PROBLEMA computer fischia

Pubblicità

steferr99

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
un paio di mesi fa ho assemblato un pc, ho giocato a black ops 3 fallout 4 e con questi nessun problema. Ho provato a giocare a fifa 15 e appena faccio partire il gioco il computer inizia a fischiare, ho aperto il pc per vedere da dove provenisse il suono, viene dalla batteria. Il fischio continua abbastanza forte per tutto il caricamento del gioco, diminuisce quando arrivo alla schermata principale di fifa 15.
sapete dirmi come mai da questo problema e perchè solo giocando a fifa, che non mi sembra nemmeno il più pesante di questi giochi?

Intendi dalla batteria tampone ?

Improbabile che venga da lì, è più probabile che arrivi da un condensatore sulla scheda madre / scheda video / alimentatore, son questi che di solito "fischiano". A te sembra la batteria perché è vicina allo slot PCIE della scheda video.

Fosse la batteria tampone te la caveresti con pochi euro.

Ci elenchi la tua configurazione ?

Intendi dalla batteria tampone ?

Improbabile che venga da lì, è più probabile che arrivi da un condensatore sulla scheda madre / scheda video / alimentatore, son questi che di solito "fischiano". A te sembra la batteria perché è vicina allo slot PCIE della scheda video.

Fosse la batteria tampone te la caveresti con pochi euro.

Ci elenchi la tua configurazione ?

intel i 5-6600k skylake
corsair cx750m
gigabyte nvidia gtx970
asrock z170 pro4s
hr-02 macho rev b
kingston hyperx fury ddr4 2x8gb 2133
samsung ssd 250 gb
western digital sata 1tb

ho riascoltato bene, proviene dall'alimentatore

ma come mai succede solo con fifa 15? Causa problemi o posso usarlo anche se fa questo rumore senza fare dannI

No, non succede solo con FIFA, capiterà anche con altri giochi che però non hai e quindi non lo sai. Io se non avessi giocato a certi titoli non me ne sarei mai accorto. Immagino che il problema sia nei condensatori di scarsa qualità (CapXon in primis). Io ho avuto lo stesso problema, nel giro di un paio di mesi s'è rotto completamente. Sostituito con un altro e pure questo difettoso e rotto. Preciso che il mio era un Corsair TX-550M ma l'oem è il medesimo (CWT) e immagino che siano simili anche le piattaforme di riferimento.

Cambialo se puoi tanto prima o poi imploderà comunque.

l'ho comprato su amazon e ora non me lo fa più restituire, dovrei contattare l'assistenza di corsair?

Impossibile, hai 2 anni di garanzia da Amazon. Chiaramente devi contattarli, non puoi usare il tasto per fare il resto, quello vale solo per i primi 30gg. Tu non devi fare il reso ma avviare una pratica per la sostituzione/rimborso e per farlo devi contattarli a parte.
Fare RMA con Corsair significa rimetterci almeno 25-30€ di corriere...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro