Computer economico casalingo

Pubblicità

Thaedus

Nuovo Utente
Messaggi
22
Reazioni
5
Punteggio
27
Salve a tutti.
Devo assemblare un computer per prevalente uso casalingo, ed del gaming estremamente leggero (verrà installato linux)
Stavo pensando a questa configurazione, per rimanere sotto i 600 euro:

Processore: Ryzen 5 4500 (81 euro)
MB: Gigabyte B550 AORUS Elite V2 (140,61 euro)
SSD: Crucial P3 1TB PCIe 3.0 (62,77 euro)
ram: Corsair Vengeance 16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 3200 (51,90 euro)
dissipatore: Noctua NH-L9x65 SE-AM4 (59,90 euro)
alimentatore: FOCUS GX-550 (90,97 euro)
tot: 487,15 euro

opzionale:
scheda wi-fi/ bt: Scheda WiFi 6E | Bluetooth5.2 (36,90 euro)


Non ci sono ne case (vedo di reuperarne uno vecchio), ne scheda video (sto valutando gli usati, ho visto delle 970 a prezzi ottimi)
Schermo già presente (recupero il vecchio)

Cosa ne pensate? Come PC fisso dovrà fungere principalemten per uso casalingo (internet, office, video, ed occasionalmente gaming)
 
Ciao! Ma secondo me, non ti conviene! A parte la build in generale che puoi ottimizzarla con componenti più nuove per rimanere nel budget...!

Viste le tue esigenze e visto che parli di gaming occasionale, io ti consiglierei un Mini PC tipo questo che è anche in offerta con coupon da 100Euro...! Ottimo hardware per il tuo utilizzo...!
 
Ciao! Ma secondo me, non ti conviene! A parte la build in generale che puoi ottimizzarla con componenti più nuove per rimanere nel budget...!

Viste le tue esigenze e visto che parli di gaming occasionale, io ti consiglierei un Mini PC tipo questo che è anche in offerta con coupon da 100Euro...! Ottimo hardware per il tuo utilizzo...!
Ti dico, sarebbe più comodo, però sia mio padre che mio fratello vogliono provare ad assemblarne uno, giusto anche per il gusto di farlo.
Io avevo pensato a questa build anche perchè il socket AM4 di amd permette, un giorno se volessero, di aggiornare il processore anche con quelli più moderni.
Inoltre, conoscendo i miei polli, vorrano ad un certo punto aggiornare la scheda grafica.
Però attualmente non si vuole spendere un capitale.
 
Ciao! Ma secondo me, non ti conviene! A parte la build in generale che puoi ottimizzarla con componenti più nuove per rimanere nel budget...!

Viste le tue esigenze e visto che parli di gaming occasionale, io ti consiglierei un Mini PC tipo questo che è anche in offerta con coupon da 100Euro...! Ottimo hardware per il tuo utilizzo...!
Si ottimo. Meglio la versione con 16GB di RAM che quella con 32. La differenza di prezzo non è giustificata dal costo della sola RAM a parità di configurazione.
Ti dico, sarebbe più comodo, però sia mio padre che mio fratello vogliono provare ad assemblarne uno, giusto anche per il gusto di farlo.
Io avevo pensato a questa build anche perchè il socket AM4 di amd permette, un giorno se volessero, di aggiornare il processore anche con quelli più moderni.
Inoltre, conoscendo i miei polli, vorrano ad un certo punto aggiornare la scheda grafica.
Però attualmente non si vuole spendere un capitale.
Se vuoi assemblare però non andrei su AM4 ma su Intel 1700.
 
Allora, se proprio vuoi assemblare io farei così :
Tot : 619,50 Euro

E anche con questa build, se fra qualche anno vorranno migliorare la CPU potranno optare magari per un i7 di 13a gen...!

Poi, per la GPU, ne cerchi una nel mercato dell'usato come dicevi....! Ci sono delle belle occasioni...per una 970 oppure si trovano le 1050 / Ti
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top