computer dell i7 inspiron 7 problema (RAM)?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

QQuiCK9

Nuovo Utente
117
2
Ciao a tutti
volevo il mio portatile che uso per lavoro ha un problema. Quando lo accendo la tastiera si illumina normalmente, ma lo schermo rimane nero. Ho provato a cambiare la batteria, ma il problema persiste...
Vorrei capire se è un problema delle RAM... Quindi vorrei provare a bootare il pc con solo una delle due ram.. Il problema e che non vedo le RAM.. Non insultatemi non me ne intendo di hardware dei portatili..
Si accettano consigli e aiuti! Qualcuno sa dirmi dov'è la ram e come cambiarla??
Grazie mille in anticipo e buona serata
 

Allegati

  • laptop.jpg
    laptop.jpg
    255.5 KB · Visualizzazioni: 12

Massimiliano76

Utente Attivo
796
440
CPU
AMD Ryzen 9 7950X3D - Cores:16/32 - 144MB (5,7 GHz)
Dissipatore
EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB
Scheda Madre
MSI MEG X670E GODLIKE
RAM
Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz)
GPU
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - {24GB GDDR6X}
Monitor
DELL UltraSharp 49" - 32:9 : 5K Dual QHD 5120 x 1440
PSU
AX1600i Digital ATX — 1600 watt
Case
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower
Periferiche
Corsair K100 RGB: Mechanical Switch OPX - Opto-Meccanica - AXON Hyper-Processing 8.000 Hz + Corsair Darkstar Wireless RGB - Sensore Ottico Marksman 26.000 DPI
Ciao a tutti
volevo il mio portatile che uso per lavoro ha un problema. Quando lo accendo la tastiera si illumina normalmente, ma lo schermo rimane nero. Ho provato a cambiare la batteria, ma il problema persiste...
Vorrei capire se è un problema delle RAM... Quindi vorrei provare a bootare il pc con solo una delle due ram.. Il problema e che non vedo le RAM.. Non insultatemi non me ne intendo di hardware dei portatili..
Si accettano consigli e aiuti! Qualcuno sa dirmi dov'è la ram e come cambiarla??
Grazie mille in anticipo e buona serata



La RAM nei modelli Inspiron 7 è saldata. Puoi cambiare soltanto l'SSD PCIe M.2. Comunque eccola dov'è:

Inkedlaptop.jpg








Buona serata.
 

Massimiliano76

Utente Attivo
796
440
CPU
AMD Ryzen 9 7950X3D - Cores:16/32 - 144MB (5,7 GHz)
Dissipatore
EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB
Scheda Madre
MSI MEG X670E GODLIKE
RAM
Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz)
GPU
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - {24GB GDDR6X}
Monitor
DELL UltraSharp 49" - 32:9 : 5K Dual QHD 5120 x 1440
PSU
AX1600i Digital ATX — 1600 watt
Case
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower
Periferiche
Corsair K100 RGB: Mechanical Switch OPX - Opto-Meccanica - AXON Hyper-Processing 8.000 Hz + Corsair Darkstar Wireless RGB - Sensore Ottico Marksman 26.000 DPI
Grazie mille per la risposta!
A sto punto non saprò mai come risolvere il problemA :(



Figurati, di nulla. Comunque se il problema sono le RAM, devi contattare l'assistenza DELL e aprire la pratica RMA per l'intervento. Purtroppo i notebook sottili hanno questo problema, dell'avere la RAM saldata, quindi si è impossibilitati dal poterla cambiare, senza cambiare tutta la scheda madre, perchè saldata a essa. Spero di essere stato il più esaustivo possibile.







Buona serata.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!