apu amd A4 ma eviterei...

edit: prova anche a passare al chipset h81, altrimenti sempre sul sito della e-chiave hanno buone offerte su pc assemblati da loro, magari per questa fascia di prezzo potrebbe essere la soluzione, sicuramente gli alimentatori non sono consigliabili, ma hanno la garanzia su tutto il pc quindi se nei prossimi 2 anni si brucia tutto ti ridanno tutto! Ad esempio il Lenovo TS140 a cui aggiungi un WD Blue da 1 TB e stai sotto i 300€ e hai la garanzia di Lenovo...

Ultima modifica:
Forse spunti meglio il prezzo su qmaxtech e te lo assembli da solo... se si punta proprio al massimo risparmio ;)

Si ha ragione, prova a sostituire la scheda madre con una Asrock h81m hds e ci dovresti stare ;)

scusate ma perché una scheda h97? piuttosto quei 20 euro li mette sull'alimentatore che magari gli resta tra 2 anni...

probabilmente no visto che il socket 1150 ha già 2 anni...in ogni caso non ne vedo l'utilità adesso visto che le funzioni di un h81 gli bastano ed avanzano...

Quoto questa, guarda se riesci a metterci un SSD da 250GB al posto dell' HDD.

probabilmente no visto che il socket 1150 ha già 2 anni...in ogni caso non ne vedo l'utilità adesso visto che le funzioni di un h81 gli bastano ed avanzano...

Perchè con le h81 io ho avuto solo rogne onestamente quindi tendo a sconsigliarle :D sul fatto che comunque le funzionalità delle h81 bastino, sono ben d'accordo.

Mettendo comunque un h81 l'ssd ci sta sicuramente. Bisogna vedere se gli basta lo spazio di archiviazione perchè ha detto che voleva un hdd da 1tb

Visto che l'obbiettivo finale è il massimo risparmio, l'SSD mi sentirei di escluderlo, si vive anche senza...io sinceramente con le H81 Asrock & Gigabyte mi sono trovato bene, non con le MSI in generale invece :look:

Immagine.webp

Si sfora un pò col prezzo però secondo me è una configurazione con un rapporto prezzo/prestazioni migliore. ;)

Grazie mille per le risposte!
Penso che punterò su quello pre-assemblato (non ho proprio voglia di assemblarglielo per risparmiare) + hdd caviar green da 1tb trovato a 50 iori...
A breve vi farò sapere la mia scelta!!

Si ha ragione, prova a sostituire la scheda madre con una Asrock h81m hds e ci dovresti stare ;)

Alla fine ho optato per questa soluzione: € 310 contando assemblaggio, test e spedizione

Quando avrò una conferma sul funzionamento vi dirò com'è andata questa scelta!

Grazie ancora a tutti!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro