Computer Desktop silenzioso. Si può fare?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

koba-1

Nuovo Utente
45
10
Ciao a tutti, ho visto qualche video online in cui si parla di questi mega-dissipatori per delle build fanless silenziose. Ma voi li consigliereste? Oppure è una scelta troppo affrettata per questi tempi?
Attualmente ho un computer desktop del 2014 (con qualche potenziamento) che vorrei sostituire con un qualcosa di più moderno e soprattutto silenzioso. Che ne so, almeno partire con una CPU senza ventole? Si può fare o i costi lievitano a dismisura? Oppure bisogna scendere di potenza della CPU per non produrre troppo calore?

Vi ringrazio già per le eventuali risposte :)

Mio Pc
CPU Intel i7-3770S 3.10GHz, 3101 Mhz, 4 core, 8 processori logici
Scheda madre Z77 Extreme4
RAM 20,0 GB DDR3
GeForce GTX 1060 6GB
SSD Samsung 850 EVO 500GB (Sata)
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
mega-dissipatori per delle build fanless silenziose. Ma voi li consigliereste? Oppure è una scelta troppo affrettata per questi tempi?
i dissipatori fanless sono una stupidata, l'assenza di ventole li fa dissipare pochissimo, vanno bene solo per gli uffici dove il silenzio è desiderabile e dove le CPU usate sono poco potenti e quindi scaldano poco; al momento l'unico papabile è il Noctua NH-P1, pesa 1,18 kg ed ha un indice di dissipazione NSPR di 42, ridicolmente basso, perfino il dissipatore dei puffi Noctua NH-U9S ha un indice NSPR di 93
Che ne so, almeno partire con una CPU senza ventole?
ma certo, basta che sia un Celeron, cioè ci navighi, ci usi i programmi office e poi basta
 
  • Mi piace
Reazioni: koba-1 e mr_loco

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,555
12,049
Ciao a tutti, ho visto qualche video online in cui si parla di questi mega-dissipatori per delle build fanless silenziose. Ma voi li consigliereste? Oppure è una scelta troppo affrettata per questi tempi?
Attualmente ho un computer desktop del 2014 (con qualche potenziamento) che vorrei sostituire con un qualcosa di più moderno e soprattutto silenzioso. Che ne so, almeno partire con una CPU senza ventole? Si può fare o i costi lievitano a dismisura? Oppure bisogna scendere di potenza della CPU per non produrre troppo calore?

Vi ringrazio già per le eventuali risposte :)

Mio Pc
CPU Intel i7-3770S 3.10GHz, 3101 Mhz, 4 core, 8 processori logici
Scheda madre Z77 Extreme4
RAM 20,0 GB DDR3
GeForce GTX 1060 6GB
SSD Samsung 850 EVO 500GB (Sata)
se devi giocarci è impossibile avere un pc silenzioso
 
  • Mi piace
Reazioni: koba-1

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!