Computer di medio livello per grafica?

Pubblicità

Matrix92

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Sono un fotoamatore mi servirebbe un computer normale ma più potente rispetto a quello che ho ora (portatile hp, 4gb di ram, 2,2gherz ecc). Mi servirebbe per uso quotidiano un computer fisso da assemblare che mi possa servire anche e soprattutto per lavori di grafica (photoshop, lightroom, bridge) ed eventualmente per qualche gioco da ps3 per capirci. Volevo tenermi sui 500 (con il monitor oppure a parte)

Pensavo a questo:

- CPU-processore amd fx6300
- Hard disk da almeno 3TB (ora ne ho 6 e per me sono pochi)
- 8Gb di ram
- Scheda madre con almeno due usb 3.0 (devo trasferire molti dati)
-scheda video (non so quale consigliatemi!)
eventualmente un SSD (Ma secondo voi mi serve?) ed eventualmente il dissipatore a parte. L'alimentatore a che voltaggio devo prenderlo?

(- monitor abbastanza grande e di buona qualità ma buona qualità prezzo)

grazie in anticipo :)

Sono un fotoamatore mi servirebbe un computer normale ma più potente rispetto a quello che ho ora (portatile hp, 4gb di ram, 2,2gherz ecc). Mi servirebbe per uso quotidiano un computer fisso da assemblare che mi possa servire anche e soprattutto per lavori di grafica (photoshop, lightroom, bridge) ed eventualmente per qualche gioco da ps3 per capirci. Volevo tenermi sui 500 (con il monitor oppure a parte)

Pensavo a questo:

- CPU-processore amd fx6300
- Hard disk da almeno 3TB (ora ne ho 6 e per me sono pochi)
- 8Gb di ram
- Scheda madre con almeno due usb 3.0 (devo trasferire molti dati)
-scheda video (non so quale consigliatemi!)
eventualmente un SSD (Ma secondo voi mi serve?) ed eventualmente il dissipatore a parte. L'alimentatore a che voltaggio devo prenderlo?

(- monitor abbastanza grande e di buona qualità ma buona qualità prezzo)

grazie in anticipo :)
Ciao e benvenuto.

Innanzitutto temo che € 500,00 siano un po' troppo pochi per un PC fatto come serve a te perché un programma come photoshop divora letteralmente la RAM, quindi è consigliabile metterne almeno 16GB per un costo di € 130 circa...

Detto questo, che budget avresti?

Ciao e benvenuto.

Innanzitutto temo che € 500,00 siano un po' troppo pochi per un PC fatto come serve a te perché un programma come photoshop divora letteralmente la RAM, quindi è consigliabile metterne almeno 16GB per un costo di € 130 circa...

Detto questo, che budget avresti?

Mah, ora con la mia memoria da 4gb mi trovo bene a dire il vero :) In ogni caso parto con 8 e poi ne aggiungo altre 8 semmai :)

Mah, ora con la mia memoria da 4gb mi trovo bene a dire il vero :) In ogni caso parto con 8 e poi ne aggiungo altre 8 semmai :)
In tal caso come PSU puoi mettere un TT Hamburg (530W), per la MoBo una Gigabyte GA-970A-UD3P e per la VGA una R7 260X. Un SSD non è strettamente necessario ma è utile e cmq puoi installarlo anche in un secondo tempo visto che sei con il budget contato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro