Computer fa fatica ad accendersi

Pubblicità

nick.rpm

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
51
Salve, ho assemblato io il mio PC. Ho avuto sempre un problema, cioè che fa capricci ad accendersi, ma basta solo togliere il cavo del PC dalla corrente e riattaccarlo, poi da premere il tasto di accensione, e si accende. Un paio di mesi fa, un giorno anche togliendo il cavo dalla corrente e riattaccarlo, il computer non si accendeva. Subito dopo mi era arrivato un dubbio... ho tolto il cavo dal PC e l'ho attaccato al monitor, infatti nemmeno il monitor si accendeva. Allora ho buttato via il cavo e ho usato un'altro. Ma il problema non è sparito del tutto, più raramente, molte volte si accende (prima con il vecchio cavo tutte la volte che dovevo accendere il PC). Sarà l'alimentatore un po debole? Ma non si è mai spento il PC da acceso! Grazie

mancano alcune info importanti, marca e modello esatto dell'alimentatore, marca-modello frequenza e timing della RAM, anche marca e modello dell'HDD meccanico potrebbe essere utile

Se l'alimentatore era collegato con un cavo difettoso, potrebbe anche aver dato problemi e aver danneggiato l'alimentatore stesso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro