DOMANDA computer editing

Pubblicità

cristianct87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
salve a tutti piacere Cristian volevo montare un nuovo pc per montaggio video foto oggi vado a fare un preventivo da un negozio siccome sono negato su questo campo volevo qualche consiglio su questa configurazione che mi a creato il rivenditore aspetto notizie sono in ansia perché leggendo nei forum ci sono tante opzioni e non ne esco fuori su quale computer prendere

allego il preventivo fatto dal rivenditore aspetto notizie grazie del aiuto

Case :COOLERMASTER GAMING K350 CON ALIMENTATORE 600W SILENT
scheda madre :ASUSH81M PLUS

SSD250 GB SAMSUNG

ram :CORSAIRDDR3 8 GB

scheda video :NVIDIA®Quadro® K420

masterizzatore: LG

HARDDISK SEAGATE 1TB

prezzo 970€

salve e il preventivo che mi a mandato via mail io non ne capisco nulla

- - - Updated - - -

[FONT=Comic Sans MS, cursive]processore INTELI5-4460[/FONT]

Senza dubbio si possono dire un paio di cose fin da subito:

1) Costoso per la configurazione che propone.

2) Case, alimentatore, scehda madre di baso livello.

Bisogna molto vedere poi cosa utilizzi come software principali e a che livello;
Se hai modo di assemblarti un pc da te e configurarlo correttamente oltre che poi installarci sistema operativo e software;
Cosa ti serve realemente come spazio di archiviazione e se ti serve anche un po' di sicurezza dei dati;
Se hai già delle componenti o altro;
Se hai bisogno di periferiche o altro di particolare.

Insomma più le tue informazioni sono complete, più le risposte saranno sensate....

come ha detto McKenzie ci servirebbero altre informazioni:

-budget? (1000€ forse??)
-Hai già il monitor?la tastiera?il mouse?il lettore di schede di memoria?
-Hai bisogno del wifi?del masterizzatore?
-hai bisogno della licenza del sistema operativo windows?
-utilizzi questo pc solo per questo scopo?a livello professionale o amatoriale?

se ci dirai queste cose saremo in grado di aiutarti in maniera sensata e non sparando nomi a caso...

ovviamente per editing cosa intendi, video o foto?

Ultima modifica:
ok allora faccio sia foto che video clip praticamente video musicali e video per compleanni e feste private non mi serve un pc super potente ma che non si blocchi quando faccio il reading ho monitor tastiera mouse il mio budget e 1000€ vorrei fare una buona macchina o paura a comprare una cosa in quando non capisco di componenti quindi mi affido alla vostra esperienza

ok allora faccio sia foto che video clip praticamente video musicali e video per compleanni e feste private non mi serve un pc super potente ma che non si blocchi quando faccio il reading ho monitor tastiera mouse il mio budget e 1000€ vorrei fare una buona macchina o paura a comprare una cosa in quando non capisco di componenti quindi mi affido alla vostra esperienza

Ok si incomincia a capire un po' ma se fai lo sforzo di rileggere il mio e l'altro post vedi che le domande sono ancora più precise e aspettiamo una risposta ;)

-Hai bisogno del wifi?del masterizzatore?
-hai bisogno della licenza del sistema operativo windows?
-utilizzi questo pc solo per questo scopo?a livello professionale o amatoriale?
-La risoluzione del monitor e dei video che intendi elaborare?

allora io per montaggio video amatoriali ho una canon eos 7000d ho bisogno del masterizzatore
o questo monitor della samsung
  • MONITOR SAMSUNG 21,5""
  • SM-S22D300N
  • 1920X1080 200CD/M
  • 5MS
  • VGA

- - - Updated - - -

lavoro principalmente Adobe after effects e Adobe Premiere e pinnacle studio 15

ok allora con il tuo budget si partirebbe da questa base:
i5 4690
Asrock b85m pro3
2x4gb 1600mhz DDR3 Ram
Samsung 850 Evo 250GB
WD Caviar Blue 1TB
Cooler Master n200 o n300
Antec VPF 550 o XFX 550 Core o Thermaltake Hamburg
Masterizzatore DVD
Rajintek Aidos
Gigabyte gtx960 Windforce o Sapphire r9 290 Tri-X

Questa soluzione si aggira sui 1000€ e ti consenti una ottima produttività attuale e una buona flessibilità futura, ovviamente non c'è la licenza del sistema operativo quindi bisognerebbe aggiungerla (~100€) se dovesse servire...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro