DOMANDA Computer fisso basilare

Pubblicità

mTuring

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao,
sono alla ricerca di un computer per uso ufficio, cioè internet, mail, pacchetto office (soprattutto excel), PDF, stampa e scansione. Non volendo cambiare il monitor, mi servirebbe la porta VGA in quanto è l'unica presente. Vorrei spendere meno di 300€

Io stavo guardando tra:
Lenovo PC ThinkCentre M700
Mini PC Aero 2 Pro

consigli ?
grazie

Ciao lascia perdere il lenovo che è vecchio, e anche quel mini pc che ha una cpu non troppo prestante.
Sullo stesso prezzo trovi questo beelink con ryzen 3200U che va decisamente meglio e che ha anche un codice coupon selezionabile che ti toglie altri 22€ sull'acquisto.
Almeno questo le funzioni office le sa fare senza problemi.
Per la Vga ti basta un adattatore : vga to hdmi oppure hdmi to vga nel caso inverso

Ciao lascia perdere il lenovo che è vecchio, e anche quel mini pc che ha una cpu non troppo prestante.
Sullo stesso prezzo trovi questo beelink con ryzen 3200U che va decisamente meglio e che ha anche un codice coupon selezionabile che ti toglie altri 22€ sull'acquisto.
Almeno questo le funzioni office le sa fare senza problemi.
Per la Vga ti basta un adattatore : vga to hdmi oppure hdmi to vga nel caso inverso

Credi che questi miniPC siano in grado di durare a lungo ed essere performanti ? Considera che andrà a sostituire un PC che aveva pentium(R) dual core CPU E5700 3Ghz

si hai voglia, il ryzen 3200U se la mangia quella cpu attuale che stai usando

Il beelink è più performante vista la cpu che monta, ma ha meno ram (8gb e non 16) e la differenza di prezzo non è irrisoria, sta comunque sui 400 e anche togliendo 20 euro sono sempre 380 contro 240.

Il miniPC Aero lo lascerei dove sta. Certo, qualsiasi cosa è meglio del tua attuale pentium del 2010, ma non farei lo stesso errore di prendere nuovamente una cpu poco performante.

Poi scegliere tra gli altri 2, hanno vantaggi e svantaggi. Il Beelink è il migliore ma costa di più, e prima o poi si dovrebbe portare la ram a 16, le informazioni del prodotto dicono che comunque si può fare, ma significa comprare un altro banco da 8 quando gli 8gb non soddisferanno più. Il 3200U ha anche un'integrata migliore.

Ciao! Se vuoi cambiare PC e puntare ad un Mini PC che sia un pò duraturo nel tempo, ti consiglierei di ottimizzare la spesa e valutare un modello come Questo , che ha un coupon da 35 Euro e in pratica allo stesso prezzo del Ryzen 3 hai un Ryzen 5 serie H molto più prestante e 16GB di RAM!
Dico anch'io di evitare quei mini PC che montano i Celeron, perchè poi te ne penti...! Se eri orientato di stare sui 300 Euro, ottimizza la spesa, fai un piccolo sforzo, ma ti porti a casa un qualcosa di concreto....

Grazie mille a tutti, alla fine ho comprato il Beelink SER a 300euro. Per adesso non ho avuto nessun problema, anzi viaggia che è meraviglia. Speriamo che duri

Pubblicità
Pubblicità
Indietro