PROBLEMA Computer Fisso con accensione altalenante

Pubblicità

Spelunker098

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buon pomeriggio a tutti spero di star scrivendo nella sezione giusta nel forum chiedo scusa in anticipo se non sono nella sezione adatta, Piacere a tutti sono Antonio e vengo dalla Campania ma mi trovo a malta da un po' di anni e quando mi sono trasferito mi sono sceso il mio computer fisso, in tre anni ho fatto varie modifiche e non ho mai avuto problemi ma da un mese a questa parte ha cominciato ad accendersi quando vuole lui nel senso che premo il tasto dell'accensione e non parte ci riprovo un 15/30 Min dopo e parte oppure no in tal caso aspettavo sempre un po' e partiva ma l'ultima settimana ha deciso di morire completamente e ho fatto vari test del tipo cambiare la batteria sulla scheda madre visto che quando si accendeva mi dava l'orario sbagliato,spostate le RAM di posto farlo partire con una oppure senza RAM o senza scheda video visto che tengo un RYZEN 3600X, pensando sia il tasto dell'accensione ho tolto i cavi che vanno sui pin del tasto dell'accensione e ho fatto contatto con un cacciavite e niente ho rimontato tutto con una sola RAM ed era ripartito per 3 giorni senza dare problemi ma ieri di nuovo è morto completamente ho rifatto tutti i test ma niente e di conseguenza sono un po' disperato chiedo umilmente una mano a questo grande forum di informatica La scheda madre è una TUF 450M-Plus gaming, scheda video una Radeon 6600x RAM due da 8 ballstix ddr4 non ricordo la frequenza, processore Ryzen 3600x alimentatore thermaltake 600 watt un SSD da 500giga della crucial che fra tutti è il componente più vecchio. Grazie ancora per la pazienza e il tempo

Spostato in assemblaggio e problemi hardware

Che cosa intendi dire con il "non parte"?
Quando premi il pulsante il PC non da segni di vita?

Serve marca e modello esatto di alimentatore (il codice) e se possibile anche frequenza e timining delle RAM

Stacca e riattacca tutti i cavi dell'alimentazione forse con l'usura qualche cavo non fa più contatto bene

L'alimentatore o hai la scatola o devi fare una foto all'etichetta, per le ram il modello esatto si può individuare con CPU-z

Grazie del consiglio proverò anche questa e vi farò sapere sia per l'alimentatore che chiedo ai miei genitori se abbiamo ancora lo scatolo e sta sera probabilmente mi metterò a fare anche questo test dei cavi c'è anche da dire che non lo pulisco a fondo da un po' una pulizia generale l'ho fatta ultimamente aprendolo di più recentemente con un compressore elettrico, ma non cambio la pasta termica da un annetto o due e il PC lo uso almeno 6/8 ore al giorno visto che quando stacco da lavoro nerdo e nei giorni di riposo esco coi colleghi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro