Computer economico budget 300/400€

Mollusco

Nuovo Utente
148
35
l'approccio cloud-only (o quasi) per l'archiviazione non mi convince molto

Non convince neanche me, quello è proprio un grosso limite. Può andar bene in certe situazioni, magari persone un po' anzianotte che vanno a guardare la posta e le previsioni del tempo
Post unito automaticamente:

Al momento sono orientato su due modelli, ciascuno con dei limiti:
- HP, che ha RAM e SDD sufficienti ma processore e risoluzione scarsi
- Acer, che ha processore (mi sembra) migliore e è Full HD, ma è scarso come RAM (anche se è upgradabile) e SDD (e ha incognita windows pro education che non ho capito se castra qualcosa)

Se vuoi un buon processore (i3 1115g4) + 8 Gb ram + 256 Gb ssd sotto i 400 €, c'è l' Asus P1411 (senza sistema operativo, schermo 14" 1366x768)

Full HD: 400€ (tastierino numerico sul touchpad ?), 440€ (che sono più o meno equivalenti a quelli che ti hanno già consigliato)
 
Ultima modifica:

Panzer81

Utente Attivo
898
517
Mi inserisco per "difendere" i chromebook. Certo sono d'accordo che 300 euro per un chromebook non li spenderei (ne ho spesi 170) ma lo uso per svago e lavoro e francamente ha una reattività incredibile. Certo bisogna scendere a compromessi sul lavoro in locale questo si, ma il fatto di supportare le app Linux è un grande valore aggiunto credetemi. Se serve solo navigare e uso office o poco più ne vale la pena.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mollusco

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,017
il chromebook è incompreso, vedendo un monitor e una tastiera si tende a considerarlo un PC, in realtà è da considerarsi più uno smartphone su cui puoi ampliare l'uso multimediale, ha hardware peggiore se comparato a notebook windows, ma superiore ad uno snapdragon o MTK, ti permette di navigare, lavorare su office (office 365, google e altre suite online), con programmi per android è anche possibile modificare foto e video (non come programmi professionali)
montare linux è inutile, è un alternativa a windows, ma l'hardware di fascia bassa, sarà sempre una limitazione
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,017
300/400 euro..
questo ha lo sconto di 20€, ma se prendi un celeron non aspettarti prestazioni alte
con i3, c'è questo, con solo 4gb di ram e senza sistema operativo, che si scarica gratuitamente dal sito della microsoft e la licenza costa 12€ (non obbligatoria), per un utilizzo base, senza caricare troppe schede su chrome, gira bene
 

Amdrea

Nuovo Utente
8
0
questo ha lo sconto di 20€, ma se prendi un celeron non aspettarti prestazioni alte
con i3, c'è questo, con solo 4gb di ram e senza sistema operativo, che si scarica gratuitamente dal sito della microsoft e la licenza costa 12€ (non obbligatoria), per un utilizzo base, senza caricare troppe schede su chrome, gira bene
Purtroppo devo comprarlo da Unieuro per una faccenda di buoni.

Questo è il microtech (marca che non conosco) di cui chiedevo ieri.

Se ho capito come funziona la promo del BF nei negozi, dovrebbe costare 400 euro.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,017
È esaurito.... dici che è meglio del microtech?
certo, monta un ryzen 5300U (4 core 8 thread) ed è una marca conosciuta, il microtech monta un ryzen 5 della serie 3000, vecchio di 2 generazioni con 2 soli core e la marca è sconosciuta, in caso di problemi a chi devi rivalerti per la garanzia?
 
  • Mi piace
Reazioni: Amdrea

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili