Computer dismesso, cosa fare?

Pubblicità

malvibra

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
38
Ciao,

mio fratello ha smesso di utilizzare il suo computer fisso, quindi ora mi è solo d'ingombro. Non so cosa farmene, se riutilizzarlo per qualcosa (cosa?) o se venderlo (a quanto?).
La configurazione è la seguente:

MOBO MSI FM2-A85XMA P33
CPU AMD A8-5600K
RAM 4GB Kingston HyperX
PSU e Case iTek (lo so, fan schifo)
Lettore CD/DVD Lg, niente di che
HDD 500GB WD Green

Non ricordo nemmeno quanto lo pagai anni fa quando acquistai tutti i componenti, era un PC giusto per farlo avvicinare un po' ai computer...

Perchè non trasformalo in un mediacenter?.... basta un case carino di quelli orizzontali per htpc (ce ne sono diversi abbordabili della silverstone o antec) oppure anche a cubo. Sarebbe un peccato venderlo anche perchè si è svalutato molto visti i prezzi di oggi.

Perchè non trasformalo in un mediacenter?.... basta un case carino di quelli orizzontali per htpc (ce ne sono diversi abbordabili della silverstone o antec) oppure anche a cubo. Sarebbe un peccato venderlo anche perchè si è svalutato molto visti i prezzi di oggi.

Beh non mi ricordo di preciso quanto lo pagai, ma sicuramente non più di 450 euro. Ha anche la sua età, penso sia un 2012 se non addirittura 2011... Più che altro a livello di vendita penso che per 150/200 euro riuscirei a sbarazzarmene... Come media center potrebbe andare bene, però uso già un raspberry che essendo fanless va decisamente meglio e gestisce tranquillamente Kodi. Certo è che se dovessi comprare un altro rasp per l'altra TV spenderei più o meno lo stesso che spenderei per prendere un case orizzontale. Bel dilemma...

Si certo valuta tu secondo me sarebbe comunque un peccato.... realisticamente parlando non sei andato lontano dalla valutazione secondo me, ma se vai un pò più a fondo alla cosa e fai due conti con 150/200€ ci prendi giusto un tablet... quello è un bel pc non so se mi spiego... io proverei a dargli nuova vita magari cercando un case carino anche nell'usato per non investire ulteriormente...
Di certo sono altri consumi/ingombri rispetto al raspberry ma anche la potenza di calcolo, volendo ci si giochicchia anche. Questo dipende da te, se pensi non ti possa più servire vendilo pure serenamente prima che si svaluti ulteriormente.
Ovviamente è solo un parere personale alle volte non ci si pensa ed un parere in più fa sempre piacere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro